Rivelare cose molto intime al partner. Si può evitare? - Pagina 4

Discussione iniziata da maallorachesifa il 16-05-2020 - 75 messaggi - 3920 Visite

Like Tree54Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Se uno prende droga,farebbe bene a dirmelo,perché io von uno che si droga non sto ne morta,quindi se avesse fantesie perverse o facesse cose "non accettabili " mi farebbe un favore se fosse sincero,almeno ho scelta di dire di no.

Io ho sempre detto che non voglio sposarmi e farmi una famiglia,ho avuto vari interessati a stare insieme e si è finita quando si è parlato dell'argomento.
    Mi è dispiaciuto ma non potevo nasconderlo,a volte la sincerità ti fa prendere dei rischi,ma meglio avere le carte chiare dall'inizio.

2. Peterson12 Peterson12 è offline BannedMessaggi 5 Membro dal May 2020 #32

Predefinito

dico la verità solo se è una verità conveniente, altrimenti ometto o mento. faccio il mio interesse non quello degli altri

3. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 948 Membro dal Feb 2012 #33

Predefinito

Approfondiamo...
    1) COSE gravi o importanti ma che per i più disparati motivi vanno tenute segrete VANNO DETTE SOLO IN CASO DI RAPPORTO SOLIDO E NON IN CASO DI FREQUENTAZIONI LEGGERE...
    E qui vengo al punto.
    2) Molti dicono che sarebbe disonesto non rivelare cose simili, addirittura una truffa e che a saperlo dopo andrebbero su tutte le furie.

Come uniamo i punti uno e due in modo che non vadano in contraddizione tra loro? Se una cosa grave per ovvi motivi non la puoi rivelare subito, dovrai farlo poi. Le conseguenze sono già scritte...

Rivelarle all'inizio non ha senso perchè non solo vorrebbe dire rivelare a qualcuno di cui non ti fidi cose estremamente personali ma ostacolerebbero o bloccherebbero l'innamoramento e anche in questo caso le conseguenze son già scritte...

O o... come fai sbagli ma allora che si fa?

4. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 919 Membro dal Jan 2014 #34

Predefinito

Non ho mai avuto problemi di droghe o dipendenze e cose illegali di alcun genere. Un paio di anni fa ero molto prono a raccontare i ***** miei non nell'anonimato. Ora sono l'opposto, alcune cose sono fatti miei e me le porto nella tomba. Non vedo perché se ho avuto qualche problema che ho risolto da solo debba condividerlo, vanità? Io rifiuto categoricamente che il partner debba conoscere tutto quel che mi è passato o mi passa per la testa.
    Ultima modifica di M.Hobart; 23-05-2020 alle 12:29

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,475 Membro dal Mar 2017 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Se uno prende droga,farebbe bene a dirmelo,perché io von uno che si droga non sto ne morta,quindi se avesse fantesie perverse o facesse cose "non accettabili " mi farebbe un favore se fosse sincero,almeno ho scelta di dire di no.

Io ho sempre detto che non voglio sposarmi e farmi una famiglia,ho avuto vari interessati a stare insieme e si è finita quando si è parlato dell'argomento.
    Mi è dispiaciuto ma non potevo nasconderlo,a volte la sincerità ti fa prendere dei rischi,ma meglio avere le carte chiare dall'inizio.
    Come mai non vuoi né sposarti? Né fare figli?
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

6. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,342 Membro dal Aug 2019 #36

Predefinito

Io sarei più curioso di sentire le motivazioni di chi queste cose le vuole.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,475 Membro dal Mar 2017 #37

Predefinito

Mi piacerebbe avere dei figli, farli crescere accompagnarli nel loro viaggio in questo mondo. Secondo me uno un po' si rispecchia nei propri bambini e come rivivere il passato in terza personam
    passerosolitario84 likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,297 Membro dal Aug 2017 #38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Dico strano perché io delle persone che frequento sia amici che meno amici so perfettamente chi fa uso di droghe e chi no.
    Se mi leggi da un po’ avrai capito che non ho mai avuto relazioni con amici, solo con tipi praticamente sconosciuti che ho poi conosciuto frequentando.
    Con due di loro ho avuto una o due uscite di gruppo prima perché uno era dell’uni e siamo usciti tutti dopo gli esami e l’altro del lavoro e siamo usciti tutti dopo il lavoro.

Per fare chiarezza, aggiungo che non parlavo di uso attuale di droga visto che drogati non ne frequento ma del passato. Mi interessa sapere se la persona che frequento ha fatto uso in passato e questa è una cosa che posso scoprire solo parlandone apertamente. Nessuno verrebbe a dirmi dal nulla che ha fatto uso di droghe X anni fa.

