Rispondere a vostra madre durante appuntamento - Pagina 3

Discussione iniziata da Ray88 il 28-06-2020 - 40 messaggi - 1351 Visite

Like Tree80Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,645 Membro dal Oct 2017 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrTornasole Visualizza Messaggio
    Poi ripeto se sono alle prime uscite con una persona, mi sembrerebbe fuoriluogo rispondere a certe telefonate.

Questa volta non sono d'accordo, o meglio, innanzitutto non vedo il problema se si ha l'accortezza di spegnere il telefono, ma per esempio io che lo tengo sempre acceso "perché se qualcuno ha bisogno", non vedrei il problema nel ricevere una telefonata. Il problema è nella gestione.

Cioè, se vedo che magari è un'amica che so già che mi chiama per fare due chiacchiere, quando prendo il telefono e vedo chi è semplicemente dico alla persona che è con me "ah, è Tizia, la richiamerò". Lo dico perché trovo maleducata proprio anche la segretezza (per esempio trovo maleducati quelli che poggiano il telefono sul tavolo a faccia in giù). Oppure mi chiamasse un genitore direi "scusa, è mio padre, devo rispondere" e poi magari se sento che mi ha chiamato per una stupidaggine gli dico che sono fuori e che ne parleremo dopo.

Secondo me non bisogna essere maleducati né nei confronti della persona con la quale abbiamo l'appuntamento, né però nei confronti di chi telefona. L'importante è sapersi comportare, appunto per non rischiare di essere maleducati come la mia ex amica restando troppo al telefono.

Se la persona che è con me mi tenesse il muso per 10 secondi di telefonata con mio padre, sarei io stessa a pensare male di lei, perché in quel caso per me è lei poco intelligente da non comprendere che magari se mi chiama mio padre posso anche pensare che abbia bisogno.
    Melograna and stranita like this.

Ultima modifica di Melite; 28-06-2020 alle 17:48

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 707 Membro dal Aug 2019 #22

Predefinito

La cosa mi crea talmente pochi problemi che non ricordo nemmeno se mi sia mai successo. Posso dire che oggi come oggi risponderei senza neanche pormi la domanda.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,383 Membro dal Aug 2019 #23

Predefinito

Alla mamma si risponde. Punto. Hai fatto benissimo a tenere corta la telefonata ma non c’è nulla di male, neppure se ti ha detto di non tornare tardi. Io sono sposata da 15 anni e mia madre me le dice ancora ste cose. Compresa la richiesta di avvisarla quando arriviamo a casa tipo da un viaggio in autostrada.. 😂 a 26 anni vivevo da sola. Se uscivo la sera le dovevo mandare un messaggio quando rientravo così lei dormiva tranquilla. Ma che male c’è?! Cosa ci costa?

4. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,282 Membro dal Apr 2018 #24

Predefinito

alla mamma si risponde...quando si può. come anche a chiunque altro...ahahahhahahaha
    oggi vogliamo l'uomo di un tempo ma l'ansia di oggi...e vabbuò va.
    Azzy likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,645 Membro dal Oct 2017 #25

Predefinito

Sì ma un conto è ammettere di non voler rispondere, un altro è camuffare questa volontà asserendo che possa essere fastidioso per l'altra persona, perché non c'è niente da essere infastiditi.
    white74 and antonio60 like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,271 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Ma poi vuoi mettere se ti chiama mamma dicendoti "t'ho preparato le lasagnine come piacciono a te, belle piene di besciamella!". Ahò, non c'è pelo che regga in quel momento! Arrivo mammaaaaa !!
    Spazio in allestimento

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,516 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ray88 Visualizza Messaggio
    No, mia madre sta bene, ma è apprensiva. Ora sta da sola a casa, in un'altra regione, perché mio padre è fuori, dai suoi genitori. Mi aveva già chiamato prima e non ho risposto. Purtroppo avrei dovuto anticiparla e chiamarla io prima, non ci ho pensato. Mi irrita questa cosa perché mi chiamano ogni sera...già ho provato ad accennare che non serve a nulla sentirsi ogni giorno, ma sono abituati così, a chiamare tutte le sere tutti i figli, anche se sposati con prole.
    Se non le avessi risposto magari sarebbe andata in pensiero visto che già prima non avevo sentito il telefono.
    Vabbé dai,povera,allora è stata un'omissione tua non anticiparla per dirle che saresti uscito e di non disturbarti,lei ha solo chiamato come sempre.
    Ovviamente la ragazza che era con te non può saperlo,però se è sveglia valuterà da altro se sei un mammone o meno e considerato che vivi per conto tuo e sei indipendente non mi sembra proprio che tu lo sia.
    Ray88 and rabe like this.

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,060 Membro dal May 2019 #28

Predefinito

Per me non ha nessun senso evitare di rispondere, nè a un genitore, nè a un amico. È maleducazione se stai 20 minuti al telefono ma se la telefonata dura 1 minuto che male c'è? Poi se parliamo di 30enni vuol dire che i genitori non sono proprio giovanissimi, se fosse un'emergenza? Se scartate per queste sciocchezze vuol dire che avete ampia scelta e mille pretendenti

9. L'avatar di stranita

stranita stranita è offline ApprendistaMessaggi 478 Membro dal Nov 2014 #29

Predefinito

secondo me dipende. Se capita una volta e per 10 secondi non fa nulla, ma se la cosa è più seria che diventa un'abitudine...allora non mi piacerebbe.
    Io onestamente non avrei risposto al telefono e le avrei mandato un WhatsApp.
    I ragazzi mammoni, non mi piacciono particolarmente, specialmente dopo aver vissuto una situazione con un ragazzo che mi venne a trovare per 4 giorni e chiamava i genitori mattina e sera, in più la sera i fratelli con rispettivi fidanzati e prole...dall'ora ho un po' l'allergia per questo tipo di ragazzi. Si..scappo a gambe levate...

10. BenShapiro BenShapiro è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal May 2020 #30

Predefinito

Rispondo sempre a mia madre. E' l'unica donna a cui abbia voluto davvero bene nella mia vita. Se alla ragazza non sta bene, tanti saluti.
    passerosolitario84 likes this.