Ritorna e scompare di nuovo

Discussione iniziata da sira3 il 18-11-2020 - 22 messaggi - 1612 Visite

Like Tree20Likes
  1. sira3 sira3 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Aug 2013 #1

Predefinito Ritorna e scompare di nuovo

Racconto in breve..conosco G. sei anni fa al lavoro. Io single, lui no. Viviamo due mesi intensi, bellissimi pieni di momenti che negli anni non ho mai dimenticato. Alla fine dei due mesi parte e torna dalla compagna e dalla figlia, io non lo cerco e a parte qualche suo sms inizialmente non abbiamo più contatti. Dopo qualche tempo conosco A. con il quale sto tutt’ora. Negli anni molte volte ricevo suoi sms ai quali non rispondo e lo blocco per paura che A potesse ingelosirsi. Ma il pensiero è lì specie nei momenti di crisi con il mio compagno crisi che si è andata acuendo dopo la nascita di nostro figlio. Perciò comincio a informarmi. Si è spostato ed ha avuto un altro bimbo..passa altro tempo la mia crisi persiste. Lo sblocco e di lì a poco mi arriva un suo sms dove in breve mi dice di non avermi mai dimenticata che vuole vedermi. Rifiuto, gli spiego quanto sia stata male dopo la sua partenza e quanto doloroso sia stato per me lasciarlo andare. Gli dico che sono in crisi ma che nn voglio tradire. Lui continua a cercarmi, io mi retraggo ma poi piano piano gli faccio capire che anche io ho voglia di vederlo. Poi succede qualcosa, gli mando io un sms tranquillo e lui risponde a stento e sparisce. Dopo tanta insistenza la cosa mi fa arrabbiare e decido di troncarla. Mi risponde che rispetterà la mia decisione, che siamo lontani e impegnati e non ha senso illuderci. Passa il tempo, mi ricerca. Ci vediamo. Baci niente più, ho sentito e credo anche lui molte emozioni al punto che arriva a dirmi che sono sua e lo sarò per sempre. Da lì, pochi contatti..sporadici, per lo più innescati da me. Gli chiedo di vederci, mi dice che vuole dormire con me..impossibile. Sparisce di nuovo. Gli scrivo che è una testa di..ma che sono pazza di lui. Mi dice di raggiungerlo..ci scambiamo al cell messaggi piccanti. E poi? Sparisce di nuovo e sono passati 10 giorni. Non un contatto, non una parola. Niente. Io sto male, sono in crisi con me stessa e con il mio partner ma al tempo stesso non riesco a togliermi questo pensiero fisso dalla testa. Perché si comporta così?? Che senso ha sparire ?

2. L'avatar di incredibileRomantica

incredibileRomantica incredibileRomantica è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Sep 2020 #2

Predefinito

@sira3 sinceramente non ho una spiegazione alla tua domanda... me lo chiedo spesso perchè fanno così, perchè da quello che leggo pare che molti maschietti utilizzano questo atteggiamento di ghosting. Appaiono e scompaiono come se fossero dei fantasmi. Sinceramente non comprendo. Forse è paura di essere scoperti, o perchè sanno che la situazione è complicata e potrebbe complicarsi di più e non vogliono problemi e quindi spariscono, ma poi gli manchi e allora ritornano... non riesco a darmi altra spiegazione
    sira3 likes this.

3. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 199 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

penso sia un po' instabile emotivamente, nel senso che vorrebbe fare qualcosa ma poi si blocca perchè ovviamente andrebbe ad infilarsi in una situazione molto difficile da gestire. forse un giorno si alza pensando di essere in grado di farlo ma poi ci ripensa.
    o magari è un gioco, nel senso che ha bisogno di evasione ma non h ail coraggio di concretizzare e lascia che la cosa rimanga a questo livello embrionale.
    Melite, sira3 and Lorylara75 like this.

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,292 Membro dal May 2017 #4

Predefinito

Non ci sono molte spiegazioni per un comportamento simile.
    Però c' è una cosa che tu puoi fare: ignorarlo e metterci un punto.
    sira3 and Lorylara75 like this.

5. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 3,246 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Sira...
    sta semplicemente giocando con te come il gatto con il topo (o la topa...), e leggendo quello che scrivi tu glielo lasci fare, visto che sei tu che glielo permetti e continui a cercarlo invece di fare l'unica cosa giusta per te..., chiudere ogni contatto.

Te lo dico non tanto per ragioni etiche o morali eh..., se si trattasse di farsi una bella scopata ogni tanto e poi saluti e baci, ognuno ritorna alla sua vita di sempre, la cosa ci potrebbe anche stare, ma dubito fortemente che questo sia il tuo caso e chi ne uscirebbe ancora più incasinata e a pezzi sei solo tu.

Scusa la mia franchezza, ma uno che sparisce senza farsi troppi problemi si fa tranquillamente la sua vita e che quando riappare dopo anni se ne esce dicendoti: " Che sei sua e lo sarai per sempre", è un imbecille intriso di narcisismo allo stato puro e mi meraviglia il fatto che tu non gli abbia riso in faccia ma che lo abbia preso sul serio...

Comunque tranquilla, continuando così l'epilogo di questa storia è già scritto, quando avrà fiaccato le tue già scarse difese e avrà ottenuto quello che vuole, rispolvererà..., estraendola dal cilindro, la sua anima tormentata e sparirà ancora, e spero per te, (ma non ci conterei troppo), per sempre.
    Lorylara75 likes this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,781 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Chiudi i contatti con G e vedi se puoi salvare ancora la tua relazione con A.
    Se non funziona e sei infelice,meglio lasciarlo il tuo compagno.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. sira3 sira3 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Aug 2013 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Sira...
    sta semplicemente giocando con te come il gatto con il topo (o la topa...), e leggendo quello che scrivi tu glielo lasci fare, visto che sei tu che glielo permetti e continui a cercarlo invece di fare l'unica cosa giusta per te..., chiudere ogni contatto.

Te lo dico non tanto per ragioni etiche o morali eh..., se si trattasse di farsi una bella scopata ogni tanto e poi saluti e baci, ognuno ritorna alla sua vita di sempre, la cosa ci potrebbe anche stare, ma dubito fortemente che questo sia il tuo caso e chi ne uscirebbe ancora più incasinata e a pezzi sei solo tu.

Scusa la mia franchezza, ma uno che sparisce senza farsi troppi problemi si fa tranquillamente la sua vita e che quando riappare dopo anni se ne esce dicendoti: " Che sei sua e lo sarai per sempre", è un imbecille intriso di narcisismo allo stato puro e mi meraviglia il fatto che tu non gli abbia riso in faccia ma che lo abbia preso sul serio...

Comunque tranquilla, continuando così l'epilogo di questa storia è già scritto, quando avrà fiaccato le tue già scarse difese e avrà ottenuto quello che vuole, rispolvererà..., estraendola dal cilindro, la sua anima tormentata e sparirà ancora, e spero per te, (ma non ci conterei troppo), per sempre.
    Quindi secondo te dovrei sparire? Non merito neanche un briciolo di spiegazioni?

8. sira3 sira3 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Aug 2013 #8

Predefinito

Intanto vi ringrazio per le parole e la comprensione. Quello che mi chiedo è se sia giusto lasciare che qualcuno possa comportarsi in questa maniera e non invece chiedere spiegazioni..cavolo ha 44 anni, possibile che ci si possa comportare così?
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,781 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ancora peggio se ha 44 e si comporta come ai 15.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 3,246 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Sira guarda...
    Se cerchi delle spiegazioni che possano renderti più digeribile il momento..., in cinque minuti te ne posso scrivere un po' io al suo posto...

Poi però arriva sempre il momento di fare i conti con la cruda semplicità dei fatti, che sembra solo confermare tu non sia tra le sue priorità di pensiero...,
    tutto qui.
    sira3 and Lorylara75 like this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK