Salari di coppia

Discussione iniziata da MonacoFrigido il 18-07-2021 - 21 messaggi - 1642 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,839 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito Salari di coppia

Recentemente negli Stati Uniti i giornali hanno pubblicato una serie di ricerche secondo cui le donne americane non riescono più a trovare partner uomini alla loro altezza.
    Per altezza si intende in senso economico, ovvero le donne statunitensi guadagnano sempre di più, mentre gli uomini sempre meno. Questo è principalmente dovuto al fatto che le laureate donne surclassano in numero i laureati uomini, quindi in sostanza non ci sono abbastanza uomini con lo stesso livello di istruzione per tutte le donne.
    Nella ricerca veniva evidenziato come la maggior parte delle donne cercasse nell'uomo una figura che guadagni almeno quanto loro e che non riescono ad accettare che l'uomo sia meno qualificato e guadagni meno di loro, pertanto moltissime donne (e di conseguenza anche uomini) sono destinate a rimanere single a vita.

A voi donne del forum che siete laureate, vi darebbe fastidio fidanzarvi con un non laureato e che ha un lavoro non stabile e che guadagna di meno?
    Oppure non vi interessa?

Le deiezioni

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,247 Membro dal Jun 2020 #2

Predefinito

Ma magari! Io vorrei guadagnare di più di mio marito. Ora guadagno un po' meno, credo. In generale vorrei essere più pagata. A me non importa quanto guadagna il marito, perché voglio essere a essere autonoma del tutto e in tutto.
    Ovviamente mio marito invece sopporta appena che io lavori, avrebbe sempre voluto che io avessi una cosa tipo part time tranquillo.

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,415 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

La cosa che mi interessa è avere un mio lavoro ed essere indipendente in tutto e che mio marito lo sia altrettanto.

4. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,643 Membro dal Feb 2021 #4

Predefinito

Io penso ai fatti miei 🤣
    Scherzo. Comunque per quanto mi riguarda è necessario che Io sia indipendente economicamente ....il mio fidanzato lo è altrettanto, anche di più rispetto a me. La cosa non mi da alcun fastidio...
    Minsc likes this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,663 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Quello che conta che tutti nella coppia siano indipendenti, non deve esistere più la situazione come un tempo, dove uno dei due(un tempo per lo più la donna) nella coppia non aveva praticamente voce economica e se magari si separava doveva affrontare un inferno a livello di difficoltà e ricerca di risorse. Quindi sempre meglio che ognuno sappia badare a se stesso! vive anche meglio la coppia stessa in questo modo. Se alla fine lei guadagna(cifre a caso) 2000 e lui 1200 non la vedo come un sacrilegio o qualcosa di imperdonabile. Ricerca a mio parere esagerata e sarebbe assurdo una donna che rimanga single perché non trova qualcuno che guadagna quanto lei, oltre che superficiale
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,722 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Monachello,
    come tu ci insegni ... la realtà del lavoro negli USA è molto differente da quella in Italia ... da noi in genere trovi con difficoltà un lavoro adeguato al titolo di studio ... per cui è difficile che si guadagni molto a meno che non si riesca a consolidare un'attività professionale ...

... negli anni '80 con un semplice diploma trovavi lavori molto ben remunerati ... nel 2021 le aziende che diano stipendi buoni sono poche e tutte tendono ad abbassarli ... considera che nel Veneto cercano medici rumeni per poterli pagare le metà di quelli italiani ... temo che qui da noi il futuro ci vedrà talmente bassi che per fare uno stipendio un tempo "normale" si dovrà lavorare in due o tre in famiglia ... un pò come fanno già gli immigrati ...
    ... another perspective ...

7. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,643 Membro dal Feb 2021 #7

Predefinito

Mamma fausto, che depressione che fai venire.
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,232 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Sono estremamente ambiziosa e propositiva e ho sempre cercato di ottenere il massimo per cui guadagno molto di più del mio ragazzo pur essendo entrambi laureati e avendo seguito percorsi di studi non troppo diversi.

Sinceramente la cosa non mi importa particolarmente, mi interessa solo che entrambi abbiamo un lavoro che offra stabilità e permetta di costruire un futuro insieme.
    Non riuscirei a stare con qualcuno instabile da quel punto di vista, del resto chi guadagna di più o di meno se entrambi siamo indipendenti e possiamo mantenerci sono piccolezze.
    Minsc likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,722 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Mamma fausto, che depressione che fai venire."

... hai figli 20enni?
    ... another perspective ...

10. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,643 Membro dal Feb 2021 #10

Predefinito

No, Fausto non ho figli.