Scambi di opinioni

Discussione iniziata da sfiduciata85 il 15-06-2021 - 86 messaggi - 3796 Visite

Like Tree64Likes
  1. L'avatar di sfiduciata85

sfiduciata85 sfiduciata85 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Dec 2013 #1

Predefinito Scambi di opinioni

Buonasera a tutti 😊Vi leggo da un po' ed il bisogno di un parere (e anche di essere linciata &#128514 mi ha portata a cercare, in voi e fra voi, un semplice confronto.Ho 36 anni e convivo da quasi 6 anni. Una convivenza sana, equilibrata, gioiosa, serena. Ma le cose troppo belle, si sa, sono spesso minate dal pericolo della trasgressione e della novità. Conosco una persona circa 3 anni fa la cui presenza nella mia vita non aveva mai dato segni di notevole importanza. Iniziamo a stuzzicarci su WhatsApp, giochiamo con le parole... Lo scorso anno... Succede.Non abbiamo una storia e non ci sentiamo, se non raramente... Non ci vediamo quasi mai e, quando capita, non ci freniamo: ri-succede.Lui, sarò chiara, è sposato ed è molto razionale. I sentimenti ci sono ma non abbiamo futuro.Io ho perso la testa per lui e non la sua razionalità.. Per cui ci sto male.Sono qui semplicemente per chiedervi: si può tenere una persona nel cuore e continuare la propria vita senza stare male?Si può vivere resettando l'esistenza di qualcuno che ci piace e col quale siamo stati a letto?Se si... Come si riesce in tutto ciò?Grazie. Sono stata prolissa e spero nel vostro perdono 😊

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #2

Predefinito

Sei nella sezione giusta. Ci sono persone piuttosto razionali e poco empatiche (con il proprio partner) che ci riescono. E si godono ciò che la relazione extra offre.
    Ma i guai iniziano proprio se non ne sei capace. In bocca al lupo!
    sfiduciata85 likes this.

3. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

C’è chi vive a cassetti con tenuta stagna, quando tirano il cassetto si immergono in quel cassetto. Il segreto sta li, in genere è più facile per gli uomini, ma ci riescono anche molte donne … tutto qui

4. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,815 Membro dal Mar 2018 #4

Predefinito

Ciao! Allora non è semplice dividere le due cose soprattutto quando entrano in gioco i sentimenti, ma io ero riuscita a dividere le due cose perché in realtà sono due situazioni totalmente diverse che ti danno qualcosa di totalmente diverso.
    Se riesci a separarle potrai vivere la situazione in maniera più serene e prenderti il meglio, altrimenti iniziano i problemi.

@Fanta pensa che ciò significa non avere il dono dell'empatia, ma se mi conoscesse di persona si rimangerebbe cio che ha detto.
    Mielezenzero and sfiduciata85 like this.

5. Camelot Camelot è offline JuniorMessaggi 1,706 Membro dal Mar 2009 #5

Predefinito

Scusa,ma ogni volta ci ricaschi,ti innamori di uno sposato.Nel 2014 avevi una relazione ma eri l'amante del tuo attuale compagno che ha lasciato moglie e figli per stare con te,adesso sei presa da un altro sposato,meno male che questo è più furbo e non ha la minima intenzione di avere una relazione seria con te.
    Io la domanda che mi farei è un'altra,la seguente:"perché ciclicamente mi rimetto nella stessa situazione?"

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio

@Fanta pensa che ciò significa non avere il dono dell'empatia, ma se mi conoscesse di persona si rimangerebbe cio che ha detto.
    Cara 5ht per decidere ogni volta di andare con l’amante devi per forza darti il permesso dentro di te e “non vedere” la possibile sofferenza che procureresti a tuo marito. Le sue esigenze di persona che vuole esclusività nel rapporto di coppia le ignori e lo puoi fare solo se manchi di empatia: è un fatto non un giudizio!

Poi quando vuoi saprai sicuramente essere empatica ma nel momento in cui tradisci vedi solo te e te ne freghi di tuo marito altrimenti non lo faresti. Se ogni volta che vedi l’amante ci fosse presente tuo marito non andresti con l’amante sia per paura di un calcio nel posteriore dal marito ma anche perché vedresti il dolore nei suoi occhi. Solo non immedesimandoti in lui riesci a fare ciò che fai e questa si chiama mancanza di empatia.
    Naturalmente per giustificarti gli puoi dare il nome che preferisci ma chiamiamo le cose con il proprio nome, non c’è bisogno di ulteriori ipocrisie!

7. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 453 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

Forse sono io troppo "terra terra" e banale, ma... Come si fa a parlare di sentimenti se vi vedete e sentite raramente.. (ipotizzo nemmeno una volta al mese allora)? I sentimenti (che poi di che sentimenti si sta parlando? Bene, amore??) non nascono dalla quotidianità di un rapporto? Raccontarsi ogni giorno la propria vita, tirarsi su di morale nei giorni no, essere presenti anche con un semplice messaggio.. Non avete una storia e hai perso la testa per lui??
    Secondo me devi respirare un attimo e guardare le cose da un'altra prospettiva. Secondo me si parla di "sentimenti" con troppa facilità.
    E non te lo dico come ramanzina, ho una storia extra anche io.

8. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,154 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Sfiduciata io penso che tu hai bisogno di un po’ di terapia psicologica, se le cose stanno come dice Camelot…..
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,967 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Se ci stai male come dici, ovviamente non riuscirai a goderti quadra storia o pseudo storia, decidi tu come definirla.
    Quando è così, la soluzione è chiudere il rapporto extra..poi pian piano passerà la cotta stracotta.

Altrimenti se vuoi continuare, devi imparare a dividere le due cose.
    Non ci sono molti consigli, dipende proprio da te e da come sai gestirla.

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,757 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

succede che cosa?
    Mica ho capito.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.