la salsa: ma perche' esiste ?!?

Discussione iniziata da freddiemercury il 05-07-2008 - 10 messaggi - 2648 Visite

1. L'avatar di freddiemercury

freddiemercury freddiemercury è offline JuniorMessaggi 1,096 Membro dal Jan 2008
    Località roma

Predefinito la salsa: ma perche' esiste ?!?

possibile che ci sia gente che ancora fa finta di non capire che la salsa (cosi' come viene intesa dal 99% delle persone) e' solo un modo squallido e patetico per rimorchiare e farsi rimorchiare ?!?

balere di infimo ordine frequentate da provoloni e sciacquette alla ricerca della scta facile...

preciso che non do un giudizio sulla storia e sulla cultura alla base di questa "musica", certamente rispettabile in confronto all' uso che se ne fa oggi...
    e preciso anche (per chi lo facesse presente) che anche la discoteca ha aspetti in comune con le balere di salsa, ma almeno il "rimorchio" in discoteca e' un po' meno ipocrita e non si ripara dietro lo scudo di balli sensuali per approcciare.

poi certo, un rockettaro convinto come me, reduce dai concerti dei queen, dei rolling stones, di robert plant, dei kiss, ecc... non puo' che trovare anche ridicola la musica in se che la salsa rappresenta, ma tant' e' !

che ne pensate ?!?

firmato: uno che ha avuto la vita rovinata dalla salsa...

"you wanted the best, you got the best... the hardest band in the world: KISS !!!"

2. L'avatar di silvy87

silvy87 silvy87 è offline SeniorMessaggi 14,334 Membro dal May 2007 #2

Predefinito

Be' mi pare un po' troppo dire che il 99% delle persone (a proposito.. hai fatto una casistica?? ) concepisce la salsa come metodo di rimorchio..!

Io per esempio ho un amico che segue un corso di salsa con la ragazza! E da ciò che mi racconta, ci sono sia single, sia altre coppie! Un po' come accade ovunque

Pensi che in palestra la situazione sia diversa? Illuso
    Perché dovresti considerare i corsi di salsa un metodo "squallido" per rimorchiare? Per me è come rimorchiare all'università, in palestra, in piscina, in un forum... è un luogo d'incontro, è naturale che possano nascere storie o amicizie!

Onestamente penso che ne parli così solo perché ne sei rimasto scottato Ma non fare di tutta l'erba un fascio, please!! Altrimenti potrei dire che si entra in chat o in un forum solo per rimorchiare... e mi sembra decisamente fuori luogo come affermazione

3. chicchino chicchino è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 762 Membro dal Jan 2008 #3

Predefinito

il fatto che questo tipo di musica è già sensuale di suo, poi ci metti i passi e le movenze del ballo ed il gioco e fatto!!
    e cmq anke le disco con le varie musiche house/commerciale/tunzetterie varie sono luoghi dove si va per rimorchiare (e lo spero bene), sennò dovrei credere che tutta quella gente si chiude in queli locali, tutti ammassati e sudati solo per "ballare"...!!!!

4. L'avatar di silvy87

silvy87 silvy87 è offline SeniorMessaggi 14,334 Membro dal May 2007 #4

Predefinito

Invece chicchino posso dirti che non è detto che chi va in discoteca, vada per rimorchiare.. così come chi va ai corsi di salsa non va necessariamente per rimorchiare.. ovviamente ci sono anche quelli/e.. ma ripeto.. perché si fa di tutta l'erba un fascio?
    Allora dico.. siccome in discoteca gira la droga, tutti quelli che ci vanno sono drogati/si drogano.. manco per niente!

5. L'avatar di freddiemercury

freddiemercury freddiemercury è offline JuniorMessaggi 1,096 Membro dal Jan 2008
    Località roma

Predefinito

purtroppo silvy87, il 99 % da me citato (pur non essendo frutto di sondaggi scientifici commissionati alla doxa) rispecchia grossomodo le opinioni raccolte presso gli stessi adepti della salsa oltre che (mi arrogo un pizzico di presunzione, qui) da elementi oggettivi da me riscontrati ed elaborati. e ne ho riscontrati ed elaborati a iosa per cause di forza maggiore !!!

eccezioni vi sono sempre... anche io ho una coppia di amici carissimi sposati da poco piu' di un mese che si sono conosciuti proprio a un corso di salsa. ma perche' prendere ad esempio le eccezioni e non la regola ?

