Salute mentale a rischio?

Discussione iniziata da PsicoLover il 12-05-2021 - 6 messaggi - 716 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By fausto62
  1. PsicoLover PsicoLover è offline Messaggi 2 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Salute mentale a rischio?

Ciao ragazzi! Un saluto a tutti e vi racconto subito la mia storia in breve....Vengo da una brutta separazione dopo una lunga convivenza, è passato quasi un anno e ancora non va proprio alla grande...Non è stato facile per vari motivi che non starò ad elencarvi, ma diciamo il peggio sia passato, mi trovo sempre meno in "negativo" e ci passo sempre meno tempo...Ma fatto sta che per quanto non abbia dubbi sulla mia eterossesualità, la fiducia verso l'universo femminile è gravemente compromessa, e questo mi mette in una posizione scomoda... Facile da capire no? Ma il tempo scorre, e non si può certo stare a cincischiare.... Così vista la riluttanza reciproca che volenti o dolenti si crea fra me e l'altro sesso mi trovo a passare sempre più tempo in compagnia di me stesso, visto che gran passione per amici e comitive non ne ho... Questo mi lascia molto tempo per pensare, e questi pensieri diciamo che non sempre siano poi così convenzionali, nulla di vendicativo ovviamente (anche se una pietra sopra spero lì ci cada), ma diciamo che fanno storcere il naso anche ai più "freddi"... quindi bho... Due domande inizio a farmele pure io...Non so se è la sezione giusta, ma comunque grazie per il forum! Saluti!

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,891 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Magari lo stai già facendo ma parlarne con una persona specializzata può aiutarti a tirar fuori quello che hai dentro con la certezza che è un professionista appunto.
    Mi spiace per quello che hai passato ma forza e coraggio...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Non è che abbia capito bene quali siano questi pensieri "non convenzionali" e perché ti preoccupino tanto...
    Peraltro, prima dici che non hai dubbi sulla tua eterosessualità (che c'entra?... ) e poi di parli di "nulla di vendicativo" (ma speri che alla tua ex cada in testa una pietra).
    Dovresti spiegarti meglio, altrimenti oltre a dirti che ci spiace per il fatto che stai male, non possiamo fare.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,547 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... amico mio ... imparare a vivere è difficile ma è anche vero che ci sono persone che aiutano con semplicità ... una di queste è Mauro Scardovelli i cui video sono visibili su you.tube aggratis ... le sue lezioni mi sono servite per disciplinare la mente e per riappropriarmi del piacere di vivere del tempo con me stesso e capire che sono una persona degna di essere frequentata ... cioè stare bene con se stessi ... che poi è la base per raggiungere e mantenere un sano equilibrio tra corpo mente ed essere ...
    ... entrando poi nel pensiero di Mauro ... riuscirai a capire come selezionare persone altrettanto valide che producono video di contenuto nel mare di banalità che trovi su internette!
    ... buona fortuna ...
    K.Herald and IsoldaCoeurDAnge like this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Intanto mi dispiace e credo che oltre che andare dallo psicologo dovresti trovare un'attività da fare e calmarti, riacquistare serenità e fiducia in te stesso. Poi la vita non finisce, puoi sempre ricominciare. Solo perché hai avuto un fallimento non significa che sarà cosi con tutte
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,732 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Avere pensieri vendicativi verso una persona che ti ha fatto stare male penso sia abbastanza normale , Tranquillo non sei pazzo però chiuderti in casa forse non aiuta , Devi ricominciare ad autocelebrare te stesso , tu vali e nessuna donna ha il potere di rovinarti le giornate . Mettici una pietra sopra che perdere certe persone è una manna dal cielo
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)