La rottura più brutta dopo 8 anni...

Discussione iniziata da Incubo89 il 24-10-2021 - 7 messaggi - 839 Visite

Like Tree7Likes
  • 2 Post By Avatar64
  • 3 Post By Luce2020
  • 1 Post By Minsc
  • 1 Post By norge
  1. Incubo89 Incubo89 è offline Messaggi 1 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito La rottura più brutta dopo 8 anni...

Ciao a tutti,
    la mia storia è molto dolorosa. Sono qui in cerca dei vostri pareri, per sopportare meglio il dolore.
    La mia è stata una storia lunga 8 anni, più o meno sempre a distanza. Gli ultimi due anni, per via del lockdown, ci vediamo molto poco, anzi pochissimo. Io sono sempre stata innamorata, mentre lui, a causa delle mie richieste di vederci più spesso, percepiva una sorta di pesantezza. Eravamo molto in sintonia su tutto, tranne che sui problemi di coppia, di cui lui non voleva mai parlare, altrimenti io risultavo pesante.
    Dopo 4 anni mi lascia, per poi riprendermi subito dopo.
    Le cose procedono bene, ma, essendo un tipo un po' particolare, non gli vanno a genio certi miei atteggiamenti e si infastidisce spesso per mie mancanze. Ora non gli piace come sono vestita, ora non gli piace che ho gli occhiali sporchi, ora non gli piace che alzo troppo la voce la notte prima di dormire. Non credevo che questi atteggiamenti potessero però minare il suo amore nei miei confronti.
    Un giorno, il giorno del suo compleanno, trovo, dopo aver dormito insieme, un suo messaggio con scritto "oggi vorrei come regalo che tu mi lasciassi". Mi si spezza il cuore, e lo lascio per la rabbia. Lui mi riprende una settimana dopo, ma in maniera silenziosa.
    Arriviamo quindi all'ottavo anno. La sintonia nel parlare c'è, e c'è molto affiatamento mentale, però continuiamo a vederci poco, ma andiamo d'accordo, tranne qualche piccolo screzio dovuto alla sua permalosità. Prima di partire per le ferie, mi dice, nuovamente, che non vuole stare più con me. Altro fulmine a ciel sereno. Tento di recuperare le vacanze e riusciamo a farle insieme. Trovo accanto a me improvvisamente un altro uomo, un uomo che rifiuta i miei baci, infastidito, che vuole starsene per conto suo. Dopo la vacanza, gli propongono una pausa di riflessione per capire cosa vuole lui. Lui la stabilisce di 2 mesi. Io, che ero sempre molto innamorata, non riesco ad andare oltre il primo mese. Gli scrivo delle e-mail dicendo di vederci, che non ce la facevo più a sopportare, che era meglio parlarne a voce, che era troppo doloroso per me aspettare ancora in silenzio. Lui rifiuta. Dopo, purtroppo, ricevo le avances di altre due persone. Io, esausta e abbastanza depressa, cedo a qualche bacio e a delle toccate nelle mie parti intime.
    Da onesta come sono, confesso al mio ragazzo la mia debolezza e cosa è accaduto. Lui, in un primo momento mi comprende, rendendosi conto che in questo tempo ero diventata estremamente fragile per la botta che subivo da agosto. Due giorni dopo, però, mi chiama al cellulare dicendomi addio, che mi dovrei solamente vergognare per quello che ho fatto e che ognuno adesso andava per la sua strada. Subito dopo mi blocca dappertutto. Gli mando due e-mail per almeno chiarire a voce, ma nulla.
    Questa è la fine della mia storia di 8 anni. Non so se lo sentirò più. Il mio è stato un comportamento scorretto, ma stavo troppo male emotivamente, e lo sono tutt'ora.
    Vorrei riconquistarlo, ma non so cosa stia provando. Se rabbia, indifferenza, dolore. Non lo so, non riesco a percepirlo, perché, nonostante tutto il mio effetto che riversavo verso di lui, mi ha mostrato solo distacco negli ultimi tempi. A detta sua, dovuto ad ansie ed esaurimento mentale.
    Mi dispiace per il mio comportamento e per non aver controllato il mio dolore. Spero di ricevere le vostre impressioni, sia belle sia brutte.
    Grazie.

2. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Scusami, ma cosa vuoi riconquistare, ringrazia piuttosto che ti sei liberata di lui 😂.

Prova a rileggere quello che hai scritto, ti trattava come uno straccio vecchio, ti allontanava per poi riprenderti, per riallontanarti di nuovo.
    Nondimeno, il biglietto che ti ha scritto per il suo compleanno, vorrei che mi lasciassi, dice tutto di quell’individuo 🙃.

Secondo me, il tuo ex ragazzo ha la necessità urgente di farsi vedere da un terapeuta, ma da uno bravo veramente 😂.

Perciò, il mio consiglio è di non cedere alla tentazione di contattarlo nuovamente, ma soprattutto di pensare a te stessa ed andare avanti, sicuramente incontrerai di meglio😉.
    toshio27 and norge like this.

3. Luce2020 Luce2020 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,865 Membro dal Feb 2021 #3

Predefinito

Lui mi riprende... Lui stabilisce
    Diciamo anche che lui ha manovrato te r la vostra relazione.
    Ringrazia che è andato dove è andato.
    Ripredenti la tua libertà e la vita.
    Mi sembra una persona tossica
    Melite, toshio27 and Minsc like this.

4. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,965 Membro dal Feb 2013 #4

Predefinito

Ciao Incubo89.

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO con Avarar e soprattutto con Luce.
    PERSONA TOSSICA, che tende a plagiarti con le moine e che intanto fa gli affari suoi. Non mi riferisco a chissa' cosa. Ma gia' il "manovrare" cosi', mi sembra molto grave.
    Concordo e quoto Luce al 100%.

5. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,965 Membro dal Feb 2013 #5

Predefinito

Al di la del fatto che mi sembra una persona con paranoie e qualche problema alla base. Eh.
    Oltre a molto viziato (mammone???)

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,810 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Una relazione a distanza e soprattutto tossica, meglio che sia finita! ora puoi rinascere e avere delle vere relazioni, non rimanerci troppo male perché scoprirai che hai scansato un fosso con una persona che non sta bene di testa e non ti ama . Solo una cosa, ti consiglio di evitare relazioni a distanza e concentrarti con ragazzi della tua città o comunque più vicini
    toshio27 likes this.
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,579 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Concordo con i messaggi qui sopra, ora devi solo girare pagina. Ti auguro di trovare un rapporto più equilibrato.
    toshio27 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)