é sbagliato continuare a masturbarsi?

Discussione iniziata da piccolaprincipessa il 06-08-2009 - 7 messaggi - 5287 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By AlbertoCampese
  • 2 Post By Hannibal__Lecter
  1. L'avatar di piccolaprincipessa

    piccolaprincipessa piccolaprincipessa è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jul 2008 #1

    Predefinito é sbagliato continuare a masturbarsi?

    ciao a tutti..vorrei kiedervi delle cose...beh inizio col dire ke sto cn 1 ragazzo e da poco abbiamo avuto il nostro primo rapoiorto sessuale completo..prima di qst arrivavamo soltanto a masturbarci e xsonalmente nn provavo nnt...saà xke ero mlt rigida e spexo nn mi lasciavo andare..da quasi 1 anno ho cominciato a masturbarmi e da allora cn lui riesco ad evere 1 orgasmo e lasciarmi andare piu facilmente..secondo voi é sbagliato continuare amasturbarsi pur avendo 1 ragazzo ke ti appaghi^? e poui 1 altra cosa...dp exere arrivata all'orgasmo se lui continua a toccarmi mi da 1 senso di fastidio? é normale...?..spero mi rispondiate


     
  2. L'avatar di giadina88

    giadina88 giadina88 è offline BannedMessaggi 3,888 Membro dal Nov 2007 #2

    Predefinito

    ciao..qui già so che ti diranno che non c'è nulla di male.. che lo fanno tutti.. a me l'idea che una ragazzo/un ragazzo si masturbi nonostante è fidanzato non piace.. ma ognuno è liberissimo di fare ciò che meglio sente.. se a te questo fa sentire meglio con te stessa.. allora perchè smettere? lui lo sa?
     
  3. L'avatar di AlbertoCampese

    AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Collaboratore di Amando.itMessaggi 318 Membro dal Aug 2008 #3

    Predefinito

    La masturbazione in un caso come il tuo è del tutto normale... anzi è positiva. Questo perché hai iniziato da poco tempo sia i rapporti con il tuo ragazzo che l'autoerotismo... L'autoerotismo ha una importantanza fondamentale per conoscere il proprio corpo e le sue reazioni, ma soprattutto per "apprendere" la sessualità in generale. Tu stessa hai notato che masturbandoti ora riessci a raggiungere più facilmente l'orgasmo anche con il tuo ragazzo...
    Che tu non abbia provato niente o quasi la prima volta rientra nella "normalità" statistica... Il senso di "fastidio" che provi nella ulteriore stimolazione dopo l'orgasmo è anche quello normale. Si chiama "fase di risoluzione" (per maschi e femmine)... bisogna cioè attendere un po' di tempo prima di essere di nuovo pronti ad un'altra stimolazione o rapporto sessuale... Questo "tempo" varia da una persona all'altra e in base alla frequenza dei rapporti. Alcune donne non hanno "periodo refrattario", ma sono sempre pronte ad una nuova stimolazione... Ma, ripeto, anche il senso di fastidio è normale... Col tempo, con l'esperienza, "crescendo" sessualmente e affettivamente con il tuo ragazzo, non avvertirai più l'esigenza della masturbazione se il rapporto diventerà completo, armonioso e appagante.
    thefranco likes this.
    Sessuologo Clinico
     
  4. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura
    #4

    Predefinito

    Cercare il proprio piacere durante il coito è più che legittimo, se a te piace raggiungere l’orgasmo masturbandoti va benissimo così. Dopo l’orgasmo c’è un periodo di “sazietà” detto periodo refrattario più o meno lungo ( un uomo arriva persino ad addormentarsi) in cui il corpo non accetta la stimolazione perciò è normale, bisogna prima riprendere le forze e la sensibilità.
     
  5. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura
    #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giadina88 Visualizza Messaggio
    ciao..qui già so che ti diranno che non c'è nulla di male.. che lo fanno tutti.. a me l'idea che una ragazzo/un ragazzo si masturbi nonostante è fidanzato non piace.. ma ognuno è liberissimo di fare ciò che meglio sente.. se a te questo fa sentire meglio con te stessa.. allora perchè smettere? lui lo sa?
    e mi sa che non hai compreso bene il significato del post, questa ragazza ha trovato il modo per sbloccarsi e godere finalmente insieme al suo ragazzo. Poi in una coppia può capitare che siate lontani o non potete vedervi allora una ragazza può benissimo masturbarsi. Comunque non c’e bisogno di sapere cosa fa il partner quando è da solo. Stare insieme non significa simbiosi totale, ognuno ha la sua sfera di privacy, ci mancherebbe.
     
  6. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,925 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...
    #6

    Predefinito

    Troppe k, non capisco.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)
     
  7. L'avatar di Hannibal__Lecter

    Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,272 Membro dal Aug 2020 #7

    Predefinito

    È un thread di 11 anni fa, l'autrice probabilmente sarà già sposata con figli. Ma altrettanto probabilmente, continuerà a masturbarsi come (quasi) tutti
    thefranco and Firecatcher like this.


    "​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"
     

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE


Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.