Un San Valentino amaro e con finale a sorpresa

Discussione iniziata da M.Rose il 21-02-2021 - 7 messaggi - 538 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Hurrem
  1. M.Rose M.Rose è offline PrincipianteMessaggi 53 Membro dal Jan 2020 #1

Predefinito Un San Valentino amaro e con finale a sorpresa

Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè sono in lacrime e non so dove sbattere la testa. Ho frequentato per 7 mesi un ragazzo e me ne sono praticamente innamorata.Da Novembre però le cose non andavano più bene: dopo i primi mesi idilliaci per entrambi, lui cominciava ad essere freddo e scostante,non mi metteva come priorità,mi trattava male e ciò ovviamente mi incupiva molto e sfogavo ciò con scenate anche di gelosia,ero diventata diffidente a causa del suo cambiamento,dato che non prendeva la briga di ufficializzare iniziavo a credere che mi stesse solo usando.Ho provato in ogni modo a recuperare la storia ma senza successo,non evolveva così il mese scorso ho preso la dolorosa decisione di lasciarlo,nella speranza che nella solitudine potesse cambiare e capire quanto fossi importante per lui. Non ci sentiamo fino a San Valentino. Mi riscrive lui,io ovviamente cotta,aspettavo solo un suo messaggio.Mi dice che mi sogna spesso,che gli manco,che vuole vedermi,che è geloso di me e mi propone di vederci a pranzo per quel giorno stesso. Io però rifiuto,per testare il suo interesse e per capire se era sincero. Niente ragazzi,ho fatto una scoperta shock tramite Instagram,qualcosa che non avrei mai voluto vedere e che mi ha spezzato il cuore!! Mentre lui mi scriveva,era a casa con un'altra ragazza che aveva a quanto pare trascorso la notte con lui e con la quale poi ho scoperto si è cominciato a vedere subito dopo la rottura.Se gli avessi detto di si,ignara della situazione,avrebbe accompagnato lei a casa,ignara anche lei, e sarebbe passato a prendermi e avrebbe fatto doppietta nel suo letto a distanza di un'ora! CHE SCHIFO. Quindi ho girato gli screen a lei per questo comportamento schifoso,per avermi preso in giro ancora una volta.Morale della favola? Lui mi ha bloccata ovunque,lei se lo tiene. Davvero sono stata così facilmente sostituibile,una settimana dopo la rottura? Come fa ad essere così schifoso? Ora pensarli insieme mi uccide,piango tutti i giorni,non ero pronta.Passerà mai? Fa troppo male...

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 123 Membro dal Dec 2020 #2

Predefinito

@M.Rose:

Ciao Rose, su questa questione, ti consiglio di andare sul sottoforum "Tutto sull'amore" e leggerti il thread iniziato da LauraHus dal titolo "Si può non provare questo sentimento?" (non me ne voglia Laura se ho sbagliato il nome del thread), e quello precedente per contestualizzare, dal nome "Convivenza e relazione aperta".

Specialmente nel thread "Si può non..." la questione è affrontata molto dettagliatamente, e Laura, io credo, si trovava e, in maniera inferiore, si trova ora in una situazione peggiore della tua.

Magari a breve ti risponderà anche lei (nel caso, la saluto).

Al di fuori di tutto ciò, Rose, ci sono due cose che dovresti tenere a mente:

1) Oggigiorno, con le varie app di incontri, la pesca a strascico è facilissima: in parte è giusto, ma casi come questi sono il contraltare di ciò che c'è di errato nell'usarla. Tieni a mente, Rose, che non rade volte sarai un nome su una lista: anche dopo 7 mesi.

Non c'è una reale soluzione al problema, perché la pesca a strascico è da considerarsi come condizione necessaria ma non sufficiente per una vita sentimentale: senza i numeri, l'amore sarebbe pura e mera intenzione.

2) Rose, io mi sono innamorato a prima vista di una donna che, ad occhio, una ventina d'anni più di me: lo sai qual'e il problema più grande? Che faccio estrema fatica a trovare le parole per comunicarle quello che sento. Voi donne, in genere, alla prova dei fatti sfavorite chiunque provi, sentimentalmente, qualcosa per voi, perché "insicuro", "lento" e "perché non prende mai una decisione": purtroppo però, sono proprio queste caratteristiche ad essere la prova di un coinvolgimento emotivo serio.
    Ultima modifica di Maurice78; 23-02-2021 alle 11:24

3. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Incomprensibile ...voglio dire le cose andavano male e perciò vi siete lasciati...amen!,, cosa altro pretendevi da lui? Cioè non è che una relazione si possa attaccare e riattaccare come la spina di un elettrodomestico e tu non dico che abbia commesso un’altra leggerezza ma djiamine...cosa ti aspettavi ancora incontrandolo? Di ritornarci insieme? Poi assurdo puerile il gesto vendicativo da te commesso ...cioè ti si può compatire ma fino ad un certo punto...insomma dovresti un po’ crescere ...

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,752 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Il fatto che fosse freddo e distaccato significa che c'era un nome e cognome in mezzo. Purtroppo è cosi, vale sia per gli uomini che donne, se una persona cambia atteggiamento improvvisamente. Hai fatto bene a non stare al suo gioco e questo ti ha insegnata una lezione importante, alla prossima se qualcuno si comporta cosi e non cambia niente parlandoci lo lasci e amen a mai più rivederci. Se uno ti ama te lo dimostra sempre e non diventa freddo all'improvviso.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,450 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

La storia era morta in partenza, ossia appena sono iniziati i problemi e andava troncata allora invece di iniziare con gli scleri, portarla per le lunghe e troncare sperando nel miracolo.
    Gli inizi sono spesso idilliaci, ma se dopo pochi mesi escono le rogne bisogna prendere atto che non si sta bene insieme e addio. Se si forzano le cose, va sempre a finire male e si rimane delusi e feriti.

Il problema qui non è l’altra, che secondo le tue parole è arrivata dopo la rottura, ma la forzatura di portare avanti qualcosa di fallito per mesi, e cercare anche di manipolare con giochetti e finta rottura.
    Quando si lascia, bisogna farlo in maniera definitiva, non sperando di scatenare chissà che reazione nell’altro.
    Dovresti crescere, quando lo farai affronterai le storie in modo diverso, imparerai a fiutare ed eliminare certi elementi dalla tua vita (come lui che invece di affezionarsi e vederti come importante col passare tempo, ha iniziato a metterti da parte sempre di più).
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. robinson_crusoe robinson_crusoe è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 91 Membro dal Feb 2021 #6

Predefinito

Benvenuta nel mondo reale

7. astoria astoria è offline PrincipianteMessaggi 120 Membro dal Feb 2021 #7

Predefinito

Secondo me hai commesso un grosso sbaglio.
    Non ha attaccato con l'altra una settimana DOPO, bensì una settimana prima, quando già litigava con te.
    Poi.... perchè lasciarti quando poteva rimediare una sco.p.ata ogni tanto e riempirsi la bocca con i suoi amici che aveva due donne
    Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere, ma c'è chi campa così....