"Sarò lieta di leggere..." : la continuazione scrivetela voi !

Discussione iniziata da smemoratina il 14-04-2021 - 81 messaggi - 4464 Visite

Like Tree71Likes
  1. smemoratina smemoratina è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito "Sarò lieta di leggere..." : la continuazione scrivetela voi !

Ciao a tutti.

Mi sono presentata nell'apposita sezione e questo è il mio primo post.

Potrà sembrare insolito, ma il motivo per cui sto scrivendo in questa specifica sezione e per cui sto scrivendo questo post, in particolare, è il seguente:
    -qualcuno mi scriverebbe se è passato/a dall'avere un amante solo per sesso ad averlo perchè è subentrato un innamoramento?
    Mi racconterebbe, per cortesia, quali dinamiche emotive hanno prodotto questo "cambiamento di rotta" o di programma?

Sono laureata in Filosofia e, per ovvie ragioni, sono portata a riflettere su varie tematiche: questa , però, non l'ho mai osservata nel dettaglio.

Sarò grata a chi, uomo o donna, vorrà raccontarmi questo tipo di propria esperienza personale.

Grazie a tutti, anticipatamente.
    Laura714 and DioStr0nzo like this.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è online Super FriendMessaggi 5,294 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

quanto o come ci paghi?
    sassolino likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,001 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

È molto semplice signora, se si fa solo sesso non ci sarà mai amore, se si fa anche altro invece si ci può essere sentimento. Un traditore o traditrice seriale che cambia spesso amante non prova niente per le o gli amanti o chi cerca solo per sesso non ha amore. Non è diverso dalle scopa-amicizie o dalle frequentazioni dove praticamente si fa solo sesso
    Etta87 likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 15-04-2021 alle 08:59

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,885 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Strano che una laureata in filosofia voglia discutere di tematiche con filosofia su un forum come questo
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,088 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Smemoratina, mi sa che rimarrai delusa dai contributi...
    Come ti ha scritto il buon Minsc i traditori non hanno coscienza, non hanno intelletto, hanno solo genitali che si attraggono gli uni con gli altri.... un po' come cani randagi che si accoppiano per strada tra cumuli di spazzatura.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,088 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito Ma per te che sei filosofa, una chicca di Gaber...

"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

7. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 504 Membro dal Jan 2021 #7

Predefinito

Io sto ancora alla fase 1...se passo alla 2 ti dico

8. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 762 Membro dal Oct 2018 #8

Predefinito

Sei già laureata, quindi queste informazioni non ti occorrono per uno studio, se vuoi farti i cavoli degli altri, ha ragione @cavalletto......almeno paga
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Dec 2020 #9

Predefinito

Ciao Smemo, purtroppo credo anche io che rimarrai delusa: mi correggano i veterani, ma il passaggio dal solo sesso al sentimento è relativamente raro qui sul forum.

Mi incuriosisce chiederti una cosa: hai un interesse filosofico per la questione? Verso quale direzione? Cioè: come la questione ha suscitato il tuo interesse filosofico?

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,885 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Probabile che si trovi nella situazione in cui spera di far innamorare un amante.
    Milkyway likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)