Scene da un matrimonio. - Pagina 4

Discussione iniziata da Erosadaiventi il 16-09-2020 - 54 messaggi - 2381 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,655 Membro dal Mar 2020 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Non conosco bene la tua storia, @ erosa dai venti, ma è evidente che sia presente un disagio e l’assenza di scopi nella tua vita. Non vorrei mai che il cane sia visto come un temporaneo capriccio per far fronte alla propria infelicità e solitudine...
    Una brava ed esperta volontaria (sono al 90% donne) sa capire se l'aspirante adottante ha solo un desiderio temporaneo o invece è conscia di prendersi un impegno di 15-20 anni. E' la prima analisi che faccio io quando mi chiedono un micio da adottare.
    Melite, rob221 and Soldatojoker like this.

2. zalan zalan è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal Jan 2020 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Hai trovato una volontaria intelligente e sensibile. Continua così con lei e vedrai che ti porterai a casa un bel compagno. Mi permetto solo di consigliarti un cane di taglia non troppo grande, che in appartamento risulta impegnativo.
    Concordo in pieno , mi capita di vedere a casa di amici cani di grossa taglia che poverini fanno fatica a destreggiarsi a causa degli spazi troppo ristretti.
    Soldatojoker likes this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,706 Membro dal Nov 2019 #33

Predefinito

Antonio, sei un gattaro?
    Poi... 15-20 anni ti riferisci ai gatti o ai cani? Perché cani così longevi sono un'eccezione, mediamente si sta sui 12 e dipende dalla taglia, più sono grandi più, ahimè, muoiono prima 😢
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,324 Membro dal Oct 2017 #34

Predefinito

E' ovvio che si stia riferendo ai gatti, ha parlato dell'analisi prima che fa quando gli chiedono un gatto in adozione

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,706 Membro dal Nov 2019 #35

Predefinito

Beh, Melite, proprio ovvio non direi... Mi sono posto il dubbio perché la frase di Antonio sembra tiri in ballo la volontaria di erosadaiventi. 😎
    Melite likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

6. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,655 Membro dal Mar 2020 #36

Predefinito

Si Joker, sono un gattaro, anche se non nel vero senso della parola perchè non seguo colonie. Prendo in carico gatti alla bisogna e li do in adozione.
    Ho parlato della volontaria di erosadaiventi perchè le modalità di approccio agli adottanti sono simili, anche se vanno analizzate le esigenze e le modalità di vita dell'adottante: il cane e il gatto hanno bisogni diversi e non sempre l'uno vale l'altro.

Quanto all'età, i cani di piccola taglia possono arrivare anche ai 17-18 anni senza tanti problemi, mentre quelli di taglia molto grande, come dici tu, arrivano a malapena ai 12. Lo dico non solo perchè vedo i cani di chi ce l'ha, ma anche dalle tabelle di comparazione uomo-cane, che di solito hanno 4 classi: taglia piccola, media, grande e molto grande.
    L'aspettativa di vita di un gatto è paragonabile a quella di un cane di piccola taglia.
    Soldatojoker and rob221 like this.

7. rob221 rob221 è online Super ApprendistaMessaggi 799 Membro dal Jun 2020 #37

Predefinito

Antonio, ora che so che sei un gattaro, non mi importa più se a volte ti trovo intransigente e un po' troppo pungente. Hai la mia simpatia a prescindere.
    antonio60 likes this.

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,655 Membro dal Mar 2020 #38

Predefinito

9. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Sep 2020 #39

Predefinito

Finalmente è arrivata la mia cucciolotta.Già siamo stati al parco e mi sento così impacciata ma sono felice
    rob221 and flair like this.

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,655 Membro dal Mar 2020 #40

Predefinito

Bene!!!
    E il marito, cosa dice?