S.O.S. 15 ANNI DI MATRIMONIO AL CAPOLINEA - Pagina 3

Discussione iniziata da VIVENDOADESSO il 17-07-2020 - 53 messaggi - 4637 Visite

Like Tree47Likes
  1. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 823 Membro dal Jun 2020 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maslow Visualizza Messaggio
    Chissà come mai ci si butta sempre fra le braccia di un altro...
    Perché, per sbagliato che sia, la solitudine è insopportabile.

2. L'avatar di Clizio

Clizio Clizio è offline PrincipianteMessaggi 198 Membro dal Jan 2020
    Località salento

Predefinito

non sono d'accordo rob...in una coppia non ci dovrebbe essere il lui o il lei, ma il noi

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,544 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Infatti la solitudine in 2 è la peggiore cosa possibile.
    VIVENDOADESSO likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,544 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io credo che è il suo marito che non pensa a noi e che non vuole risolvere niente e con la forza non si può avere ne amore ne intesa.
    Se lei ha tentato di aiutarlo e niente scusa ma dopo 10 anni ha anche ragione di fare dei sbagli.
    rob221 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 823 Membro dal Jun 2020 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Clizio Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo rob...in una coppia non ci dovrebbe essere il lui o il lei, ma il noi
    Certo, ma, di fronte a reali problemi psicologici/psichiatrici, purtroppo non c'è nessun aiuto che il coniuge possa dare. Sostegno, affetto, certamente, ma non cura.
    E, anzi, se inizi a pensare che dipenda da te o di poter curare una persona che sta male, finisci a pezzi. Ti senti schiacciato dai problemi dell'altro, responsabile della sua infelicità.
    In questo caso, poi, c'è un bambino, che ha bisogno che almeno uno dei genitori resti stabile.

6. L'avatar di VIVENDOADESSO

VIVENDOADESSO VIVENDOADESSO è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jul 2020 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Clizio Visualizza Messaggio
    Cioè 10 anni di matrimonio felice e poi all'improvviso il buio...mah forse ti sei arresa facilmente
    Dici? non sono abbastanza 5 anni di "buio" condiviso? perchè sai, stare accanto ad una persona depressa, non è semplice per niente, specie se non si fa aiutare. Ho rischiato anche io di farmi annientare da questa situazione, ma ho un carattere che per fortuna mi aiuta a reagire. Ci ho provato per 5 anni e non permetto a nessuno di dire che mi sono arresa facilmente.
    OSCARLADY likes this.

7. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,691 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Secondo me sei già arrivata al capolinea... O almeno sei consapevole di esserci arrivata e di non avere neppure più la voglia di impegnarti per cercare di salvare capre e cavoli.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

8. L'avatar di VIVENDOADESSO

VIVENDOADESSO VIVENDOADESSO è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jul 2020 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Secondo me sei già arrivata al capolinea... O almeno sei consapevole di esserci arrivata e di non avere neppure più la voglia di impegnarti per cercare di salvare capre e cavoli.
    Si la decisione è chiara in me, sta tutto adesso nel metterla in atto. Non so da dove cominciare per fare meno danni possibili. Il rapporto padre figlio non verrà intaccato da me, anzi, non ho nessuna intenzione di privare mio marito di suo figlio. Il loro rapporto non dovrà risentirne. Gli errori nostri non devono ricadere sui figli. Spero lui abbia la stessa accortezza nei miei riguardi. Vorrei evitare guerre di qualsiasi genere.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,691 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Da figlia di genitori separati: è meglio avere genitori separati piuttosto che vivere in un ambiente fatto di liti o tensioni.
    Se, poi, i genitori si lasciano in maniera "sana", senza usare i figli come arma contro l'ex, è decisamente meglio.
    VIVENDOADESSO and StefiTokio like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

10. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline ApprendistaMessaggi 499 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIVENDOADESSO Visualizza Messaggio
    Sai che anche io ho avuto questo dubbio? e ne ho parlato con lui e mi ha rassicurata che se il mio matrimonio dovesse finire, lui c'è, ci sarà. Ma non vuole essere lui la causa di questa fine. Un po' un contro senso. Non credi?
    Sì, il comportamento del tuo amante è ambiguo, sembra che voglia restare amante senza ulteriori complicazioni.

Ma non è questo il punto.

Sostieni di essere decisa, di non farcela più con un marito problematico che non intende fare nulla per uscire fuori dal tunnel ed hai a che fare con un amante dai propositi ambigui. Non sarebbe il caso di trovare un buon accordo di separazione che tuteli entrambi, salvaguardi il figlio, per ripartire da te stessa togliendoti di torno persone problematiche ed ambigue?