Risposta a invito Prima Uscita

Discussione iniziata da jackrussel il 14-05-2019 - 41 messaggi - 1354 Visite

Like Tree25Likes
  1. jackrussel jackrussel è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Risposta a invito Prima Uscita

Ciao a tutti, sono nuovo, piacere di conoscervi.
    Ho un dubbio che mi attanaglia dopo aver da poco proposto un semplice aperitivo a una collega di lavoro.
    La conosco o meglio dire "vedo" da un annetto ma con lei non ho mai interagito se non per motivi strettamente lavorativi, insomma non si è mai andati più in là di saluti e brevi scambi con oggetto=questioni di lavoro. Il fatto che sia una collega mi ha fatto esitare parecchio perchè non amo mischiare questioni personali con il contesto lavorativo, ma alla fine non ho resistito perchè è molto carina e la mia impressione è che sia interessante e divertente, tuttavia come detto è un'impressione perchè non la conosco per niente a livello personale, mai due chiacchiere al caffè, insomma mai niente e io per primo io non ho mai dato confidenza nè lei ha mai mostrato interesse, o se c'è non me ne sono accorto.
    La reazione che davo per più probabile non era nè sì nè no ma piuttosto stupore proprio perchè il mio invito contrasta decisamente con l'atteggiamento che ho sempre tenuto nei suoi confronti.
    Invece... La risposta è stata sì senza esitare.
    A questo punto commenterete: e allora dov'è il problema? Nessuno anzi ne sono molto contento, buon inizio.
    Io però che mi faccio mille problemi ho solo un unico grande dubbio, cioè che mi abbia risposto così per gentilezza, perchè dopotutto per farsi un aperitivo insieme mica ci vuol molto.
    Personalmente io non ce la farei ad uscire una ragazza di cui non mi frega nulla, non riuscirei a farlo solo per fare piacere e gentilmente declinerei.
    Quindi per non tediarvi chiedo, più che altro rivolto alle donne, vi è capitato di accettare un invito "per gentilezza"? O tutte le volte che avete accettato era perchè un minimo l'altra persona vi interessava?
    Ovviamente lo potrò scoprire da solo a breve ma come detto all'inizio non ci sto più dentro, aggiungo che da qualche mese ho concluso una lunga relazione e mi sono letteralmente dimenticato dell'emozione che si prova a un primo appuntamento, quindi capitemi...

grazie a tutti

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,203 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Per gentilezza si prende un caffé in pausa, un'aperitivo fuori dal contesto lavorativo si prende, perché, nella peggiore delle ipotesi, si é per lo meno incuriosite.
    Mielezenzero and Ridiamo like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,038 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

mandale una email... ho un vocale (non da 10 minuti)
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

4. michelino123 michelino123 è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal May 2019 #4

Predefinito

Quindi per non tediarvi chiedo, più che altro rivolto alle donne, vi è capitato di accettare un invito "per gentilezza"? O tutte le volte che avete accettato era perchè un minimo l'altra persona vi interessava?
    Se è solo un aperitivo tra colleghi di lavoro, potrebbero accettare in ogni caso.Lo scoprirai tu se è interessata a te
    PINASO likes this.

5. jackrussel jackrussel è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal May 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    mandale una email... ho un vocale (non da 10 minuti)
    per dirle/chiederle cosa? Facendo pressione prima? aspetterò...
    Del resto le ho solo chiesto aperitivo generico ma senza definire dove e quando ma che ne riparleremo.

6. jackrussel jackrussel è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal May 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Se è solo un aperitivo tra colleghi di lavoro, potrebbero accettare in ogni caso.Lo scoprirai tu se è interessata a te
    Non ho precisato che l'invito è avvenuto telefonicamente fuori orario lavorativo motivando che purtroppo in ufficio non ho mai modo di incrociarla per farlo di persona senza avere gente intorno e consapevole che ci conosce poco e niente. Risposta secca.... Va bene.
    Come se avessi fatto fin troppe premesse inutili

7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,288 Membro dal Jan 2013 #7

Predefinito

Il che ci porta al mio consiglio: non cincischiare, non far passare troppo tempo, batti il ferro finché è caldo e procedi a fissare.
    Ridiamo, rabe, Quindici and 1 others like this.
    Ducatista Fashionista!

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 2,520 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Non ho mai accettato un invito simile,solo per gentilezza.
    Un minimo di curiosità o interesse ci devono essere.
    Saltolontano77, Ridiamo and rabe like this.

9. jackrussel jackrussel è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal May 2019 #9

Predefinito

Non ho nessuna intenzione di perdere tempo, stamattina gradevole pausa caffe io e lei, senza terzi disturbatori. L'ho chiamata io e non ad alta voce (perchè è più scontato rispondere di sì per cortesia) ma con altro mezzo.
    Per l'uscita vera e propria però mi sa che dovrò attendere la prossima settimana, perchè per domani sera è troppo tardi, lei ha un impegno e spero non sia una scusa, venerdi invece c'è una comune cena aziendale, di quelle che dopo un po' non sai più come ti chiami... .
    Lo so in mezzo c'è il weekend ma non mi va di essere subito invadente chiedendole per sabato o domenica e/o di passare per quello che non ha niente da fare durante, meglio rimanere un minimo nel mistero, del resto ha accettato.
    Però non ci sto più dentro ad aspettare! Poi chissà venerdi butta diversamente...
    rabe likes this.

10. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,288 Membro dal Jan 2013 #10

Predefinito

Se lei sarà alla cena è un'ottima occasione per farti conoscere e apprezzare in maniera "neutra", nel senso di socialità tranquilla e non coi sottintesi di un appuntamento, cerca di sfruttarla!
    Mielezenzero, rabe and jackrussel like this.
    Ducatista Fashionista!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]