Scarsi risultati all'Università - Pagina 2

Discussione iniziata da Bartolino il 09-03-2018 - 30 messaggi - 5468 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,664 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Da Trale i portapizza hanno tutti la BMW

2. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Il grosso problema è che molti studenti vedono l'università come una sorta di dopo-liceo, qualcosa da frequentare per far passare il tempo e ritardare il passaggio all'età adulta. In questo modo si finisce per favorire il bamboccionismo, l'età dell'immaturità si dilata sempre di più e quella della maturità potrebbe non arrivare mai. Dovresti far presente a tuo figlio che non è più in età dell'obbligo, che nessuno lo forza ad andare a scuola e che mantenerlo costa troppo. Deve prendersi le sue responsabilità da adulto.

D'accordo sul dargli un termine in relazione agli esami, può sembrare severo ma lo faresti solo per il suo bene.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,313 Membro dal Aug 2017 #13

Predefinito

Chiedere risultati a breve termine lo spinge di più a darsi da fare piuttosto che temporeggiare. Altrimenti nella sua testa si fa mille piani su quanti esami potrebbe dare insieme in non so quale miracolosa sessione e recuperare il tempo perduto.
    Dirgli invece che ti aspetti risultati nella prossima sessione utile (che in teoria è giugno) gli dà una scadenza piuttosto breve per darsi da fare. Sembra quasi una minaccia ma fa bene mettere i figli alle strette ogni tanto.
    Ho colleghi che hanno iniziato con me ormai 8 anni fa e alcuni sono ancora fuori corso per la triennale. Perché i genitori sono scialli. Anche un calcio nel chiulo è un passo avanti. Ad alcuni serve proprio per riprendersi.
    passerosolitario84 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Da Trale i portapizza hanno tutti la BMW
    Così gli hanno detto loro ..., magari ci sono le mance e sono comprensivi di rimborso spese di benzina ... o magari l'hanno preso in giro, è anche possibile.
    Gli hanno anche detto che odiano quelli che ordinano su just eat perchè non danno mance ...
    In effetti quando ordiniamo a casa mio marito vuole sempre pagare con la carta di credito prima per evitare di dare la mancia e siccome io gli dico che se vuole evitare di dare la mancia ai ragazzi, ci va lui ad aprire la porta perché a me dispiace e mi vergogno, lui ci fa andare i nsotri figli ogni volta ad aprire ...

5. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,462 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Minghas, Trale...

Io e tuo marito abbiamo un sacco di cose in comune. Anch'io preferisco pagare con carta di credito così non mi sento costretta a dare mance specie se ho mangiato male, ed anch'io mando i figli ad aprire al tipo che mi porta la spesa all'Esselunga (già il servizio costa 6.40...).

Trale, quasi quasi ci faccio su un pensierino, a questo tuo marito.

Dimmi, è vintage?
    Ultima modifica di Ridiamo; 17-03-2018 alle 21:19

6. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #16

Predefinito

Ci manca pure che adesso si attribuisca la colpa ai genitori se uno è fuori corso.

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,664 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Così gli hanno detto loro ..., magari ci sono le mance e sono comprensivi di rimborso spese di benzina ... o magari l'hanno preso in giro, è anche possibile.
    Gli hanno anche detto che odiano quelli che ordinano su just eat perchè non danno mance ...
    .
    Io sento sempre che quelli che consegnano cibo a domicilio sono l'emblema dello sfruttamento, basta pensare al caso di Foodora. Per cui 70 euro mi sembrano una gran spacconata. Ci sarebbero fior di disoccupati che farebbero carte false per tirar su 70 euro per consegnar pizze.
    Io sono un po' contrario alle mance, mi sembrano una cosa medievale. Il lavoro deve essere pagato il giusto con contrattazione prima e non dopo.
    Altrimenti i datori di lavoro ci marciano e ti pagano pochissimo e dicono che tanto ti rifai con le mance. Purtroppo all'estero è la regola

8. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,523 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito

Per non pesare sui miei genitori quando facevo l'università davo lezioni di fisica, matematica e chimica. All'inizio bisogna farsi un nome specialmente fra gli studenti dei licei, ma poi il lavoro va avanti da solo e sono riuscito a mantenermi.

9. coinvolto coinvolto è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Sep 2014 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bartolino Visualizza Messaggio
    Consigli.Grazie.
    A lavorare! Poi cambi corso di laurea o interrompa.

10. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #20

Predefinito

Per cui 70 euro mi sembrano una gran spacconata. Ci sarebbero fior di disoccupati che farebbero carte false per tirar su 70 euro per consegnar pizze.
    Probabilmente è così come dici, gli studenti di mio marito sono dei ragazzi e magari hanno detto una balla tanto per vantarsi, chi lo sa.