Maallorachesifa, penso che si tratti di avere buon senso. Cioè non mi aspetto che uno mi dica al primo appuntamento se vuole o no avere figli perché nemmeno io ne parlo subito. Ma ad esempio faccio capire piuttosto presto che amo i bambini e quando vedo che le cose iniziano a diventare serie e io sono molto presa inizio in qualche modo a parlare di cose che per me sono importanti. Tipo dei miei piani per il futuro. E mi aspetterei che se l’altro non è sulla stessa lunghezza d’onda me lo dica. Cioè che sia sincero sul fatto che non vuole una famiglia, o che non gli interessa un giorno avere casa propria o cose del genere che io invece voglio. La mancanza di sincerità in quel caso la considero praticamente una truffa.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Hurrem; 24-05-2020 alle 08:41

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Per esempio ci sono ancora delle persone che amano convivere con i genitori e non lascerebbero mai la casa dei genitori o la regione im cui vivono,una persona cosi dovrebbe informarlo dall'inizio,e non dire all'inizio che lui/lei è flessibile e poi dopo 1-2 di relazione ti fa uscire che in realtà non lascerebbe mai il posto caldo dai genitori .
    Ovviamente che non racconti tutto questo ai primi appuntamenti, ma dopo un tempo se ne escono questi soggetti è veramente è una truffa nascondere deliberatamente cose importanti o affermare determinate cose per metterti con la persona e poi cambi variante ogni 3 mesi.
    Ho conosciuto dei tipi (che uomo non chiamo a tutti i maschi )che per esempio nascondevano che avevano dei figli da altre relazioni e l'ho scoperto io da sola dopo un bel tempo.
    Non si parla di raccontare delle cose importanti subito ma se stai insieme con una persona e ometti un sacco di cose che per lei potrebbero essere importanti,la si chiama opportunismo e presa in giro.
    Se uno sogna avere dei figli ed io gli direi che piu tardi se ne parla,capira che sarei d'accordo,ma se gli dico piu presto possibile che non me lo sogno,potrebbe anche dirmi che si è finita lì come già mi è passato con molti,loro volevano una famiglia e dei figli ed io no,inutile nasconderlo per anni solo per stare con la persona.
    norge, Gigetta89 and Hurrem like this.

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

[QUOTE=Gnunez;4241049]Come mai non vuoi né sposarti? Ne figli?Perché non mi interessa fare un contratto con chi amo e se hai figli per forza lo devi fare per tutelarli.Poi ho avuto una adolescenza e una giovinezza piena di sacrifici e mi è passata la voglia di sacrificarmi altri anni per i figli per poi arrivare una *******/un ******* ai 20 e farli il lavaggio di cervello come vedo spesso in giro.Mi sa che i figli di oggi non hanno nessuna riconoscenza verso i genitori,poi quando sei genitore sei a tempo pieno e per una vita,là non puoi piu fare indietro e cancellare.Io soffriro a vederlo soffrire e non mi va di soffrire ancora,se gli do vita,so che inevitabilmente lo condannero alla sofferenza e vivere in un mondo pieno di cattiveria e cose orrendi.Poi se mi assomgliera come natura sensibile,sarà ancora peggio.E poi onestamente tutti i miei compagni volevano a un certo momento un bambino con me ma non ho voluto io in quanto ho considerato che non sarebbero dei buoni padri.E poi che coraggio pazzo fare un bambino nelle condizioni attuali quando la gente si separa con la velocità della luce e non rispetta mai quello che dice?Onestamente non mi prenderei il rischio,al massimo preferisco adottare,almeno so che ho salvato un bambino dalla miseria ,ma cercarlo di averlo per poi vedere che tutto naufraga perché si decide uno di giocare con la nostra vita,no,grz ,non mi interessa!E poi onestamente non so se sarei una buona madre,sono zia ma non è lo stesso,non ho la pazienza necesaria per minimo 20 anni😊,aparte che farei un po la scuola militare a casa😁o esce preparato per la vita o esce traumatizzato😁.Poi certamente ci sono molti punti positivi e molte gioie quando sei genitore,ma io sono un idealista e non accetterei mai di fare degli sbagli come madre ed li farei come tutti.C'è molto da parlare su questo argomento ma di sicuro essendo sincera cosi,ho perso varie relazioni che andavano molto bene,eccetto questo argomento che li ha fatto l'effetto" doccia fredda".La sincerità può farti pagare caro,se trovi gente che non ha gli stessi ideali e poi non si può pretendere tutto nel nome dell'amore!
    maallorachesifa likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 24-05-2020 alle 09:32