risposta ad altra tua obiezione: non ho infatti detto che le balere di salsa siano l' unico posto dove rimorchiare in maniera squallida. ma la mia discussione l' ho voluta impostare proprio su questo argomento, senno' avrei certo parlato anche delle palestre o di certe chat...

ultima osservazione. non nego di essermi scottato, e pesantemente, circa il mondo della salsa e cio' che gravita intorno ad esso. ma come vale per il discorso di sopra, ognuno ha le sue esperienze e viene plasmato da cio' che gli capita !
    volendo andare fuori tema, se avessi ricevuto un sasso sul parabrezza da teppisti che praticano (o praticavano) questo tipo di crimine, sarei rimasto scottato da questo a avrei postato un quesito con questo oggetto.

insomma... credo sia anche normale sfogare le proprie sensazioni in funzione delle esperienze avute, e se mi permetto, come dici tu, di fare di tutta un' erba un fascio, e' perche' purtroppo le esperienze avute mi portano a questo. e ti assicuro che non avrei mai voluto farlo, guarda...
    "you wanted the best, you got the best... the hardest band in the world: KISS !!!"

6. jambu jambu è offline BannedMessaggi 42 Membro dal Jul 2008 #6

Predefinito è vero

anche io sono rockettaro e non posso che darti ragione! cmq come giustamente dici tu la cultura dei paesi sud-americani non ha niente a che vedere con la subcultura trash dei club latini nostrani! ma lo sai che sono loro a prenderci x il sedere x primi??? quando sono stato in brasile e sentito la vera musica brasiliana(bossa-nova,afro-samba,sambajazz) mi sono innamorato di questa musica che rappresenta una tradizione e una cultura fortissimi! lo stesso dicasi x altri generi tipo salsa cubana(quella vera) o reggae jamaicano ecc... io poi sono batterista(professionista) e da suonare sono generi ritmici fantastici.... fermo restando che il sano rock( AC/DC x me su tutti) rimane una costante!

7. L'avatar di freddiemercury

Località roma

Predefinito

grandissimi, immensi ac/d ! rientrano a pieno titolo nella mia personale top ten !
    i kiss e i queen li metto un gradino sopra a tutti, ma quando parliamo di mostri sacri... chapeau !

e cmq mi fa piacere che hai percepito il vero senso del mio messaggio !
    tanti superficiali quando mi sentono scagliarmi contro quel MONDO, non capiscono che io non ho nulla contro quel tipo di musica (peraltro che tu mi confermi falsata rispetto all' "originale"), quando al marciume patetico che gli gira intorno...
    Ultima modifica di freddiemercury; 20-07-2008 alle 12:54

8. L'avatar di Josh76

Josh76 Josh76 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 467 Membro dal May 2008
    Località Pescara

Predefinito

In linea squisitamente generale capsico e comprendo Freddie, vedo spesso anch'io che il latino americano è usato come "'arma" di rimorchio e forse sopravvalutata soprattutto dai maschietti. Vedo anch'io che molti amici e conoscenti(senza cattiveria,bruttini) si iscrivono a corsi di ballo per riuscire a rimorchiare nei locali dedicati(e pare ci riescano!! )
    Fare di tutta l'erba un fascio è di solito sbagliato ma dire che il 90% dei maschietti single hanno l'idea del rimorchio allegato a quel ballo non è del tutto errato...e devo dire che pure le femminucce si danno da fare anche se in percentuale sensibilmente minore...come tutto nel rapporto uomo/donna nella vita d'altronde...

9. jambu jambu è offline BannedMessaggi 42 Membro dal Jul 2008 #9

Predefinito .....

purtroppo quando si fa una cosa per la massa e alla base non c'è la vera passione,si creano queste situazioni di basso livello socio-culturale! quando una forma d'arte come la musica e il ballo(per essere ballerini di latino americano bisogna sudare sette camicie x arrivare a certi livelli) si compromettono solo a scopo di lucro per cavalcare una moda nasce la spazzatura! Veder ballare i professionisti di latino americano è meraviglioso come movenze e come armonia del corpo.... sta di fatto che ognuno fa quel che gli pare!

10. L'avatar di ALE92

ALE92 ALE92 è offline JuniorMessaggi 1,311 Membro dal Jun 2007 #10

Predefinito

oddio pensavo ke intendessi il sugo come salsa

ℓ'υиι¢σ fαѕ¢ιиσ ∂єℓ ραѕѕαтσ è кє è ραѕѕαтσ...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]