Scoprire per guarire? - Pagina 3

Discussione iniziata da SunsetLimited il 23-01-2021 - 41 messaggi - 1096 Visite

Like Tree28Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,038 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Ho apprezzato tutte le risposte, anche se sono più in linea con Melograna, perché spesso sapere aiuta a superare meglio lo strascico del ricordo di quella relazione. Se poi si riesce sin da subito a metterci una pietra sopra, ben venga.
    Però aldilà dell'utilità di sapere o meno, nel post, vi ho offerto una possibilità diabolica, quella di poter sapere i reali motivi della separazione, come firmare un patto col diavolo. Voi e solo voi, avrete la possibilità di sapere direttamente (senza intermediari che inquinino le prove), i motivi per cui, un brutto giorno, lui o lei sono andati via.
    Accettereste la proposta? E come vi farebbe stare una verità , seppur brutta, ma assoluta?
    Meglio la verità che una bugia per quanto male possa fare però no non accetterei, non mi serve sapere. La risposta la conosco già, qualsiasi sia il motivo tutto si può sempre riassumere con il venire meno del sentimento e dell'amore che non provano più verso di noi.

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

2. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 996 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma certo che un duro durissimo "non ti amo più" è meglio.. molto meglio!
    Ma è una cosa che non si dice.. ed è una cosa che, anche quando la si ascolta, lascia basiti, esterrefatti e non si riesce a capirla.
    Io la capisco benissimo, Melograna lo dice chiaramente, ma basta leggere nel forum per rendersi conto che, anche quando viene detto, tutti quanti bypassano completamente la cosa.
    Ultima modifica di Adanyy; 23-01-2021 alle 12:57

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,330 Membro dal Aug 2019 #23

Predefinito

La maggior parte delle volte la rottura dipende da ragioni che riguardano chi lascia e che sono fuori dal controllo di chi è lasciato. Perciò conoscerle non ha nessuna utilità. Se sei in pace con te stesso, vai avanti sereno e consapevole che sei stato lasciato per cause indipendenti da te.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #24

Predefinito

Sapere aiuta secondo me. Non solo nelle relazioni di coppia ma in tutte le relazioni.
    Una volta ho fatto un gioco di gruppo dove ognuno scriveva in un biglietto anonimo buon pregio e un difetto degli altri partecipanti. Alla fine ogni partecipante aveva diversi biglietti con pregi e difetti visti dagli altri. È stato un gioco interessante, a me è stato utilissimo e l'ho usato per migliorarmi.
    Quindi sì, se fossi una mosca guarderei cosa pensa di me il mio ex.
    Melograna and SunsetLimited like this.

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Dipende dalla rottura, da come avviene e da come avete vissuto la vostra relazione. Se ti ha lasciata perché non ti amava più magari ha comunque stima e ti vuole bene. Il resto varia e dipende da ciò che è successo e dipende anche dal carattere.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

6. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 996 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Baal
    Certo che se sei così nella realtà... sei una macchina da guerra.
    Comunque condivido tutto ciò che scrivi!

Ma sei M o F?
    Ultima modifica di Adanyy; 23-01-2021 alle 14:01

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,958 Membro dal May 2017 #27

Predefinito

No, non vorrei essere una mosca per andare a " spiare" il mio ex.
    Il fatto che abbia deciso di lasciarmi con la motivazione che mi ha dato, mi basta e mi avanza.
    Ci starei solo peggio.
    Adanyy and norge like this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ Baal
    Certo che se sei così nella realtà... sei una macchina da guerra.
    Comunque condivido tutto ciò che scrivi!

Ma sei M o F?
    Baal è il dio-demone della distruzione, uno dei tre maligni, può assumere qualsiasi forma e sesso

9. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 996 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Si, ma quando prende sembianze umane è maschio o femmina?

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Qualsiasi forma, se vuole femmina, se vuole maschio ahah