schiaffo educativo - Pagina 9

Discussione iniziata da michelino123 il 08-08-2019 - 81 messaggi - 7540 Visite

Like Tree71Likes
  1. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Sep 2020 #81

Predefinito

E' difficile dare una risposta su un tema così complesso, delicato, e su cui non serve, e non conta l'esperienza, come invece avviene per le altre cose della vita. Nessuno ha la certezza assoluta di diventare a sua volta madre o padre, e di essere pronto a quel momento, o cmq di esserne all'altezza.
    Posso dirti che non amo la violenza, nè le urla isteriche usate per dare vigore a dei rimproveri. Serve tanta comunicazione, pazienza, coerenza, ma soprattutto a monte, per me conta più di tutto il buon senso di capire se si è in grado o meno di diventare genitori. Laddove si dovesse avere il minimo dubbio, o una situazione di coppia incerta e vacillante, o ancora dei problemi personali e psicologici irrisolti o latenti, per me è meglio rinunciare a questo desiderio, che molto spesso è visto come evoluzione/sbocco obbligatorio alla vita di coppia.

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."