La rivincita dei bassi - Pagina 11

Discussione iniziata da certo il 07-10-2021 - 172 messaggi - 7113 Visite

Like Tree134Likes
  1. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 317 Membro dal Dec 2020 #101

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito questa storia del "provare fastidio" se uno che non mi piace tenta di avvicinarsi. A me dà fastidio se uno ci prova in maniera molesta, se tenta di baciarmi o abbracciarmi pur avendogli fatto capire che non mi va, o se mi approccia con frasi maleducate. Ma se mi si avvicina in maniera gentile e carina non mi dà alcun fastidio (del resto alla mia veneranda età mi è capito più di una volta), se non mi piace mi limito a farglielo capire più cortesemente possibile, ma non penserei mai male di quella persona.
    farglielo capire tipo?

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,503 Membro dal Oct 2017 #102

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekw Visualizza Messaggio
    seccatura mi sembra anche peggio di fastidio, onestamente.
    Credo che i due termini si equivalgano. Comunque sono d'accordo con nadir, se una persona non è maleducata o insistente (anche questo può essere motivo di noia, altro termine sinonimo) non c'è motivo di essere seccati, ci si può allontanare in silenzio o con un gentile ma fermo "no grazie". Il problema è che a molti dà fastidio anche questo, non riescono ad accettare il rifiuto in sé e per sé, non tanto nel modo. Perché mi sembra strano che una sia maleducata nel rifiuto, se è una situazione normale. Ovvio che se uno sconosciuto contatta su fb con intenzioni non meglio precisate, qualcuna può anche prenderlo a male parole.
    nadir16 likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

3. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,149 Membro dal Dec 2013 #103

Predefinito

farglielo capire tipo?
    Dicendoglielo? "Mi sei simpatico come amico / mi trovo bene in tua compagnia, ma non mi sento di provare altro, mi dispiace".
    Non capisco chi si offende a cosa allude... la tipa a cui non piaci ti ha dato uno schiaffo? Ti ha riso in faccia? Ti ha fatto un rutto? In quel caso avrebbe ragione, ma... scommetto che il più delle volte sia come dice Melite: molti prendono male anche un rifiuto educato, come se una donna avesse un tacito obbligo di elargirla... e se non lo fa è una s t r o n z a, figa di legno, frigida, zottola (perché la dà agli altri e non a me), ecc. ... spero di sbagliarmi.
    Melite and Minsc like this.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,503 Membro dal Oct 2017 #104

Predefinito

Da quello che traspare su questo forum, la donna non viene vista come persona ma come mezzo per soddisfare i propri bisogni, emotivi o sessuali che siano. Le donne sono viste come un'unica entità malvagia che "se la tira" ed è "pretenziosa" perché non ha voglia di soddisfare i bisogni di qualcuno che a momenti manco conoscono e che non vogliono conoscere per x motivi. Un ragionamento abbastanza semplicistico che per fortuna non è di tutti, visto che come molti di voi sono single, ci sono anche tanti altri accasati o che comunque hanno le loro relazioni. Relazioni che possono anche andare male, e vanno male anche alle donne. Ma questo non interessa, non interessa che si possa stare malissimo per una relazione andata male, l'importante è che si spazzi. Loro possono spazzare quando vogliono, questo è il punto fondamentale della questione, secondo qualcuno.
    Minsc and nadir16 like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,296 Membro dal Aug 2017 #105

Predefinito

comunque mai capita questa cattiveria e ferocia nel chiamare caso umano chi è poco attraente.
    Ma guarda che uno non è un caso umano perché è brutto, lo è perché è una sanguisuga che vive sulle spalle dei suoi a 30 e passa anni e va in giro a dire che per una donna fare sesso è facile, quasi come se dovesse fargli un favore e dargliela.

