Scala Kinsey - Cosa ne pensate? Dove vi collochereste?

Discussione iniziata da stramp71 il 24-05-2011 - 38 messaggi - 11283 Visite

1. L'avatar di stramp71

stramp71 stramp71 è offline ApprendistaMessaggi 238 Membro dal Apr 2009
    Località west USA

Predefinito Scala Kinsey - Cosa ne pensate? Dove vi collochereste?

La scala Kinsey rappresenta da parte del suo ideatore, lo studioso Alfred Kinsey, uno dei primi tentativi, se non l'unico in ambito scientifico moderno, di introdurre il concetto di una sessualità umana le cui sfaccettature non siano rappresentate a compartimenti stagni ma, viceversa, dinamiche e assai variabili da individuo a individuo o anche nel medesimo individuo, a seconda delle circostanze ambientali e legate all'età. Essa è formata da sette livelli (da 0 a 6):
    0 - Esclusivamente eterosessuali
    1 - Prevalentemente eterosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze omosessuali
    2 - Prevalentemente eterosessuali, ma con una forte componente omosessuale
    3 - Le tendenze eterosessuali e omosessuali si equivalgono (bisessualità)
    4 - Prevalentemente omosessuali, ma con una forte componente eterosessuale
    5 - Prevalentemente omosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze eterosessuali
    6 - Esclusivamente omosessuali

Mah........... sarà attendibile?

2. L'avatar di sugar-marco

sugar-marco sugar-marco è offline JuniorMessaggi 1,178 Membro dal Mar 2010
    Località ...zzi miei

Predefinito

io sono lo zero
    Citazione Originariamente Scritto da stramp71 Visualizza Messaggio
    Banned

3. L'avatar di ilmirko

ilmirko ilmirko è offline JuniorMessaggi 2,017 Membro dal Jul 2010 #3

Predefinito

Secondo me si, questa scala ci sta tutta.
    My soul is painted like the wings of butterflies
    Fairytales of yesterday will grow but never die
    I can fly my friends!

4. Felice85 Felice85 è offline ApprendistaMessaggi 270 Membro dal Oct 2010
    Località ITALIA

Predefinito

No, non credo sia esaustiva.

Sognoooo....tu che ne pensi?

5. Sognoinfranto Sognoinfranto è offline Super FriendMessaggi 7,437 Membro dal Jan 2009
    Località In mezzo al Mediterraneo

Predefinito

Presente!

Allora io la reputo superata come teoria, e il mio parere conta zero, ma anche in campo tecnico non viene presa molto in considerazione, tutt'altro.
    Ho già espresso la mia posizione sulla bisessualità, figuriamoci sulle sfumature intermedie tra omosessualità, bisessualità, e eterosessualità.

6. L'avatar di depravato

depravato depravato è offline FriendMessaggi 3,361 Membro dal Nov 2010 #6

Predefinito

Una scala del genere l'avrebbe potuta pensare il primo Pinco Pallino che passa...non mi sembra qualcosa di così geniale...almeno per quel poco che c'è scritto nel primo post...

...detta così è banalotta e ben poco utile...
    "Le stelle da qui..." (continua nella firma di Slave)

Leprotta, ti amo

7. L'avatar di adriano1958

adriano1958 adriano1958 è offline Super ApprendistaMessaggi 636 Membro dal Jul 2009
    Località La capitale nerazzurra del nord

Predefinito

anche io sono lo zero..... ma credo anche che in tutti noi risieda una componente dell'altro sesso, nel caso quella femminile.... e quella componente lì è decisamente 6.....

8. ciccioneg ciccioneg è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Mar 2009
    Località In un mondo tutto mio dove l'amore lo fa da padrone!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stramp71 Visualizza Messaggio
    La scala Kinsey rappresenta da parte del suo ideatore, lo studioso Alfred Kinsey, uno dei primi tentativi, se non l'unico in ambito scientifico moderno, di introdurre il concetto di una sessualità umana le cui sfaccettature non siano rappresentate a compartimenti stagni ma, viceversa, dinamiche e assai variabili da individuo a individuo o anche nel medesimo individuo, a seconda delle circostanze ambientali e legate all'età. Essa è formata da sette livelli (da 0 a 6):
    1 - Prevalentemente eterosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze omosessuali
    2 - Prevalentemente eterosessuali, ma con una forte componente omosessuale
    3 - Le tendenze eterosessuali e omosessuali si equivalgono (bisessualità)
    4 - Prevalentemente omosessuali, ma con una forte componente eterosessuale
    5 - Prevalentemente omosessuali, ma in alcune circostanze con tendenze eterosessuali
    6 - Esclusivamente omosessuali

Mah........... sarà attendibile?
    Io non mi rivedo in nessun livello.. ma se viene applicata forse un fondo di verità ci sarà? e poi in tutti noi c'è un tratto di omosessualità che non vien del tutto sviluppato!!!
    Ultima modifica di ciccioneg; 29-05-2011 alle 19:16

9. L'avatar di brutto38

brutto38 brutto38 è offline Super ApprendistaMessaggi 748 Membro dal Mar 2009 #9

Predefinito

Non aveva fatto i suoi sondaggi tra i carcerati di lungo corso?

10. L'avatar di Tempestaneldeserto

Tempestaneldeserto Tempestaneldeserto è offline Super SeniorMessaggi 22,642 Membro dal Oct 2009
    Località In una realtà parallela

Predefinito

Io direi grado 1.

Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai...

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.