Salvare l’insalvabile....

Discussione iniziata da soulfree il 18-05-2019 - 46 messaggi - 3290 Visite

Like Tree23Likes
  1. soulfree soulfree è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Mar 2019 #1

Predefinito Salvare l’insalvabile....

Allora prox settimana e’ l’ultima che ci vedremo ( e non è neanche sicuro dato che cambia idea in continuazione, come sempre, combattuto tra 1000 sensi di colpa....che palle!) dopodiché partirà per la sua nuova avventura.
    Anche la scorsa settimana abbiamo parlato e nonostante continuo a credere che per come e’ fatto non sarebbe mai riuscito ad affrontare la situazione diversamente mi chiedo come si faccia a voler salvare una storia come quella con sua moglie.
    ora voi mi direte che ha raccontato una sacco di balle in questi mesi ma sinceramente io non glielo avevo chiesto, l’ho sempre visto soffrire in questo tempo combattuto tra me e quello che va fatto (nonché l’amore per la figlia).
    giorni scorsi mi chiedeva se secondo me aveva preso una decisione sbagliata, se secondo me avrebbe potuto farcela.
    io non me la sono sentita di dire che secondo me tra lui e la moglie non c’e Niente da salvare, che si espone ad una situazione complessa (cambio di lavoro per entrambi, cambio abitudini per la bambina, nessuna aiuto da parte delle famiglie che anche se lo sopporto tanto una mano la davano) con una situazione che è già compromessa.
    ho detto solo che dal momento che le mancanze, insoddisfazioni nel rapporto con la moglie lo hanno spinto a tradire dovrebbe provare a ricominciare in. Modo diverso con lei, o altrimenti e’ difficile che le cose cambino.
    lui continuava a dire che lei non ha stimoli, per colpa di come e’ stata cresciuta, e si interessa solo a figlia e lavoro; che non riesce ad avere una conversazione autentica con la moglie.
    mi ha detto che in questi mesi passati insieme ha trovato di nuovo la voglia di fare quello che ama (e lo prova a fare con lei🤦*♀️).
    ma se la persona che ti sta accanto non ti fa venire voglia di essere una persona migliore che cavolo ci fai con lei???
    io davvero non riesco a capire come si faccia a voler portare avanti una relazione così.
    mi ha detto di volere che la figlia imparasse a fare ciò che ama nella vita è non ciò che si deve.....grande esempio le da.....
    Ma io dico, in questi otto mesi una domanda te la sarai fatta?? E va bene il lavoro, va bene la figlia, ma perché si tirano avanti queste relazioni coniugali morte e sepolte...sempre che siano mai nate.
    la sua sarà una rianimazione disperata di una situazione che non fa più stimoli e non capisco in nome di cosa...apparenza, dovere, riconoscenza per il fatto che la moglie lo ha curato....ma non ci vedo una ragione che sia quella giusta.
    abbiate pazienza per lo sfondo, che so benissimo non avere grandi spiegazioni, tanto tra una settimana se ne andrà e magari la smetto di rompere le balle e mi trovo uno libero😉

2. L'avatar di Xena14

Xena14 Xena14 è offline Super FriendMessaggi 6,053 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

È evidente che la sua scelta ľha fatta, a prescindere da quello che ti racconta quindi fattene una ragione e fai ľamante.
    Lally11 likes this.
    No regrets