Se è brutto e non va a rompere le palle a nessuno e non scrive certe cose sul forum, a nessuno frega nulla e di certo non va a dire che sia un caso umano. È come se non esistesse e basta.
    nadir16 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,037 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Melì,
    a meno che tu non sia vissuta sempre in una campana di vetro, dovresti aver capito che l'istino comanda mooolto più della ragione. Anche perché la ragione matura per merito dell'esperienza. Francamente mi rimane difficile credere che tu non sappia questo: il maschio medio non pensa, ascolta ed ubbidisce al pisello. Poi c'è un 10% di eccellenze maschili (ne faccio parte da quando ho compiuto i 32 anni) che usano strettamente la ragione e che non si lasciano tentare dalla "carne fresca". Queste eccellenze maschili sono pressoché invisibili sia perché sono pochi sia perché sono impegnati.
    Quello che eccede come offerta è il maschio medio e tu vedi solo il maschio medio a giro.

Poi va anche detto che la donna viene vista per come si mostra. Se ci sono tantissime che espongono la merce, vengono viste come merce e non come persone. Non mi sembra difficile capirlo.
    ... another perspective ...

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,037 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... la definizione "caso umano" è bipartisan ed esposta a giudizio soggettivo ... non c'è cattiveria, c'è solo la capacità di alcuni ed alcune a dimostrarsi "casi umani" ...
    ... another perspective ...

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,503 Membro dal Oct 2017 #108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Francamente mi rimane difficile credere che tu non sappia questo: il maschio medio non pensa, ascolta ed ubbidisce al pisello.
    Lo so benissimo, ma c'è una bella differenza fra un maschio che usa il pisello sapendo di rapportarsi con un essere umano e un maschio che lo usa pensando di rapportarsi con una bambola. A nessuno è dovuto niente, se vuoi amicizia devi dare amicizia, se vuoi sesso devi cercare una donna che voglia sesso e siccome non funziona così quasi mai, con l'intelligenza uno capisce che che per entrare in relazione con un'altra persona non è sufficiente dire "sono affamato, me la dai?", che in sostanza è quello che alcuni qui dentro pensano.

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Poi va anche detto che la donna viene vista per come si mostra. Se ci sono tantissime che espongono la merce, vengono viste come merce e non come persone. Non mi sembra difficile capirlo.
    Sì su questo ti do perfettamente ragione, però fra gli estremi ci sono sempre le vie di mezzo. A te dà fastidio persino una donna che si acconcia e si tinge i capelli o che si trucca, come se per trucco una dovesse conciarsi come Moira Orfei, quindi abbiamo dei parametri di valutazioni diversi.
    Hurrem likes this.
    (Andy Warhol)

(Albert Einstein)

9. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 317 Membro dal Dec 2020 #109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Dicendoglielo? "Mi sei simpatico come amico / mi trovo bene in tua compagnia, ma non mi sento di provare altro, mi dispiace".
    Non capisco chi si offende a cosa allude... la tipa a cui non piaci ti ha dato uno schiaffo? Ti ha riso in faccia? Ti ha fatto un rutto? In quel caso avrebbe ragione, ma... scommetto che il più delle volte sia come dice Melite: molti prendono male anche un rifiuto educato, come se una donna avesse un tacito obbligo di elargirla... e se non lo fa è una s t r o n z a, figa di legno, frigida, zottola (perché la dà agli altri e non a me), ecc. ... spero di sbagliarmi.
    a me sembra che abbiate la coda di paglia, già mettete le mani avanti sul fatto che uno possa offendersi, quindi immagino avrete un modo di rifiutare meno comprensibile possibile.
    omegachad likes this.

10. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 317 Membro dal Dec 2020 #110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Da quello che traspare su questo forum, la donna non viene vista come persona ma come mezzo per soddisfare i propri bisogni, emotivi o sessuali che siano. Le donne sono viste come un'unica entità malvagia che "se la tira" ed è "pretenziosa" perché non ha voglia di soddisfare i bisogni di qualcuno che a momenti manco conoscono e che non vogliono conoscere per x motivi. Un ragionamento abbastanza semplicistico che per fortuna non è di tutti, visto che come molti di voi sono single, ci sono anche tanti altri accasati o che comunque hanno le loro relazioni. Relazioni che possono anche andare male, e vanno male anche alle donne. Ma questo non interessa, non interessa che si possa stare malissimo per una relazione andata male, l'importante è che si spazzi. Loro possono spazzare quando vogliono, questo è il punto fondamentale della questione, secondo qualcuno.
    io sono io.

il forum è un complesso di tanti io ben definiti e separati fra loro.