-
Per quanto mi riguarda nella coppia non dovrebbero esserci segreti.
Specialmente se sono cose che prima o poi possono spuntare fuori.
Una situazione passata (o presente, come dici) potrebbe cancellare il rapporto.
Potrebbe.
Sicuramente lo cancella la mancanza di fiducia in me.
-
dipende se questi segreti condizionano realmente il rapporto attuale. se sei stato con una prostituta anni prima (e non hai preso nessuna malattia) per me è inutile dirlo perchè rischieresti di fare una brutta figura anche perchè lei non lo potrebbe mai scoprire. sei stato in galera invece è giusto dirlo.
-
"Per quanto mi riguarda nella coppia non dovrebbero esserci segreti."
... DrTornasole ... prendo in prestito la tua affermazione per svagare un pò nell'esperienza vissuta ...
... quando si è adolescenti è così ... cioè la relazione amorosa è totalizzante perché la sfera individuale è ancora molto confusa ... la consapevolezza della propria identità è qualcosa di vago ... che si sta delineando in scontri relazionali con istituzioni che possono essere la famiglia ... la scuola ... lo stato ... quindi l'amata/o è l'isola che non c'è ... la necessità di una "salvezza" che dia sicurezza ... ... ... e spifferi tutto ... poi ti trovi che è proprio l'amata/o che usa spietatamente ciò che hai confidato con fiducia ... e inizi a capire che determinati contenuti della vita sono delicati e personali ... cioè si sviluppa la propria vitale idea di privacy ... che è fondamentale ... perché non c'è sicurezza nella coppia ... tutto cessa o si trasforma ... qualsiasi relazione che sia con conoscenti ... amici ... amati/e ... parenti ... può cessare o trasformarsi e in situazioni in evoluzione continua qualsiasi cosa intima non è utile che si sappia in giro ... soprattutto nella mente di un/una ex ... fidanzato/a o marito/moglie o amico/a ... o quel che qualsiasi perversione umana può concepire come relazione che giustifichi una confidenza autolesiva ...... another perspective ...
-
-
DrTornasole ...
... parecchie migliaia di messaggi fa scrissi che le mie sono opinioni ed esperienze personali e che non avrei specificato in tutti i messaggi che ... appunto ... sono personali ... ma ogni tanto ritorna sto discorso della generalizzazione ... che non voglio considerare per buon senso ... quindi io non sono il tuo clone né tu il mio ... per cui abbiamo idee ed esperienze diverse ed è inutile ripeterselo in ogni messaggio ...
... ed ho preso in prestito la tua affermazione che viene dalla tua esperienza vissuta per portare il discorso sulla mia esperienza vissuta ... ma non è mia intenzione tenermi la tua affermazione ... che ti ho già reso nel momento in cui ho iniziato a scrivere la seconda riga del mio messaggio #13...... another perspective ...
-
Si può assolutamente evitare.
Però secondo me vivi bene veramente solo quando trovi una persona con cui non ha senso evitare,perché sai che ha l'apertura mentale per capire e l'amore per accettare.
E ovviamente ricambi con la stessa moneta. -
-
... sì dai ... era solo per dire che è sottinteso ... mica pretendo che si seguano tutti i miei messaggi ... anche se qualcuno divertente l'ho scritto ...
... another perspective ...
-
Nessuna relazione sopravviverebbe al dirsi tutto
-
Se non hai fatto cose schifose o orrende,non hai perché avere paure e segreti.
Poi devi sapere chi è capace di tenere un segreto senza trasformarlo in un arma se va male poi la relazione,la fiducia non la devi dare facilmente alle persone!
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it