Ritardo di 3 giorni senza alcun sintomo pre mestruale

Discussione iniziata da addolorando1175 il 22-06-2018 - 3 messaggi - 352 Visite

1. addolorando1175 addolorando1175 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jan 2016 #1

Predefinito Ritardo di 3 giorni senza alcun sintomo pre mestruale

Ciao a tutte il mio nome è Marilena, 17 anni e spesso ho rapporti non protetti con il mio ragazzo che terminano con il così detto “coito interrotto”...il ciclo doveva venirmi il 19, oggi però siamo al 22 e sono già a 3 giorni di ritardo senza però aver avvertito alcun sintomo premestruale o altro, nel senso che mi sento benissimo...dovrei cominciare a preoccuparmi? Di solito non sono mai regolare, anche se le altre volte avverto dei dolori premestruali come ad esempio delle fitte alle ovaie...questa volta invece ancora nulla, cosa devo pensare? Mi conviene aspettare ancora? Mi sembra strano in effetti non avere alcun sintomo, cioe nessun dolore, nessuna fitta, nessuna perdita, niente di niente, mi sento in forma, eppure sono già a 3 giorni di ritardo...mah, davvero è una cosa che non capisco...sinceramente ssono molto preoccupata dato che un’eventuale gravidanza ora (anche se non è quello secondo me) sarebbe davvero indesiderata data una serie di circostanze...attendo dei consigli...grazie

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 587 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

il coito interrotto è un metodo rischioso , ti conviene fare un test di gravidanza
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 937 Membro dal Jan 2018 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da addolorando1175 Visualizza Messaggio
    sinceramente ssono molto preoccupata dato che un’eventuale gravidanza ora (anche se non è quello secondo me) sarebbe davvero indesiderata data una serie di circostanze...attendo dei consigli...grazie
    Cara addolorando, il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, solo una pratica che diminuisce il rischio ma non lo elimina.
    Sei molto giovane e non vuoi figli a questa età, perciò non puoi permetterti di correrlo.
    Siamo nel terzo millennio ed esistono dei metodi contraccettivi validissimi che possono garantirti sicurezza.
    Fai un test di gravidanza, è già attendibile, ma prenota subito un appuntamento con un ginecologo/a o recati in un consultorio per chiedere tutte le informazioni che ti servono per praticare sesso in sicurezza.
    Hai 17 anni e fai sesso: sei una donna adulta, non più una bambina. Comportati come tale, impara a proteggerti.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]