Scene da un matrimonio. - Pagina 2

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 16-09-2020 - 60 messaggi - 3009 Visite

Like Tree43Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erosadaiventi Visualizza Messaggio
    Sto guardando il sito del canile e mi vengono le lacrime nel vedere tutti questi cuccioli che chissà da quanto tempo stanno in una gabbia aspettando che qualcuno li scelga e li porti via da lì. Se potessi li prenderei tutti ma non è possibile, nessuno può . Vorrei adottare un cane di quelli che non vuole nessuno e che stanno lì da sempre ma ho letto che spesso sono problematici e io non ho nessuna esperienza. Spero che al canile mi sappiano consigliare.
    Non voglio spegnere il tuo entusiasmo ma, specie se non hai esperienza di cani, non lo prendere con la fretta. Spesso i cani finiti in canile hanno delle problematiche comportamentali quali fobie (di andare in alcuni posti), ansia da abbandono (abbaiano tanto oppure distruggono la casa), problemi di socialità (il cane deve essere abituato da cucciolo a stare in compagnia di suoi simili e di umani e se non conosci la loro storia non sai se è stato socializzato) potrebbe non sapere come comportarsi in presenza di altri cani o di certi umani oppure avere paura di certi rumori o certe situazioni, quali salire le scale o entrare in ascensore.
    Vai a trovare spesso il cane che vorresti prendere e sottoponilo a situazioni diverse: è a suo agio? La coda scodinzola o è tra le gambe? Si lecca il naso? Come tiene testa e orecchie? Come si comporta quando incrocia un altro cane?
    Melite likes this.

Ultima modifica di fantasticonov; 20-09-2020 alle 01:04

2. L'avatar di Erosadaiventi

Erosadaiventi Erosadaiventi è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Sep 2020 #12

Predefinito