Scoperta (per me) scioccante riguardo a mio zio - Pagina 2

Discussione iniziata da FBGL il 13-10-2018 - 18 messaggi - 5006 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,101 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@FBGL
    Per quanto mi interessi il prosieguo di questa vicenda, come se fosse un romanzo giallo, per conviverci devi semplicemente fare finta di nulla.
    Lo shock sparirà con il tempo.
    FBGL likes this.

IL FECALOMA
    C.A.S.S.O. HomePage:
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/17QxEUmmDPx4R8iMSqTEuISqKmR7hlmkaGHYWj_MeLCI/edit?usp=sharing

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,397 Membro dal Dec 2015 #12

Predefinito

Fatti gli affari tuoi!!
    La vita è un affare complicato, da fuori è IMPOSSIBILE sapere come stanno le cose, e qualsiasi giudizio è sbagliato, a priori.
    Credo che dovresti voler bene allo zio, ricevere il suo e basta.
    Welcome Home

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Sviluppi?
    Ducatista Fashionista!

4. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #14

Predefinito

@Gershwin

Nessuno sviluppo! Ho deciso di non parlarne più con nessuno, nemmeno coi miei fratelli. Tuttora l'unica al corrente della questione resta la mia fidanzata.
    All'inizio sentivo forse il bisogno di alleggerire il carico di questa notizia, ma sono riuscito a gestirlo al meglio.
    Tra l'altro ho visto qualche giorno fa il ragazzo nel locale in cui lavora.

Mio zio ha più di 60 anni; persona sorniona e "semplice", il classico burlone che la fa facile su tutto.
    Forse non è del tutto in grado di affrontare una situazione simile,
    ma mi auguro si sia confrontato almeno con la sua coscienza, od al più con mia zia. Chi lo sa?

Sta di fatto che nella foto incriminata ho visto un ragazzo fiero a fianco di suo padre. E la cosa, nel suo paradosso, mi ha fatto piacere.
    Direi che questo può bastare per chiudere la faccenda relativa al mio coinvolgimento indiretto, no?

Se parlerà (o l'ha già fatto) con mia zia e mio cugino, è affar suo. Mi chiamo fuori
    Gershwin likes this.

5. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Hai fatto la scelta più saggia.
    FBGL likes this.
    Ducatista Fashionista!

6. Iperbole_Equilatera Iperbole_Equilatera è offline JuniorMessaggi 1,572 Membro dal Apr 2017 #16

Predefinito

Secondo me, se questo ragazzo ha reso pubblica la foto, è probabile che tuo zio (ammesso ovviamente sia lui) abbia già chiarito la situazione con tua zia tempo fa, magari evitando di coinvolgere il resto della famiglia. Capisco assolutamente lo shock e anche una certa curiosità, ma forse la cosa migliore è quella che ti hanno già suggerito: continuare a voler bene a tuo zio e cercare di dimenticare/accantonare la vicenda. Ma tu conosci personalmente questo ragazzo oppure lo vedi solo qualche volta in giro?

7. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #17

Predefinito

@Iperbole

Probabile sia così!
    Io credo proprio sia lui perché, se così non fosse, ci troveremmo di fronte ad una somiglianza che definirei spaventosa (taglio di capelli inconfondibile, abbigliamento, tutto uguale).
    L'avvenuta conferma poi riguardo al cognome del ragazzo che è lo stesso della madre, mi fa propendere ancor di più per la storia clandestina.

Voglio bene a mio zio e di certo non cambio opinione su di lui. Come già scritto in un commento precedente, il fatto che sembra esserci un buon rapporto tra loro dimostra la sua assunzione di responsabilità.

Comunque il ragazzo lo vedo sostanzialmente quando vado in quel locale; ci parlo ogni tanto perché ci sono andato talmente tante volte che tra un saluto e l'altro capita di scambiare due parole. Ho scoperto questa cosa curiosando su Instagran tra vari i profili suggeriti.

8. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

allora ti sei già risposta, un “così va il mondo” detto con un sorriso senza ironie né pregiudizi borghesi: lo zio ha un altro figlio, tutto qui...