Rivelare cose molto intime al partner. Si può evitare? - Pagina 3

Discussione iniziata da maallorachesifa il 16-05-2020 - 75 messaggi - 3915 Visite

Like Tree54Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,297 Membro dal Aug 2017 #21

Predefinito

Puoi fare qualche esempio? Cioè non capisco molto a che tipo di cose ti riferisci e soprattutto perché parli di sincerità.
    Mi viene in mente un libro in cui questa scema rivela tutti i suoi segreti ad uno sconosciuto durante un viaggio aereo quando pensa che sta per morire. A parte un contesto del genere, come fai a dire tutto di te all’altro? Cioè non è che ti ritrovi sul divano dello psicologo a confessarti.
    Semplicemente uno non può rivelare tutto di se stesso. Se si dice che si passa tutta una vita a conoscere una persona c’è un motivo.

A me darebbe fastidio la bugia. Tipo una conversazione che ho spesso avuto con ragazzi che ho frequentato è sulla droga e la domanda sull’uso e/o abuso. Io non ne ho mai fatto uso e lo dico chiaramente. Mi darebbe fastidio ad esempio che lui dicesse di no e poi scoprire che era una bugia.
    Cioè farei una distinzione tra non dire tutto, e mentire quando certi argomenti vengono affrontati.
    rakosi89 likes this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,496 Membro dal Jan 2016 #22

Predefinito

Rivelare tutto in effetti non credo sia possibile, a meno che non ci facciano un interrogatorio...
    Personalmente preferisco conoscere la persona per quello che è piuttosto che il passato, andando avanti poi si scopriranno sempre più cose ma non sto lì a chiedere... poi ad esempio ci sono delle cose di cui non mi piace molto parlare, ad esempio il tipo di rapporto che avevo con le ex, se poi per lei è importante saperlo allora racconto tutto sinceramente... altrimenti evito il discorso ( non che ci voglia molto, perché appunto è il passato e in quel momento in mente avrei altro )

Uno sbaglio grave sarebbe mentire invece... e anche stupido direi, perché si rischia di compromettere la fiducia per cose "vecchie" quando magari lei/lui potrebbe capire senza problemi

3. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 948 Membro dal Feb 2012 #23

Predefinito

La mia domanda è semplicemente generale. Ma mentre il passato, che è un capitolo chiuso si può omettere, è possibile tagliare il partner fuori da situazioni/condizioni del presente? È possibile omettere cose che riguardano il proprio PRESENTE e il FUTURO?Cose grosse tipo sterilità, malattie proprie o malattie gravi di familiari molto stretti, cose che avranno un impatto sul futuro
    Ultima modifica di maallorachesifa; 19-05-2020 alle 05:10

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io amo raccontare tutto,anche degli ex parlo con molta facilità tanto non ho niente come segreto e anche se lo raconterebbero,non avrebbero come farmi del male,tanto non ho mai fatto cose bizzare o di cui mi vergogno,per fortuna ,quindi massima transparenza.

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,563 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maallorachesifa Visualizza Messaggio
    Ma mentre il passato, che è un capitolo chiuso si può omettere, è possibile tagliare il partner fuori da situazioni/condizioni del presente? È possibile omettere cose che riguardano il proprio PRESENTE e il FUTURO?Cose grosse tipo sterilità, malattie proprie o malattie gravi di familiari molto stretti, cose che avranno un impatto sul futuro
    Direi proprio di no,sarebbe una bella truffa.
    Hurrem likes this.

6. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,475 Membro dal Mar 2017 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Puoi fare qualche esempio? Cioè non capisco molto a che tipo di cose ti riferisci e soprattutto perché parli di sincerità.
    Mi viene in mente un libro in cui questa scema rivela tutti i suoi segreti ad uno sconosciuto durante un viaggio aereo quando pensa che sta per morire. A parte un contesto del genere, come fai a dire tutto di te all’altro? Cioè non è che ti ritrovi sul divano dello psicologo a confessarti.
    Semplicemente uno non può rivelare tutto di se stesso. Se si dice che si passa tutta una vita a conoscere una persona c’è un motivo.

A me darebbe fastidio la bugia. Tipo una conversazione che ho spesso avuto con ragazzi che ho frequentato è sulla droga e la domanda sull’uso e/o abuso. Io non ne ho mai fatto uso e lo dico chiaramente. Mi darebbe fastidio ad esempio che lui dicesse di no e poi scoprire che era una bugia.
    Cioè farei una distinzione tra non dire tutto, e mentire quando certi argomenti vengono affrontati.
    L'argomento droga è un argomento che tu vuoi sempre affrontare?
    Mi sembra una cosa molto particolare di cui discutere.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Potrei passare su molte cose "complicate"se la persona sarebbe sincera con me dall'inizio,ma se lo nasconde deliberatamente e poi lo scopro là divento bestia,si scordera della bella😁

8. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Thread interessante, come spesso sono quelli di ma allora, che si presta a risposte multiple perché le fattispecie sono molte, e di conseguenza sono molte anche le risposte.

1) sulla progettualità massima chiarezza (ovviamente sto parlando di relazioni potenzialmente solide, non di primi appuntamenti o di frequentazioni leggere): se non voglio figli, se voglio emigrare, se non ho intenzione di prendere la patente ma solo un triciclo a pedalata assistita () è giusto e sacrosanto che tu lo sappia - poi si può anche cambiare idea, ovviamente

2) eventi passati: qui secondo me c'è la massima varianza, dipende davvero da caso a caso, da evento a evento

3) la psicopolizia, ovvero i pensieri! - beh, qui siamo al massimo dell'intimità, ci mancherebbe solo. Anche quelli innocenti, ma a maggior ragione quelli più oscuri, che alla faccia dell'ecumenico, conciliante buonismo di alcuni utenti in realtà abbiamo tutti. TUTTI.
    Victor Ardisson era un becchino corso / del secolo scorso
    Quando arrivava una morticina teenager carina, prima di seppellirla compiva necrofilia.
    Se tu ti masturbi immaginandoti di essere lui e farlo anche tu, io al posto tuo alla tua fidanzata non lo direi. Anche se è solo una fantasia erotica e in realtà non lo faresti mai davvero.

... a maggior ragione se invece lo faresti eccome
    fausto62 likes this.
    Ducatista Fashionista!

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,297 Membro dal Aug 2017 #29

Predefinito

Gnunez, vivo in un paese in cui droga e alcool sono parte del passato di molti. Vorrei sapere con chi ho a che fare quindi affronto entrambi gli argomenti. Sono sempre usciti fuori in maniera piuttosto spontanea. Anche perché con due dei miei ex mi sono trovata prima a fare uscite di gruppo in cui proprio si parlava di quello.

Dei miei ex non piace parlare, la trovo una mancanza di rispetto ed una rottura per l’attuale dovermi ascoltare. Lui sa che ho avuto un passato così come io so che lui l’ha avuto. Ogni tanto escono fuori cose ma in maniera casuale. Non è che raccontiamo degli ex. Parlarne bene potrebbe causare gelosia e parlarne male sarebbe da cafoni quindi non ne parlo proprio.

maallorachesifa, ok ora ha più senso. No, non si possono nascondere quelle cose. Per me ci sarebbe disonestà nel farlo. Cioè se io volessi un giorno ritornare nel mio paese di origine o sognare di lavorare in una compagnia basata in un altro paese sarebbe doveroso dirglielo così come mi aspetto lo stesso da lui.
    Così come problemi di salute gravi, sterilità, malattie incurabili o cmq che hanno lasciato danni permanenti.
    Gershwin, Gigetta89 and Melograna like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,475 Membro dal Mar 2017 #30

Predefinito

Dico strano perché io delle persone che frequento sia amici che meno amici so perfettamente chi fa uso di droghe e chi no.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."