Sarà vero o no?

Discussione iniziata da Shila9 il 20-06-2020 - 28 messaggi - 1966 Visite

Like Tree21Likes
  1. Shila9 Shila9 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Aug 2019 #1

Predefinito Sarà vero o no?

Ciao a tutti e a tutte, mi trovo in una situazione un po' complicata in cui non so cosa sia vero e cosa no. Mi spiego meglio, circa due settimane fa ho iniziato a parlare con un ragazzo conosciuto su un social, fin dall'inizio ci siamo trovati subito bene e in sintonia, tanto che ci siamo scambiati il numero di telefono. E da quando ce lo siamo scambiati, ci sentiamo ogni giorno anche tramite telefonate. Lui confessa di volere qualcosa di veramente serio con me, perchè crede che io sia perfetta o comunque qualcosa del genere, la prossima settimana infatti verrà a trovarmi (abitiamo lontani ma non troppo), il mio dubbio è: sarà sincero con quello che dice? Quasi sempre mi parla di progetti futuri e di quanto sia stato fortunato ad avermi conosciuta e che ha pure intenzione di mettere una nostra foto insieme per dimostrare ed evitare che altre ragazze gli scrivano, oppure dice che per me si trasferirebbe qua dove abito io. A volte penso che mi sembra troppo esagerato per essere sincero,confessa di essersi praticamente innamorato di me. La mia paura più grande è che sia tutto gioco di una scommessa e che una volta arrivato qua, lui dopo scompaia. Quando mi parla mi sembra rassicurante con ciò che dice, anche se a volte esagera, perciò non riesco a capire se sia serio o meno. Lui dice di sì. Cosa potrei fare?

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shila9 Visualizza Messaggio
    ha pure intenzione di mettere una nostra foto insieme per dimostrare ed evitare che altre ragazze gli scrivano
    Quoto questa frase perché è emblematica. Se ci si deve preoccupare della competizione all'inizio di una relazione mi pare grave (nel senso che non ci dovrebbe essere nessuna competizione, ti piace una e ti piace una), poi che addirittura lui debba ricorrere a degli stratagemmi per "tenere lontane le fans", dai, fa ridere. Cioè fa piangere.

oppure dice che per me si trasferirebbe qua dove abito io. A volte penso che mi sembra troppo esagerato per essere sincero,confessa di essersi praticamente innamorato di me.
    Beh vi conoscete da due settimane, non è che "ti sembra", "è" effettivamente esagerato. Ricordati che, incontrando il primo ostacolo, chi parte in quarta frena bruscamente.

Quando mi parla mi sembra rassicurante con ciò che dice, anche se a volte esagera, perciò non riesco a capire se sia serio o meno. Lui dice di sì. Cosa potrei fare?
    Dopo due settimane di chat, non può essere una cosa seria e dovresti esserne ben consapevole. Magari lo diventerà, ma appunto non puoi certo basarti su quattro fantasticherie in croce.

Purtroppo non si può sapere se manterrà tutte le sue belle promesse, ma non può saperlo nemmeno lui perché praticamente non vi conoscete. Ti consiglierei di non farti castelli in aria fino al momento del vostro incontro.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,562 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Beh a questo punto direi che dopo che vi sarete visti il quadro sarà più chiaro, mi sembra inutile farsi queste paranoie ora.

4. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,805 Membro dal Apr 2013 #4

Predefinito

Intanto, ti consiglio di non dargliela subito per almeno tre mesi, se poi vedi che resiste alla cosa, allora possiamo iniziare a discutere.
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

"Non puoi ambire alla felicità senza soffrire, è come pretendere il paradiso senza morire. Il rispetto è come il denaro: alcuni lo pretendono, altri se lo guadagnano".

"L'amante per definizione é precaria e clandestina, trovo che questa idea non debba mai essere messa sa parte"
    .

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,107 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

No dai, due settimane e ti dice di essere innamorato di te che verrebbe a vivere dove stai tu e vuol mettere una vostra foto sul profilo per evitare che altre ragazze gli scrivano??!!??
    Ma per carità!
    Scusa ma mi fanno ridere queste cose.
    Io poi sono sempre molto diffidente figurati.
    Incontralo se ti va, ma ognuno al proprio posto.conoscetevi con calma e vedi come va.
    Non vorrei che con queste premesse, dopo il primo incontro ti chieda di sposarlo.😁
    Vacci piano mi raccomando.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,806 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Giusto per inquadrare il contesto e discriminare se si tratti di un intortatore a scopo di scopo oppure di uno psicopatico stile Attrazione fatale, quanti anni avete?
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

7. Shila9 Shila9 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Io ho 22 anni e lui 23, questo vuol dire che potrebbe essere un intortatore a scopo di scopo?🙄
    sele57 likes this.

8. Shila9 Shila9 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Aug 2019 #8

Predefinito

Si ma infatti è quello che non capisco, dovrebbe saperlo anche lui che non può essere già adesso una cosa seria, perchè esagerare così tanto nelle parole? Mi vengono i dubbi. E poi anche se volesse solo ottenere una cosa da me perchè non dirmelo chiaramente invece di fare tutte questa allusioni? Lui ammette che se vorrebbe trovarsi una ragazza solo per fare certe cose la troverebbe lì e non si farebbe tutti questi chilometri per me. Magari è tutta una scommessa con i suoi amici? Chissà

9. Shila9 Shila9 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucase Visualizza Messaggio
    Intanto, ti consiglio di non dargliela subito per almeno tre mesi, se poi vedi che resiste alla cosa, allora possiamo iniziare a discutere.
    Questa tattica sarebbe l'ideale in effetti

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,699 Membro dal Mar 2020 #10

Predefinito

nel frattempo gli verranno le occhiaie...