Scelte

Discussione iniziata da stella.luna il 14-01-2021 - 28 messaggi - 786 Visite

Like Tree9Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Scelte

Vi pongo un problema che sto riscontrando con mio marito . Mia sorella si sposa in un’altra regione , essendo lui Lombardo si sposeranno lá, ha scelto come testimoni me e mio marito , ma mio marito a luglio avrà impegni di lavoro a cui non può mancare , che però verranno programmi più avanti, causa covid non si riescono a definire in tempi brevi . Allora il punto è che lui preferisce non accettare di fare il testimone in quanto pensa che nel caso di impegni lavorativi lui non potrà esserci . Sinceramente mi sembra prematuro fasciarsi la testa ora , perché proprio quel giorno dovrebbe avere l’impegnò di lavoro? È pensare male , mettere ansia , secondo me mettere le mani avanti adesso su una cosa che ancora non si ha certezza non è benefico .
    Voi cosa ne pensate ?

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online Super FriendMessaggi 6,022 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Ciao ...penso che saggiamente abbia fatto una scelta condivisibile..lo ha fatto secondo me con un giusto criterio..
    Maggiolo likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,931 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso che non c'è niente di male a mettere in conto questo. È probabile che potrebbe avere impegni di lavoro proprio quel giorno? non si può posticipare l'impegno o prendere un giorno? voglio dire, un matrimonio è un giorno solo ed un giorno speciale.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,337 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non capisco nè quali potrebbero essere gli impegni lavorativi di tuo marito che gli impedirebbero di partecipare, nè per quale motivo avendo tanti mesi davanti non potrebbe organizzare i suoi impegni per potersi assentare per qualche giorno.

Direi che semplicemente lui non ha intenzione di partecipare a questo matrimonio.
    E il motivo per il quale non vuole lo può sapere solo lui!

E giusto per mettere il dito nella piaga mi viene da chiederti come procede il rapporto tra te e tuo marito....
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 16-01-2021 alle 10:47

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,931 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In effetti anche questo è possibile. Un giorno libero si può sempre prendere, anche quando sei obbligato a fare trasferte tranne in rari casi sei impossibilitato che tu lo voglia o no.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Nov 2020 #6

Predefinito

Ha un lavoro importante di grossa responsabilità , non è un dipendente

7. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Nov 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Non capisco nè quali potrebbero essere gli impegni lavorativi di tuo marito che gli impedirebbero di partecipare, nè per quale motivo avendo tanti mesi davanti non potrebbe organizzare i suoi impegni per potersi assentare per qualche giorno.

Direi che semplicemente lui non ha intenzione di partecipare a questo matrimonio.
    E il motivo per il quale non vuole lo può sapere solo lui!

E giusto per mettere il dito nella piaga mi viene da chiederti come procede il rapporto tra te e tuo marito....
    No no non c entra il rapporto con mio marito per fortuna 😅

8. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Nov 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Ciao ...penso che saggiamente abbia fatto una scelta condivisibile..lo ha fatto secondo me con un giusto criterio..
    Mi mette ansia questo suo modo di fare 🤪

9. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online Super FriendMessaggi 6,022 Membro dal Apr 2020 #9

Predefinito

Stella...parlatene, così vi confrontate serenamente, e poi chiarirete..👍
    stella.luna likes this.

10. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è online JuniorMessaggi 1,197 Membro dal Mar 2019 #10

Predefinito

Siete i testimoni, ed è il matrimonio di tua sorella.
    Il fatto che lei voglia voi due come testimoni è importante e bello, non trovi?
    Direi che le questioni lavorative dovrebbero passare un secondo piano.
    Il rifiuto di fare il testimone mi pare davvero di pessimo gusto e potrebbe aprire scenari non piacevoli in famiglia: qui si tratta di tua sorella, che diamine.
    stella.luna and Minsc like this.