Sabato 27 luglio è stato indetto il #freenipplesday

Discussione iniziata da Spettrale il 23-07-2019 - 11 messaggi - 781 Visite

Like Tree2Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Sabato 27 luglio è stato indetto il #freenipplesday

Torino...2 ragazze lanciano l',iniziativa di non indossare il reggiseno in supporto a Carola Rackete la Capitana finita nel mirino dalla stampa di destra (fascistoide) per essere andata in procura il capo intimoA lezione a far la spesa in città..e perché no ..anche in ufficio.per rivendicare il diritto delle donne di vestirsi come vogliono ..senza essere giudicare o gridare allo scandalo.L'evento è pubblicizzato in tutto il mondo...La domanda sorge spontanea ...Voi che fate??😁😘😋

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Sono proprio curioso di sapere chi aderisce a questa iniziativa...
    di grande interesse femminile.

Wow

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Pure le trans ...aderiscono😁

4. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,130 Membro dal Jan 2017 #4

Predefinito

Guarda, io non sono fascista, quindi vi prego di non additarmi

Spiegatemi cosa c'è di male nel far notare che, in certi luoghi, si dovrebbe tenere un abbigliamento più consono al contesto. A me sembra solo una pagliacciata questa iniziativa. L'ennesima esasperazione, esagerazione, per poter fare un po di rumore, sentirsi buoni e urlare al "fascismo" (ormai, oggi, qualsiasi cosa lo è) per ottenere consensi facili

A sto punto, andiamo in costume da bagno a scuola, tanto ...

Dai su

Poi, a me può fare solo piacere che le donne siano svestite, per carità

Però lo ripeto, non credo sia giusto additare come "fascista" e fare tutto questa protesta, uno che ti fa notare un comportamento che c'è sempre stato, che non è atto a censurare ma solo per dare un contegno

Lo ripeto per l'ennesima volta, non sono fascista, mai stato, mai lo sarò

Mia personale opinione
    passerosolitario84 and PINASO like this.
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Ehm
    Forse sarebbe il caso di leggere qualche intervento femminile..
    perché il tuo punto di vista caro max@..
    non è pertinente alla questione.

E lo schieramento mediatico fascistoide c'entra eccome .

6. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #6

Predefinito

Il problema non è far notare che in alcuni posti serva un abbigliamento consono. Il problema è che gli articoli di libero sono spazzatura scritti da spazzatura.
    Poi che ci siano le nazifemministe che si inventano ogni scemenza per andare in piazza ad urlare e cercare disperatamente un po' di visibilità che altrimenti non avrebbero mai, è un altro problema, separato dalla stupidità degli articoli di libero.

Perché ovviamente pretendere che una tipa dopo 2 settimane in mare sia tutta tirata a lucido come le parlamentari che di solito spendono migliaia di euro (pubblici) in trucchi e vestiti è forse un po' ridicolo. Il discorso del reggiseno poi è totalmente assurdo, si può essere eleganti anche senza eh, solo libero poteva scrivere una cosa del genere.

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Già definire Il giornale -Libero-
    un quotidiano ..bisogna essere dotati di grande humour
    Secondo me lo leggono solo quelli di Ponte Di Legno ah ah ah ah

Più' che spazzatura ..vanno all'attacco di chi insegna come si vive a Salviniinminuscolo .
    guarda caso alla Capitana Carola che non lo ha c@agato di pezza..
    cosi dovendo ingoiare il rospo amaro della solidarietà umana..marcata con determinazione e assolta dal giudice.
    Hanno pensato bene di attaccare la tedesca sul piano personale ..e di colpire la dignità di una donna.
    tipico atteggiamento di gente miserevole.
    questo comportamento e' tipico della destra fascistoide.
    Cosa cacchio frega a loro se non indossa il reggiseno ?!

per questo si e' creato un movimento di solidarietà femminile.
    e fanno bene .

