Rivedere il proprio ex

Discussione iniziata da Roh27 il 03-03-2021 - 13 messaggi - 760 Visite

Like Tree6Likes
  1. Roh27 Roh27 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Rivedere il proprio ex

Ciao a tutti, sono una ragazza di 24 anni e sono nuova qui sul forum. Sono stata fidanzata per 3 anni con un ragazzo, inizialmente ci amavamo molto ma poi abbiamo iniziato a trascurarci, prevalentemente per lo studio, finché lui non ha deciso di lasciarmi dicendo di non sapere più cosa provava. Mi ha quindi lasciato 3 mesi fa. Io ho capito che lo amo davvero e che la nostra storia è recuperabile con un po di impegno da parte di entrambi, impegno che però lui non vuole e dice di preferire rimanere da solo.Io lo amo ancora e nonostante lo nascondo penso lui lo abbia capito. In questi 3 mesi non ci siamo visti ma ci siamo sentiti ogni tanto, quasi sempre per mia iniziativa e lui è sempre molto molto freddo. Diciamo che mi risponde quasi per educazione. Ieri ho deciso di fare l'ultimo tentativo proponendogli di vederci per una passeggiata a un parco o un caffè a un bar, insomma cose non impegnative, fingendo di non avere interesse, ma so bene che lui mi conosce e sa quanto ancora lo rivoglia. Lui ha accettato e domani ci vedremo.La mia domanda è: pensate che ho possibilità o ha accettato solo per "amicizia" o educazione?Inoltre come dovrei comportarmi? Io lo amo, ma ho paura che se glielo faccio capire esplicitamente lui si allontana e lo perdo per sempre, ma al contempo non voglio neanche fingermi amica perché dopo la nostra relazione io non riesco assolutamente a vederlo da amico

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Quando sarete al parco trascinalo all'improvviso tra i cespugli e prendiglielo in mano: se si ritrae significa che è veramente finita. Dopo tre mesi, un giovane di sana e robusta costituzione deve provare un irresistibile voglia all'accoppiamento, altrimenti significa che già s'accoppia altrove... oppure che lo schifi di brutto, ma non voglio pensare a questa brutta ipotesi...
    Adanyy likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,529 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non supplicarlo di tornare con te... il rischio è solo questo.
    Soldatojoker likes this.

4. Cami.Camilla Cami.Camilla è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Feb 2021 #4

Predefinito

Ti consiglio di aspettare e vedere domani lui come si comporta. Durante l'uscita ti consiglio di non assillarlo con domande e pregarlo di tornare insieme. Piuttosto fagli domande su come vanno gli studi, come sta ect.
    Se non vuole tornare con te, lo capirai! Non far trasparire emozioni o pianti isterici altrimenti penserà di aver fatto bene a lasciarti.
    Sai, ho capito che se un ragazzo ci tiene a te e vuole stare con te non si comporta così. Ti scrivo questo perchè sono stata lasciata anch'io da poco dopo 5 anni.
    Facendo un esame di coscienza ho deciso di preservare la mia dignità e lasciarlo andare. Forse le cose dovevano andare così anche per te. Guarda avanti e vedrai che troverai altro. Qualcosa di migliore.
    Rimanere amici non la vedo una buona idea sopratutto perchè tu sei ancora innamorata di lui. Non può esserci amicizia. Rispettati e mandalo a quel paese!
    Facci sapere come va l'uscita
    DavideZero likes this.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Non supplicarlo di tornare con te... il rischio è solo questo.
    Esatto, afferrarglielo senza proferire parola!
    Ultima modifica di Soldatojoker; 03-03-2021 alle 13:46

6. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline PrincipianteMessaggi 82 Membro dal Feb 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roh27 Visualizza Messaggio
    Io lo amo, ma ho paura che se glielo faccio capire esplicitamente lui si allontana e lo perdo per sempre
    Glielo dici punto e basta, senza giochetti o paure. Sarà una sua responsabilità capire se la cosa è reciproca. Se dovessi mai esser stata tanto fortunata da trovare uno serio e maturo ti risponderà che gli dispiace ma il sentimento non è reciproco.

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,529 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roh27 Visualizza Messaggio
    Io lo amo, ma ho paura che se glielo faccio capire esplicitamente lui si allontana e lo perdo per sempre
    Guarda che lui si è già allontanato.. quindi non puoi allontanarlo ancora di più qualsiasi cosa gli dirai!

Comunque non ha alcun senso che lo vedi nè che gli dici di amarlo.
    Sono passati tre mesi, sei sempre tu che lo cerchi e lui ti risponde con sufficienza. Ergo non gli può fregare di meno di te!
    Evita di fare la fine dello zerbino... e sai già sulla strada giusta per renderti ridicola!

L'unica cosa saggia che potresti fare é chiamarlo per dirgli che hai cambiato idea e che è inutile che vi vediate.
    Se lui non ti dirà nulla... storia chiusa.
    Se invece insisterà lui per vedervi.. allora giocati la tua unica carta.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 03-03-2021 alle 14:45

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,053 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Guarda ormai è finita. Lui non ti ama e non è interessato. Lascia perdere, stai amando a senso unico, dimmi cosa c'è di bello in questo oltre a fare da zerbino
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

D'accordo con tutti.
    NON ZERBINARTI, per nessuna ragione al mondo. Non avresti dovuto, ma ora che ci sei, limitati alla cortesia e all'amicizia. Non parlare del passato. Digli che ti faceva piacere rivederlo solo per fare due chiacchiere.

E ricordati di farci il resoconto domani!

10. Roh27 Roh27 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Mar 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Guarda che lui si è già allontanato.. quindi non puoi allontanarlo ancora di più qualsiasi cosa gli dirai!
    se veramente non ne vuole più sapere niente che senso ha aver accettato di vedersi?