3. Lorylara75 Lorylara75 è offline ApprendistaMessaggi 422 Membro dal Sep 2018 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soulfree Visualizza Messaggio
    Allora prox settimana e’ l’ultima che ci vedremo ( e non è neanche sicuro dato che cambia idea in continuazione, come sempre, combattuto tra 1000 sensi di colpa....che palle!) dopodiché partirà per la sua nuova avventura. Anche la scorsa settimana abbiamo parlato e nonostante continuo a credere che per come e’ fatto non sarebbe mai riuscito ad affrontare la situazione diversamente mi chiedo come si faccia a voler salvare una storia come quella con sua moglie.ora voi mi direte che ha raccontato una sacco di balle in questi mesi ma sinceramente io non glielo avevo chiesto, l’ho sempre visto soffrire in questo tempo combattuto tra me e quello che va fatto (nonché l’amore per la figlia).giorni scorsi mi chiedeva se secondo me aveva preso una decisione sbagliata, se secondo me avrebbe potuto farcela.io non me la sono sentita di dire che secondo me tra lui e la moglie non c’e Niente da salvare, che si espone ad una situazione complessa (cambio di lavoro per entrambi, cambio abitudini per la bambina, nessuna aiuto da parte delle famiglie che anche se lo sopporto tanto una mano la davano) con una situazione che è già compromessa.ho detto solo che dal momento che le mancanze, insoddisfazioni nel rapporto con la moglie lo hanno spinto a tradire dovrebbe provare a ricominciare in. Modo diverso con lei, o altrimenti e’ difficile che le cose cambino.lui continuava a dire che lei non ha stimoli, per colpa di come e’ stata cresciuta, e si interessa solo a figlia e lavoro; che non riesce ad avere una conversazione autentica con la moglie.mi ha detto che in questi mesi passati insieme ha trovato di nuovo la voglia di fare quello che ama (e lo prova a fare con lei🤦*♀️).ma se la persona che ti sta accanto non ti fa venire voglia di essere una persona migliore che cavolo ci fai con lei???io davvero non riesco a capire come si faccia a voler portare avanti una relazione così.mi ha detto di volere che la figlia imparasse a fare ciò che ama nella vita è non ciò che si deve.....grande esempio le da.....Ma io dico, in questi otto mesi una domanda te la sarai fatta?? E va bene il lavoro, va bene la figlia, ma perché si tirano avanti queste relazioni coniugali morte e sepolte...sempre che siano mai nate.la sua sarà una rianimazione disperata di una situazione che non fa più stimoli e non capisco in nome di cosa...apparenza, dovere, riconoscenza per il fatto che la moglie lo ha curato....ma non ci vedo una ragione che sia quella giusta.abbiate pazienza per lo sfondo, che so benissimo non avere grandi spiegazioni, tanto tra una settimana se ne andrà e magari la smetto di rompere le balle e mi trovo uno libero😉
    Nemmeno immagini quante volte ho fatto lo stesso discorso. Per gli uomini è diverso, non c'è nulla da fare. Puoi solo lasciarlo provare. È giusto così. Se non c'è nulla da salvare tornerà (come ha fatto il mio tante volte). Ma se non tenta gli resterà il senso di colpa. E in qualche modo lo pagherai tu 🙂
    Birichina74 and soulfree like this.

4. Lally11 Lally11 è offline ApprendistaMessaggi 474 Membro dal Feb 2018 #4

Predefinito

Viviti quello che ti da, se ti fa stare bene e rimani al di fuori dalle sue vicissitudini familiari.

5. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,836 Membro dal Dec 2016 #5

Predefinito

Sai soulfree, le donne dovremmo capire che nessun uomo si accontenta di fare l'amante, a meno che non sia una cosa di sesso e basta. Ma uno disposto ad aspettare che lei lasci il marito, uno che si illude che lei non ci faccia più sesso, questo è rarissimo. Come sono rari i triangoli una sola donna-due uomini. Sveglia.

6. soulfree soulfree è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Mar 2019 #6

Predefinito

Non credo rimarremo amanti dopo che sarà partito, lui vuol provare a sistemare le cose nel suo matrimonio (&#128518 e io francamente essendo in fase di separazione dal marito non ho davvero voglia di rimanere impelagata in una storia così.
    Era solo per avere un confronto e capire cosa spinge una persona a voler rimanere in certe situazioni ad ogni costo, anche quando della coppia non rimane nulla.
    Ad ogni modo ho appena visto un film dove un uomo negli anni 50 lascia la moglie dandole tutto quello che ha per convincerla ad avere il divorzio, per poter stare con l’amante...quindi c’e Ancora speranza😉

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 2,630 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

come vanno davvero le cose tra loro,lo sanno appunto solo loro.
    In una coppia sono tantissime le dinamiche che si possono creare e dalle quali è difficile " liberarsi".
    Tu stai a ciò che lui ti dice,ma a conti fatti lui ha fatto la sua scelta.