Ritrovare la fiducia negli uomini

Discussione iniziata da Shanny il 02-01-2019 - 152 messaggi - 3938 Visite

Like Tree90Likes
  1. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito Ritrovare la fiducia negli uomini

Ho 40 anni e una bimba di 8. Sono separata da quando mia figlia aveva 1 anno, e da allora ho incontrato solo uomini che hanno cercato di prendermi in giro e divertirsi. Non sono una sprovveduta e per la maggiore non ci sono cascata. Di due di loro però mi sono innamorata e sono stata illusa. In questi anni ho maturato una grande diffidenza verso gli uomini, talmente grave che non credo a una parola di quello che mi dicono. Forse ne ho viste troppe. In questo modo non inizio completamente delle conoscenze o senza volerlo riesco a sabotare tutto sin dall'inizio. Credete possa esserci un modo per superare questa sfiducia?

Melite likes this.

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,094 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shanny Visualizza Messaggio
    Ho 40 anni e una bimba di 8. Sono separata da quando mia figlia aveva 1 anno, e da allora ho incontrato solo uomini che hanno cercato di prendermi in giro e divertirsi. Non sono una sprovveduta e per la maggiore non ci sono cascata. Di due di loro però mi sono innamorata e sono stata illusa. In questi anni ho maturato una grande diffidenza verso gli uomini, talmente grave che non credo a una parola di quello che mi dicono. Forse ne ho viste troppe. In questo modo non inizio completamente delle conoscenze o senza volerlo riesco a sabotare tutto sin dall'inizio. Credete possa esserci un modo per superare questa sfiducia?
    Probabilmente ci sarà qualche motivo per cui non riesci a dare ad un uomo ciò che lui cerca. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Potresti non esserne consapevole e la tua delusione sarebbe solo il rovescio della medaglia.
    Altrimenti sei stata solo poco fortunata.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shanny Visualizza Messaggio
    Credete possa esserci un modo per superare questa sfiducia?

Non esiste, puoi solo sperare che un uomo, oltre alle parole, passi anche ai fatti.
    Shanny likes this.
    Ultima modifica di Melite; 03-01-2019 alle 20:18

4. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #4

Predefinito

Illusa in che senso?

A volte gli uomini partono con buoni propositi, poi la relazione non evolve.
    Non hanno illuso, è semplicemente andata storta per incompatibilità.

Può non essere colpa di nessuno dei due. Se manca chimica o entrambi commettono errori, si chiude.

5. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Probabilmente ci sarà qualche motivo per cui non riesci a dare ad un uomo ciò che lui cerca. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Potresti non esserne consapevole e la tua delusione sarebbe solo il rovescio della medaglia.
    Altrimenti sei stata solo poco fortunata.
    Gli uomini finora hanno voluto solo una cosa. Se non avessi una bimba sarebbe stato diverso perché non ti prendono in seria considerazione visto che sei madre. Solo che in mezzo al mucchio ci sono stati un paio seri, e senza volerlo ho sabotato le relazioni.

6. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non esiste, puoi solo sperare che un uomo, oltre alle parole, passi anche ai fatti.
    Melite mi rincuori. È quello che ho sempre pensato. Se un uomo passasse ai fatti, quelli veri, se avesse un briciolo di pazienza, credo che farei un passo dopo l'altro verso di lui. In fin dei conti non sto male senza un uomo, non soffro di solitudine, quindi se non arriva ho una vita piena a cui pensare. Però me ne sono fatta un cruccio. Credevo fossi in qualche modo di intralcio al nascere di queste storie.

7. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRICO Visualizza Messaggio
    Illusa in che senso?

A volte gli uomini partono con buoni propositi, poi la relazione non evolve.
    Non hanno illuso, è semplicemente andata storta per incompatibilità.

Può non essere colpa di nessuno dei due. Se manca chimica o entrambi commettono errori, si chiude.
    Illusa. C'è solo un significato a questa parola. Illudere è prendere in giro, mentire, dire ti amo quando non è vero, tradire, dare false speranze.
    La chimica non si è mai spenta credo per loro, se no non sarebbero tornati. Non si tratta neanche di incompatibilità. Ti illudono perché devono soddisfare esigenze loro egoistiche. E te l'ho detta pulita.

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,856 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

... si vede che non riesci ad essere sufficientemente interessante da essere considerata per una relazione seria. Oppure che peschi nello "stagno" sbagliato. Dove li hai conosciuti questi uomini ? comunque avere una figlia in generale credo sia un handicap che ti porti dietro, non sono molti gli uomini per cui questo non è un problema, per una relazione a lungo termine.

9. L'avatar di ler7624

ler7624 ler7624 è offline PrincipianteMessaggi 168 Membro dal Aug 2018 #9

Predefinito

Buonasera Shanny,
    purtroppo è in voga utilizzare il vocabolario molto a sproposito e banalizzare questo verbo tanto caro ai poeti. Probabilmente sei stata ingannata dal fatto che la maggior parte di quelle persone avrebbero con maggior onestà dovuto utilizzare altre parole ben capaci di descrivere il desiderio, ma distinte.
    È in voga anche giudicare con frettolosa severità chi esprime i desideri per quello che sono, riconoscendo che l'amore sembra nascente e potrà crescere, ma non è ancora. Un bel pasticcio.

C'è poi anche un altro aspetto che ho sentito spesso testimoniare da amici, anche felicemente sposati: alla nascita del primo figliolo passi da primo della famiglia a terzo. La difficoltà a trovare un nuovo equilibrio soddisfacente per tutti prima che uno dei due si senta irrimediabilmente trascurato è foriera di disastri. Naturalmente un caso a parte sono figli con disabilità, che richiedono una forza d'animo da sfiorare la santità.

E la soluzione qual'è? Non la conosco, mi sento solo di scriverti che di sicuro non dipende dalla bimba, ma forse solo dalla vostra capacità di riuscire a mantenere la necessaria intimità ed attenzione all'altro. E purtroppo l'intimità e l'attenzione all'altro non si possono ottenere senza rischiare l'ennesima ferita.

Un caloroso in bocca al lupo.
    trale likes this.

10. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    ... si vede che non riesci ad essere sufficientemente interessante da essere considerata per una relazione seria. Oppure che peschi nello "stagno" sbagliato. Dove li hai conosciuti questi uomini ? comunque avere una figlia in generale credo sia un handicap che ti porti dietro, non sono molti gli uomini per cui questo non è un problema, per una relazione a lungo termine.
    Il trd chiede soluzioni per recuperare la fiducia. Hai suggerimenti intelligenti e rispettosi in merito? Se si, esponili educatamente.
    Per il resto, mia figlia non è da considerarsi un handicapp, né io sono poco interessante. Gli uomini li conosco esclusivamente dal vivo.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]