S.O.S. 15 ANNI DI MATRIMONIO AL CAPOLINEA - Pagina 4

Discussione iniziata da VIVENDOADESSO il 17-07-2020 - 53 messaggi - 4292 Visite

Like Tree45Likes
  1. L'avatar di VIVENDOADESSO

VIVENDOADESSO VIVENDOADESSO è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jul 2020 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    Sì, il comportamento del tuo amante è ambiguo, sembra che voglia restare amante senza ulteriori complicazioni.

Ma non è questo il punto.

Sostieni di essere decisa, di non farcela più con un marito problematico che non intende fare nulla per uscire fuori dal tunnel ed hai a che fare con un amante dai propositi ambigui. Non sarebbe il caso di trovare un buon accordo di separazione che tuteli entrambi, salvaguardi il figlio, per ripartire da te stessa togliendoti di torno persone problematiche ed ambigue?
    è quello che voglio fare! il mio amante entrerà nella mia vita e di mio figlio solo se dimostra un reale interesse, e questo solo il tempo me lo saprà dire. Per il resto devo affrontare la situazione prima di tutto per salvare me stessa. Poi il resto, ci penserò...

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,193 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non è cosi facile una separazione,vivendo adesso hai qualche supporto emozionale da parte degli amici o famigliari?
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 24-07-2020 alle 23:17

3. L'avatar di VIVENDOADESSO

VIVENDOADESSO VIVENDOADESSO è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jul 2020 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Non è cosi facile una separazione,vivendo adesso hai qualche supporto emozionale da parte degli amici o famigliari?
    Sinceramente, vicino ho solo un amica che mi supporta. I miei familiari sono tutti lontani. Qui in realtà sono sola. Questo un pò mi spaventa.
    Ma sono cmq decisa a sentire un avvocato o consulente matrimoniale per capire come cominciare a muovermi. Dei beni materiali non mi importa nulla. Sono pronta a ricominciare da zero. Spero di riuscirci senza alzare chissà che polverone, ma credo che sia inevitabile.

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,552 Membro dal Mar 2020 #34

Predefinito

Il carattere e la consapevolezza non ti mancano.

5. L'avatar di VIVENDOADESSO

VIVENDOADESSO VIVENDOADESSO è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jul 2020 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Il carattere e la consapevolezza non ti mancano.
    Grazie Antonio!

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,193 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIVENDOADESSO Visualizza Messaggio
    Sinceramente, vicino ho solo un amica che mi supporta. I miei familiari sono tutti lontani. Qui in realtà sono sola. Questo un pò mi spaventa.
    Ma sono cmq decisa a sentire un avvocato o consulente matrimoniale per capire come cominciare a muovermi. Dei beni materiali non mi importa nulla. Sono pronta a ricominciare da zero. Spero di riuscirci senza alzare chissà che polverone, ma credo che sia inevitabile.
    Tenta di essere coretta se vi separate e fate 50 e 50 se possibile almeno non avrà rancore con te sai in italia le leggi sono troppo per la donna non sfruttarli, nel bene e nel male è stata la persona con cui hai avuto un figlio ma credo che tu sei una brava persona.
    È importante avere almeno una persona che ti sostiene moralmente perché ti aspeteranno dei gg difficili.
    Poi visto come lui è ataccato al bimbo,meglio fare tutto all'amiabile anche per il benessere del bambino.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. L'avatar di VIVENDOADESSO

VIVENDOADESSO VIVENDOADESSO è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jul 2020 #37

Predefinito

@IsoldaCoeurDAnge:

Certo, 50 e 50 senza ombra di dubbio, non ho nessuna intenzione di privargli il figlio, in nessun modo. Non potrei mai separarli, sono troppo legati e io di questo sono felice. Il mio dubbio sarà su di me, nel senso che incattivendosi mio marito per la separazione, credo me la possa far pagare in tutti i modi economici ecc... io ho un lavoro e sono autosufficente, non miro al mantenimento. Abbiamo una casa in comune, stiamo pagando il mutuo. Io non vorrei tenerla se spettasse a me, perchè troppo grande. La venderei e dividerei come giusto che sia, il ricavato. Tanto a lui quella casa non è mai piaciuta.
    Ultima modifica di Maurice78; 30-07-2020 alle 21:36 Motivo: quote non necessario

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Come va con la tua separazione?
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,024 Membro dal Sep 2015 #39

Predefinito

Tuo marito va in crisi e tu pensi bene di tradirlo.
    Wow.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,197 Membro dal Jan 2020 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIVENDOADESSO Visualizza Messaggio
    Sai che anche io ho avuto questo dubbio? e ne ho parlato con lui e mi ha rassicurata che se il mio matrimonio dovesse finire, lui c'è, ci sarà. Ma non vuole essere lui la causa di questa fine. Un po' un contro senso. Non credi? sei cmq il mio amante, fino a prova contraria.
    Poi vai a sapere quello che gli passa veramente in testa? cmq i dubbi sono tanti... e per questo non riesco a lanciarmi in delle scelte drastiche. Avrei bisogno di un periodo lontanto da lui e da mio marito. Liberare la testa e valutare a mente fredda.
    Esattamente!! Un periodo da sola. Io sono convintissima che specie da parte degli uomini il tradimento sia una fuga egoistica. Pertanto non mi fiderei affatto di uno che insiste che io mi prenda cura del mio matrimonio. Se il matrimonio migliorasse tanto non avresti più “bisogno”dell’amante. Qui di che messaggio del cavolo è? Sta dicendoti che tu ci sia o no non cambia nulla? Sicuramente non vuole ricoprire il ruolo che ricopre tuo marito quale compagno di vita con un impegno.
    Una frase del genere mi suonerebbe come un messaggio chiaro di non farmi illusioni proprio perché detta dall’amante.