Wow

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,138 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mi voglio riferire al post introduttivo di Spettrale, in particolare alla sua domanda conclusiva: "Voi, che fate?".
    ...Onestamente, posso solo dire cosa non faccio: una piega.
    Posso dire, pero', cosa direi a quelle due giovani donne, ad altre, e alla capitana:
    "Brave, ragazze".
    Senza alcuna ironia.
    Capisco che qualcun altro si senta offeso, anche da quanto sto dicendo; non avevo detto, che non faccio una piega?
    Colli Euganei. Paesaggio presso Montemerlo. Terminato di dipingere alle ore 17:29 del 27-02-2021 (un'ora e un quarto fa). Non mi sono graditi i likes di chi usa una 'resia' come nickname. Ho appena cenato, vedere il suo nick mi ha quasi fatto il voltastomaco. E' stato bannato, vedo....

9. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mi viene in mente quando avevo quindici anni o sedici. Si vedevano molte donne - quando la stagione lo permetteva - vestite coi seni scoperti a meta'. C'erano anche persone critiche su quest'uso; le mie nonne, per esempio. Erano due signore coetanee, poco oltre la sessantina, allora. Avevano cinquant'anni piu' di me...avranno anche avuto ragione. A mio modo di vedere, erano donne del loro tempo, con affettuoso e rispettoso ricordo.
    Ora...piu' di quarant'anni, quasi cinquanta...sono davvero passati ?
    Forse...puo' essere che da qualche decennio il tempo abbia cominciato a scorrere all' indietro?
    ...Mi no so gnente...
    Colli Euganei. Paesaggio presso Montemerlo. Terminato di dipingere alle ore 17:29 del 27-02-2021 (un'ora e un quarto fa). Non mi sono graditi i likes di chi usa una 'resia' come nickname. Ho appena cenato, vedere il suo nick mi ha quasi fatto il voltastomaco. E' stato bannato, vedo....

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Già definire Il giornale -Libero-
    un quotidiano ..bisogna essere dotati di grande humour
    Secondo me lo leggono solo quelli di Ponte Di Legno ah ah ah ah

Più' che spazzatura ..vanno all'attacco di chi insegna come si vive a Salviniinminuscolo .
    guarda caso alla Capitana Carola che non lo ha c@agato di pezza..
    cosi dovendo ingoiare il rospo amaro della solidarietà umana..marcata con determinazione e assolta dal giudice.
    Hanno pensato bene di attaccare la tedesca sul piano personale ..e di colpire la dignità di una donna.
    tipico atteggiamento di gente miserevole.
    questo comportamento e' tipico della destra fascistoide.
    Cosa cacchio frega a loro se non indossa il reggiseno ?!

per questo si e' creato un movimento di solidarietà femminile.
    e fanno bene .

Wow
    Ammetto che non ho quel senso di humour.
    Se mi accadesse di leggere quel giornale ...E' un giornale ? ... dovrei quanto meno leggerlo lontano dai pasti; ammetto che e' un problema mio essere debole di stomaco.
    Non so se sia letto a Ponte di Legno soltanto. Mi sembra, pero' , che chi ci si riconosce 'in toto' e chi ci scrive, sia provvisto di una testa speciale..creata su misura da un apposito scultore o da un bravo falegname...! Piu' o meno gli omologhi di Pinocchio...pure gran 'busiari'.
    Mi ha sempre fatto ridere Ponte di Legno, come luogo di significato dei loro raduni, senza offesa per chi e' di quella localita'.
    Semplicemente, se si fossero scelti un luogo come piazza Navona, a Roma, piazza San Marco, a Venezia, confusi tra gente del luogo e molti turisti, non avrebbero avuto molto rilievo.
    Qui a Padova...vorrei vedere che si fossero scelti Prato della Valle...! Con o senza il passaggio di molta gente...turisti o padovani...sarebbero stati come dispersi o come un gruppo sparuto, nello spazio di quest'ampia piazza...