il rock quello vero

Discussione iniziata da Baliano il 13-08-2008 - 62 messaggi - 3392 Visite

1. L'avatar di Baliano

Baliano Baliano è offline ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Aug 2008
    Località Ladispoli, (RM)

Predefinito il rock quello vero

quanti fan del buon vecchio rock n roll ci sono in questo forum ?

sono curioso di saperlo,mi sento un pò un pesce fuor d acqua,possibile che nessuno abbia mai fatto caso alla magia che c è nella musica dei led zeppeli,dei deep purple e dei black sabbath.
    Nessuno sia stato mai notato l entusiasmo e l ironia che hanno gruppi come kiss,twisted sister,alice cooper.

inzomma io ho solo 21 anni eppure rimango solo affascinato dalla musica che andava al tempo dei miei genitori,sono l unico a considerare la musica di oggi triste e senza cuore.

forse ho sbagliato epoca?

ma in ogni caso la miglior musica del mondo rimane il rock n roll anni 60/70 siete d accordo ?
    pensate sia pazzo ?
    parliamone ?

2. L'avatar di celestial

celestial celestial è offline SeniorMessaggi 9,069 Membro dal Aug 2007 #2

Predefinito

ciao, dai non sei nato nell'epoca sbagliata, i gusti musicali variano da persona a persona
    Io il rock 'n roll lo conosco poco, però se è come quelle canzoni ke si sento nei film quando facevano quei balli acrobatici direi ke è carino.
    Per il resto conosco solo una canzone dei deep purple davvero bella, ma ora mi sfugge il nome..
    "Ha una brutta faccia", sentenziò.
    "Indigestione", replicai.
    "Di cosa?"
    "Di realtà"

3. L'avatar di Baliano

Località Ladispoli, (RM)

Predefinito

Per il resto conosco solo una canzone dei deep purple davvero bella, ma ora mi sfugge il nome..
    come minimo è smoke on the water una delle piu famose

cmq la mia nn era una critica ai gusti ma bensi alla musica moderna che opinione mia nn da le stesse emozioni ma la mia è sempre un opinione da fan

4. mr brown mr brown è offline BannedMessaggi 166 Membro dal Aug 2008 #4

Predefinito anche a me

mi piace il sano rock'n roll!!!! oltre ai gruppi da te citati aggiungo AEREOSMITH,AC/DC,CREAM,JIMI HENDRIX,JUDAS PRIEST.....ma c'è ne sarebbero ancora tanti!!!! Purtoppo in questo forum credo che siamo una minoranza e che il massimo del rock sia ligabue e vasco rossi! peccato

5. L'avatar di celestial

celestial celestial è offline SeniorMessaggi 9,069 Membro dal Aug 2007 #5

Predefinito

Baliano non stavo dicendo ke stavi criticando eh!
    cmq per la canzone ci hai azzeccato, è quella.
    Per il resto io nn considero rock vasco e ligabue.Forse perchè vado un pò sul rock punk o non so come vengono classificate quelle canzoni in cui si sente tantissimo la musica delle chitarre batterie ecc (forse sto dicendo una cavolata per spiegare quelle ke a volte sento )
    "Di cosa?"
    "Di realtà"

6. mr brown mr brown è offline BannedMessaggi 166 Membro dal Aug 2008 #6

Predefinito Direi

che vasco e ligabue sostanzialmente fanno rock italiano... poi nel rock si possono comprendere 2000 generi!!!! anche nel punk ci sono vari sotto generi (hardcore-californiano/newyorkese,punk inglese,ska punk ecc....) le solite classificazioni che possono fare confusione! io lo chiamo semplicemente rock

7. L'avatar di celestial

celestial celestial è offline SeniorMessaggi 9,069 Membro dal Aug 2007 #7

Predefinito

ci sono le diverse classificazione perchè sono tipi di rock diversi.Forse generlizzando si riskia di non capirsi.Mi sbaglio?
    "Di cosa?"
    "Di realtà"

8. mr brown mr brown è offline BannedMessaggi 166 Membro dal Aug 2008 #8

Predefinito rock

certo! ma è così indispensabile? se ci piace un gruppo è così necessario catalogarlo? bisogna avere determinate conoscenze, io c'è l'ho e non pretendo che le abbiamno tutti gli altri,quindi ROCK!!!!

9. L'avatar di Baliano

Località Ladispoli, (RM)

Predefinito

bhe...nn penso che per apprezzare un gruppo ci sia bisogno di catalogarlo anzi credo che la catalogazione imposta in genere da case discografiche e critici musicali sia più di ostacolo alle band che altro.

questo lo dico per esperienza personale sono mebro di una giovane band rock romana che da poco ha firmato un contratto con una piccola casa discografica e posso assicurarvi che essere catalogati in un determinato sotto genere crea piu problemi che altro noi eravama considerati un ultima evoluzione di quello che fu il glem rock/hair metal sullo stile di kiss,twisted sister,alice cooper,wasp,lordi per intenderci quando nel nostro secondo demo abbiamo variato verso un sound piu duro sono piovute le critiche certo ammetto che quel demo nn era degno dei precedenti ma credo che ogni artista debba essere libero di sperimentare liberamente quindi preferisco essere catalogato come rock piuttosto che essere inserito in un circolo ristretto.

Per il resto io nn considero rock vasco e ligabue.
    sulla carta sono considerati pop/rock

ci sono le diverse classificazione perchè sono tipi di rock diversi.Forse generlizzando si riskia di non capirsi.Mi sbaglio?
    in teoria si ma ormai la catalogazione è arrivata a livelli spropositati ci sono gruppi con duemila sottogeneri

del tipo Black/trash/power/gundam/i puffi/metal

di solito io quando anno piu di due o tre generi mescolati comincio a pensare che nn valgano la pena

10. L'avatar di celestial

celestial celestial è offline SeniorMessaggi 9,069 Membro dal Aug 2007 #10

Predefinito

mr brawn hai ragione, sono serve categorizzare un gruppo, alla fin fine basta ke piace la musica.

Baliano, non ho capito molto bene.La casa discografica con cui avete un contratto vi ha imposto di cambiare genere?
    "Di cosa?"
    "Di realtà"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]