Sbalzi d'umore

Discussione iniziata da acquaefuoco il 08-09-2014 - 6 messaggi - 918 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By honeytrap
  1. L'avatar di acquaefuoco

acquaefuoco acquaefuoco è offline Super ApprendistaMessaggi 624 Membro dal Jul 2012 #1

Predefinito Sbalzi d'umore

Ciao a tutti, ultimamente sto avendo dei tremendi sbalzi d'umore improvvisi.
    Sono sempre stata un pò lunatica, ma in questo momento ho proprio delle "ondate" di cattivo umore/rabbia per cose che magari non c'entrano niente con quello che sto facendo in quel momento...poi dopo un pò passano, ma il più delle volte nel frattempo mi sono già scontrata con il mio compagno che ovviamente non capisce che cos'ho e se la prende con me, e la frittata a quel punto è già fatta!
    Poi lui continua a chiedermi che cos'ho, e come faccio a spiegargli che non lo so neanche io! Inevitabilmente gli dico "niente" o finiamo per litigare per sciocchezze che normalmente non mi darebbero fastidio.
    Non so come uscirne ed ogni volta ci ricasco!

Citazione Originariamente Scritto da francone Visualizza Messaggio
    E' una vita difficile,ognuno se la viva come vuole.

2. L'avatar di honeytrap

honeytrap honeytrap è offline ApprendistaMessaggi 441 Membro dal Mar 2014 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da acquaefuoco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ultimamente sto avendo dei tremendi sbalzi d'umore improvvisi.
    Sono sempre stata un pò lunatica, ma in questo momento ho proprio delle "ondate" di cattivo umore/rabbia per cose che magari non c'entrano niente con quello che sto facendo in quel momento...poi dopo un pò passano, ma il più delle volte nel frattempo mi sono già scontrata con il mio compagno che ovviamente non capisce che cos'ho e se la prende con me, e la frittata a quel punto è già fatta!
    Poi lui continua a chiedermi che cos'ho, e come faccio a spiegargli che non lo so neanche io! Inevitabilmente gli dico "niente" o finiamo per litigare per sciocchezze che normalmente non mi darebbero fastidio.
    Non so come uscirne ed ogni volta ci ricasco!
    Sicura che non sia un problema ormonale?
    A me capitava spesso per una disfunzione alla tiroide, che fortunatamente ho diagnosticato e corretto per tempo.
    “Unless it's mad, passionate, extraordinary love, it's a waste of your time. There are too many mediocre things in life. Love shouldn't be one of them.”

“perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia
    sopra follia"

3. L'avatar di acquaefuoco

acquaefuoco acquaefuoco è offline Super ApprendistaMessaggi 624 Membro dal Jul 2012 #3

Predefinito

Ricordo di aver fatto i controlli un paio di anni fa (per altri motivi se non erro) e non c'era niente di anomalo..questi valori possono variare nel tempo?

4. L'avatar di honeytrap

honeytrap honeytrap è offline ApprendistaMessaggi 441 Membro dal Mar 2014 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da acquaefuoco Visualizza Messaggio
    Ricordo di aver fatto i controlli un paio di anni fa (per altri motivi se non erro) e non c'era niente di anomalo..questi valori possono variare nel tempo?
    Certo che possono variare. Io li controllo ogni 6 mesi. Chiedi al medico di pase di prescriverti FT3, FT4, e TSH. Almeno fughi ogni dubbio...
    acquaefuoco likes this.
    “Unless it's mad, passionate, extraordinary love, it's a waste of your time. There are too many mediocre things in life. Love shouldn't be one of them.”

“perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia
    sopra follia"

5. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

potrebbe dipendere da un tuo cruccio nascosto o una tua insoddisfazione esistenziale, ansie lavoratve, preoccupazioni varie, un accumulo di stress e stanchezza oppure da una situazione ormonale o da tutte queste cause che si sommano asieme. Come va il ciclo? Assumi farmaci?
    Prima di combinare altri "danni" che prima o poi possono logorare o danneggiare irreparabilmente il vostro rapporto è meglio se ne parli al tuo medico.

6. L'avatar di acquaefuoco

acquaefuoco acquaefuoco è offline Super ApprendistaMessaggi 624 Membro dal Jul 2012 #6

Predefinito

il fatto è che in realtà non c'è niente in particolare che non va...quando c'è qualcosa che non va sono di cattivo umore/giù di morale in maniera costante, non ho sbalzi d'umore!
    magari sono piccole cose che non mi tornano e che non riesco a comunicare/sfogare perchè sono una persona chiusa (solo quando si tratta di parlare di me stessa) e mi rendo conto che il più delle volte sono delle pippe mentali o noia...quindi tante volte preferisco far finta di nulla e pensare ad altro che tanto, beh, passerà (normalmente sono una persona solare)..
    poi invece esplode quando meno me lo aspetto (per assurdo, spesso quando sono in situazioni positive tipo in compagnia etc..)
    non assumo farmaci e il ciclo mi sembra non c'entri (ad esempio l'ultima volta mi è capitato a fine ciclo, quindi la sindrome pre mestruale c'entra poco)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]