S.O.S. 15 ANNI DI MATRIMONIO AL CAPOLINEA - Pagina 5

Discussione iniziata da VIVENDOADESSO il 17-07-2020 - 53 messaggi - 4632 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 2,501 Membro dal Jan 2020 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Tuo marito va in crisi e tu pensi bene di tradirlo.
    Wow.
    Perch non succede spesso? L’Immaturità relazionale e la mancanza del senso di responsabilità e di empatia sono la base del tradimento.

Ultima modifica di fantasticonov; 08-08-2020 alle 14:58

2. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 819 Membro dal Jun 2020 #42

Predefinito

Tuo marito va in crisi e tu pensi bene di tradirlo.
    Wow.
    Sai, il moralismo non aiuta. Quando per cinque anni i tuoi bisogni emotivi e relazionali sono ignorati, perché l'altra persona è in una crisi, da cui non esce, nonostante tu faccia quanto riesci per strapparlo a quella condizione, sei semplicemente sfinito. Ti senti impotente, solo, esausto. Anche il più forte e sano della coppia ha bisogno di essere amato, è stanco, è triste. Purtroppo, chi soffre di depressione o di altri mali del genere, non riesce ad amare.
    È inutile colpevolizzare questa ragazza, perché ha avuto bisogno di sentirsi di nuovo amata, vista, riconosciuta. Non è colpa di suo marito essere andato in crisi, ma è andata in crisi anche lei e anche lei non ne ha colpa.

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,532 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma lei ha raccontato che ha tentato di aiutarlo ma niente si è trovata davanti a un muro.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

4. L'avatar di VIVENDOADESSO

VIVENDOADESSO VIVENDOADESSO è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jul 2020 #44

Predefinito

Premetto che sono italiana. Che dirvi, ho messo l'amante con le spalle al muro e come temevo mi ha confermato che lui vuole una donna libera, che mi vuole bene, che per lui sono importante ma non se la sente di sfasciare una famiglia. Va bene, ne ho preso atto. L'ho mandato a quel paese. Adesso ho parlato con mio marito, dove gli ho detto che sono decisa a separarmi se il tuo attegiamento non cambia in tempi brevi. Ho visti timidi miglioramenti. Mi ha visto molto decisa e forse ha capito. Ci riprovo. Ho sbagliato, me ne rendo conto. E' stata cmq una lezione di vita e non rinnego nulla perchè ho vissuto bellissimi momenti. Adesso vedo se riesco recuperare il salvabile, e se non è proprio possibile vorrà dire che le nostre strade si divideranno. Ah... ho avvisato anche la suocera, che se il figlio non cambia atteggiamento, glielo rispedisco a casa. Vi aggiornerò su quel che sarà! intanto grazie parlare con voi mi ha aperto gli occhi e mi ha dato modo di affrontare la situazione invece di rimanere in attesa.

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,140 Membro dal Sep 2015 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Sai, il moralismo non aiuta.
    Diciamo che in questi casi sarebbe più onesto separarsi o continuare a pazientare, tradire capisco che sia una reazione ma ti mette in una posizione di altrettanto torto. Specialmente perchè il marito da cosa ho letto non le ha fatto qualcosa di brutto in modo intenzionale, ma ha avuto una crisi per conto suo, come sarebbe potuto capitare a lei, continuando a dirle che non era lei il problema.
    Comunque ho letto l'ultimo post e sono felice della piega che han preso le cose.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

6. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 819 Membro dal Jun 2020 #46

Predefinito

Firecatcher, prima di tutto chi sta male non è in torto, in nessun modo, neppure se rifiuta le cure.
    Per quanto riguarda l'infedeltà, essere in torto è proprio l'ultimo dei tuoi problemi quando stai male e vicino a una persona depressa o malata stai molto male. E non è facile abbandonare qualcuno a sé stesso sapendo che è depresso.

7. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 819 Membro dal Jun 2020 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIVENDOADESSO Visualizza Messaggio
    Adesso ho parlato con mio marito, dove gli ho detto che sono decisa a separarmi se il tuo attegiamento non cambia in tempi brevi. Ho visti timidi miglioramenti. Mi ha visto molto decisa e forse ha capito. Ci riprovo. Ho sbagliato, me ne rendo conto. E' stata cmq una lezione di vita e non rinnego nulla perchè ho vissuto bellissimi momenti. Adesso vedo se riesco recuperare il salvabile, e se non è proprio possibile vorrà dire che le nostre strade si divideranno. Ah... ho avvisato anche la suocera, che se il figlio non cambia atteggiamento, glielo rispedisco a casa. Vi aggiornerò su quel che sarà! intanto grazie parlare con voi mi ha aperto gli occhi e mi ha dato modo di affrontare la situazione invece di rimanere in attesa.
    Coraggio, tutte le esperienze servono per capire in che direzione andare. Può darsi che, indipendentemente dal malessere di tuo marito, qualcosa si sia esaurito tra di voi, ma può anche darsi che questa acquisizione di consapevolezza aiuti te, ma anche lui a reagire. In bocca al lupo!
    bigcrazy likes this.

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,140 Membro dal Sep 2015 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Firecatcher, prima di tutto chi sta male non è in torto, in nessun modo, neppure se rifiuta le cure.
    A maggior ragione allora. Tradire credo che sia un torto sempre.

Per quanto riguarda l'infedeltà, essere in torto è proprio l'ultimo dei tuoi problemi quando stai male e vicino a una persona depressa o malata stai molto male. E non è facile abbandonare qualcuno a sé stesso sapendo che è depresso.
    Scusa ma con tutto il rispetto mi sembra una frase parastinchi. Se giustifichi un gesto come quello col fatto che "stai male" secondo me o sei confuso (ma questo non ti da ragione) o vuoi assolverti.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,532 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

E poi il marito non è un palo di santo,maltratamento psicologico ed abbandono mentre hai un bebè appena nato,si meritava di essere lasciato ma dagli ancora una chance,se neanche ora si sveglia,vuol dire che proprio non ci tiene al matrimonio.
    Io ti parlo da persona che da chance après chance e spesso non viene apprezzato,fagli capire che o fa degli sforzi o te ne vai,sei giovane non hai perché vivere male e chiuderti in una tomba di infelicità.
    rob221 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 819 Membro dal Jun 2020 #50

Predefinito

Scusa ma con tutto il rispetto mi sembra una frase parastinchi. Se giustifichi un gesto come quello col fatto che "stai male" secondo me o sei confuso (ma questo non ti da ragione) o vuoi assolverti.
    Non ho bisogno di assolvermi o essere assolta, visto che so convivere con tutti i torti che ho commesso nella mia vita senza bisogno di approvazione altrui, né ho il diritto di condannare o assolvere l'autrice del post; la comprendo, però.
    Poi, se tu pensi che sia giusto rimproverarla, fai bene a farlo. Non mi trovi d'accordo e lo esprimo.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.