Scambiamo?

Discussione iniziata da norge il 19-04-2019 - 8 messaggi - 333 Visite

Like Tree6Likes
  • 2 Post By sakura985
  • 2 Post By cime
  • 1 Post By sakura985
  • 1 Post By trale
  1. L'avatar di norge

norge norge è online FriendMessaggi 4,292 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Scambiamo?

Volevo chiedere se qualche utente qui ha provato a fare lo scambio casa per fini vacanzieri.È una cosa che mi incuriosisce ma volevo capire le impressioni di chi ha vissuto questa esperienza di scambiarsi le case.Perché ho visto siti e letto come funziona ma preferirei avere delle impressioni di una persona che lo ha provato!Grazie

2. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Una discussione del genere avresti dovuto aprirla su "Amanti e infedeltà"... avrebbe preso strade totalmente diverse, ma ne avresti guadagnato un'affluenza maggiore di visite...
    cime and Pitonessa like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

3. L'avatar di cime

cime cime è offline Super FriendMessaggi 6,632 Membro dal Mar 2016
    Località lontano

Predefinito

Norge, vuoi cambiare casa con Xena..

E bbravo?!
    sakura985 and Pitonessa like this.
    Don't eat the jellow snow

4. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Hai capito...
    cime likes this.
    Ultima modifica di sakura985; 19-04-2019 alle 15:25

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,090 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Io non ho fatto lo scambio casa ma sono andata, tramite Airbnb, in case abitate abitualmente da persone, che la affittano quando vanno via. È stata una bella esperienza, mi è piaciuto molto e anche a mio marito che inizialmente era scettico.
    Alla fine si tratta solo di organizzare la casa con spazi da liberare per gli ospiti. Togliere oggetti troppo di valore, ma è più facile di quanto si pensi.
    Una mia amica ha fatto lo scambio di casa ed è andata in Spagna, lei però ha scambiato una casa dove non risiede abitualmente ma la seconda casa. Anche io farei così forse ma in ogni caso gli ospiti le hanno lasciato tutto in ordine e lei a sua volta ha trovato un bella casa dove alloggiare con la sua famiglia, risparmiando i soldi dell'albergo.
    Ma a parte il risparmio, è proprio una bella esperienza che ti fa "vivere" proprio la vacanza secondo me.
    norge likes this.

6. L'avatar di norge

norge norge è online FriendMessaggi 4,292 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto lo scambio casa ma sono andata, tramite Airbnb, in case abitate abitualmente da persone, che la affittano quando vanno via. È stata una bella esperienza, mi è piaciuto molto e anche a mio marito che inizialmente era scettico.
    Alla fine si tratta solo di organizzare la casa con spazi da liberare per gli ospiti. Togliere oggetti troppo di valore, ma è più facile di quanto si pensi.
    Una mia amica ha fatto lo scambio di casa ed è andata in Spagna, lei però ha scambiato una casa dove non risiede abitualmente ma la seconda casa. Anche io farei così forse ma in ogni caso gli ospiti le hanno lasciato tutto in ordine e lei a sua volta ha trovato un bella casa dove alloggiare con la sua famiglia, risparmiando i soldi dell'albergo.
    Ma a parte il risparmio, è proprio una bella esperienza che ti fa "vivere" proprio la vacanza secondo me.
    Grazie trale per la tua testimonianza. Io ho letto qua e là ma non avevo mai trovato una persona che avesse fatto tale esperienza.
    Anche a me sembrava bello.Un nuovo modo di impostare un viaggio. Quindi a livello pratico ( togliendo oggetti di valore) é fattibile.Ti ringrazio 😉

7. L'avatar di norge

norge norge è online FriendMessaggi 4,292 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sakura985 Visualizza Messaggio
    Una discussione del genere avresti dovuto aprirla su "Amanti e infedeltà"... avrebbe preso strade totalmente diverse, ma ne avresti guadagnato un'affluenza maggiore di visite...
    Non sono qui per fare affluenza ma appunto per chiedere a qualcuno che ha fatto tale esperienza come si è trovato a lato pratico.Secondo me sentire le esperienze degli altri aiuta... Non ci vedo nulla di male. Ringrazio ancora Trale.
    Ultima modifica di norge; 21-04-2019 alle 16:33

8. L'avatar di norge

norge norge è online FriendMessaggi 4,292 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    Norge, vuoi cambiare casa con Xena..

E bbravo?!
    Sicuramente sarebbe uno scambio alla pari
    Poi non so te ma io sono molto ordinato.
    Magari xena si troverebbe bene a casa mia. Se le piace la tranquillità e il verde..

... si puo' perdere... e anche rilassare...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]