Scoperta (per me) scioccante riguardo a mio zio

Discussione iniziata da FBGL il 13-10-2018 - 18 messaggi - 5005 Visite

Like Tree12Likes
  1. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #1

Predefinito Scoperta (per me) scioccante riguardo a mio zio

Ciao a tutti! Chiedo un parere.Stamane mi sono messo a guardare Instagram, curiosando tra i vari profili suggeriti.Sono finito su quello di un ragazzo (poco più che ventenne) che conosco di vista e con cui ci ho parlato qualche volta dato che lavorava in un locale dove spesso ci vado con amici.Sta di fatto che curiosando il suo profilo mi imbatto, per pura coincidenza, in una foto di lui con suo padre.Ecco, a meno che non ci si trovi di fronte al caso del sosia, suo padre sarebbe mio zio!Indagando ulteriormente, sembrerebbe che questo ragazzo porti addirittura il cognome della madre, trovata anche lei sui social. Lui è sposato da più di 30 anni con la sorella di mia mamma e lo sono tutt'ora.La cosa mi ha lasciato sotto choc, davvero!Premesso che non sono fatti miei, io che devo fare? Come se non avessi visto nulla e continuare con la mia vita? O parlarne con qualcuno, ad esempio la mia ragazza o i miei fratelli? Di certo non vado a spiattellare una cosa del genere alla loro famiglia (che potrebbe anche sapere, chi lo sa?). Non vivo nel mondo della favole, queste cose succedono e si scoprono questi "altarini". Solo che penso sia comprensibile il mio choc, in virtù del rapporto che abbiamo tra le nostre famiglie e con mio zio in particolare. Grazie a chi risponderà!

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Ma la mamma di questo ragazzo quindi non è sposata? E i tuoi zii hanno figli loro?

Io comunque ti consiglio di tenere la cosa per te, per vari motivi:

1) potrebbe in effetti essere un sosia (ok, è difficile, ma va considerato) e faresti la figura del pirla

2) partendo dal presupposto che nessuno è così cretino da mettere una foto del genere se la paternità fosse un segreto (oddio, viste certe derive anche qui potrei sbagliare), rimane comunque un argomento molto delicato, quindi lascia stare il can che dorme

2 bis) inoltre, se la cosa è tabù ma comunque saputa da tua zia, sicuramente non è stata facile da accettare, e l'attuale equilibrio probabilmente è figlio (haha!) di un processo faticoso e doloroso, quindi non è il caso di riaprire vecchie ferite, anche se posso immaginare i morsi della curiosità
    flair, FBGL, cosmicglitter and 1 others like this.
    Ducatista Fashionista!

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,097 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Ma il cognome di tuo zio e il cognome di questo ragazzo coincidono?
    IL FECALOMA
    C.A.S.S.O. HomePage:
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/17QxEUmmDPx4R8iMSqTEuISqKmR7hlmkaGHYWj_MeLCI/edit?usp=sharing

4. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #4

Predefinito

Grazie per le risposte innanzitutto!

@Gershwin

Allora, mio zio fa coppia fissa con mia zia (sorella di mia mamma) dagli anni '80 ed hanno dei figli e dei nipoti.
    Il presunto figlio lo conosco solo di vista perché lavorava in un locale da me frequentato, per cui non so nulla sul background famigliare.
    Comunque, in ogni caso, questo ragazzo porta il cognome della madre (trovata anch'essa sui social).

Ho trovato questa foto, risalente a pochi anni fa, che li ritrae insieme.
    Sono sicuro sia lui, se fosse un sosia sarebbe una somiglianza ai limiti dell'inquietante!

Comunque ne ho parlato solo con la mia fidanzata, giusto per confrontarmi. Potrebbe essere una vicenda conosciuta solo all'interno del suo nucleo famigliare, ma fa strano perché siamo tutti molto uniti e facciamo tutte le festività insieme.
    Grazie per le dritte!

@Monaco

Come detto prima, il ragazzo ha il cognome della madre. L'ho potuto verificare su Facebook.
    Ignoro se questa donna sia stata sposata o altro.
    Sta di fatto che l'aver dato il cognome al figlio è un'ulteriore punto a sostegno della mia ipotesi.

5. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@FBGL
    Ma quindi FBGL questo ragazzo ha preso il cognome della madre nonostante abbia un padre? Di solito quelli che fanno così è perché o il padre ha un cognome ridicolo, oppure perché odiano il padre (ad esempio io conosco un tizio che odia suo padre quindi si è scelto il cognome materno).
    IL FECALOMA
    C.A.S.S.O. HomePage:
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/17QxEUmmDPx4R8iMSqTEuISqKmR7hlmkaGHYWj_MeLCI/edit?usp=sharing

6. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

@Monaco

Mio zio, essendo impegnato in un rapporto ufficiale, potrebbe aver rinunciato alla patria potestà (correggetemi se dico una castroneria) e aver voluto conoscere il figlio solo in seguito (magari negli ultimi anni appunto) , senza aver ri-formalizzato il rapporto sul piano legale.
    È solo una mia ipotesi.

7. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@FBGL
    Ah ho capito, quindi magari tuo zio e questo ragazzo si sono conosciuti solo di recente.
    IL FECALOMA
    C.A.S.S.O. HomePage:

8. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #8

Predefinito

Sì @Monaco, è quello che credo.
    L'unica cosa che stona con la mia ipotesi è che questo ragazzo descrive, nella foto, il padre come un tipo forte e "figo", come se ci fosse un rapporto saldo e molto confidenziale

9. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@FBGL
    Bisognerebbe spiarlo o farlo pedinare.
    Di che città sei?
    Marcioindanimarca likes this.
    IL FECALOMA
    C.A.S.S.O. HomePage:

10. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #10

Predefinito

No, ma non farei mai una cosa del genere. È una cosa che non mi riguarda direttamente!
    Nella sua famiglia potrebbero anche saperlo e magari anche i miei famigliari ne sono all'oscuro.
    Sono questioni decisamente più grandi di me (sarebbe stato diverso si fosse trattato di mio padre). Il problema, per me, è come "convivere" con questa scoperta, che mi ha scioccato abbastanza
    Elalunaeunapalla likes this.