Scoprire per guarire? - Pagina 4

Discussione iniziata da SunsetLimited il 23-01-2021 - 41 messaggi - 1105 Visite

Like Tree28Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,346 Membro dal Aug 2019 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ Baal
    Certo che se sei così nella realtà... sei una macchina da guerra.
    Comunque condivido tutto ciò che scrivi!

Ma sei M o F?
    Sono un uomo. L'avatar è un'immagine famosa, utilizzata per tanti meme, di una femminista furibonda in una manifestazione. Se quello fosse il mio aspetto non sarei così ben disposto nel mostrarlo.

Comunque tutto sta nell'avere autostima e amor proprio. Le decisioni che prendo nella vita sono focalizzate sulla mia felicità e sul rispetto di me stesso. In questo modo sono sicuro di non rimpiangerle mai.
    Adanyy likes this.

Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

2. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Leggendo il tuo post non sembri aver compreso né la dinamica della relazione né delle separazioni. Si può sempre inferire che esistano delle situazioni di disparità e poca lealtà ad esempio una donna attraente e consapevole di ciò può scegliere un nuovo partner non appena si annoia o finisce il periodo di infatuazione
    un seduttore seriale invece non é per nulla interessato nel proseguire, ma nel conquistare...
    e fra questi due estremi esiste una infinita serie di sfumature e casi intermedi.
    Forse non riesci a capire che anche fra due persone leali e sincere capita di risvegliarsi accanto a un partner che non ispira più niente e/o che se fai tanto di accarezzarlo o di baciarlo si sottrae.
    Quali altre e quante altre risposte vuoi sapere e ricevere da questo ipotetico separando partner? Non è abbastanza? Mah.

3. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #33

Predefinito

Qualsiasi cosa che si scopre toglie un velo in più ma non ti rivelerà mai il vero volto della verità perché ogni verità è il frutto di una mente e di una personale proiezione che non ci è dato comprendere.
    La guarigione parte da noi stessi noi dagli altri , sapere il motivo per cui ci lasciano non ci aiuta a guarire la ferita , scoprirne il dolore e accettarlo si
    Ultima modifica di stella.luna; 23-01-2021 alle 18:40

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,565 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Non è meglio non sapere, è meglio non avere l'interesse di sapere.
    Quando si viene lasciati per me l'unica cosa è cancellare tutto quello che riporta alla storia, la presunta verità non aiuterebbe, farebbe solo rimanere nel passato quando la strada giusta porta verso il futuro.
    Hannibal__Lecter likes this.

5. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 750 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio

@Sunsetlimited il tuo suggerimento sarebbe quello di conoscere la verità infrangendo la privacy?
    No niente di cosi invasivo, è un gioco mentale, dare la possibilità a tutti di essere sopra le regole e impuniti, e vedere, chi e perché sceglie di poter mettere le mani nella
    marmellata e chi eticamente rifiuta.
    Poi ovviamente, c'è chi farebbe ma non l'ammetterebbe mai, perché qui siamo in pubblico.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Aug 2020 #36

Predefinito

Io sarò limitato, ma proprio non riesco a capire quale sia questa VERITÀ che voi vi chiedete se sia giusto o meno "scoprire"...
    Che verità volete che ci sia quando una persona ne molla un'altra?
    È finito l'amore, cos'altro di IMPORTANTE si può sperare di conoscere?
    Che è innamorato/a di un altro/a (99% dei casi)? Se ancora non ci sta insieme, è ovvio che ci starà a breve (o, almeno, ci proverà) non capita mai che una persona abbandoni il partner perché VERAMENTE ha bisogno di una pausa di riflessione, vuole guardare dentro se stesso, deve far chiarezza nei suoi sentimenti eccetera eccetera.
    AMA UN ALTRO/A!!!!
    O, comunque, sicuramente non ama più voi: punto.
    Se vi capita di essere lasciati, fatevi il vostro bel periodo di pianti e strepiti: poi non appena possibile, asciugatevi le lacrime e andate avanti.
    VERAMENTE non capisco il senso di questa "ricerca della VERITÀ".
    Minsc and Gigetta89 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,224 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

L'unica verità è che non c'è più amore. Concordo
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    No niente di cosi invasivo, è un gioco mentale, dare la possibilità a tutti di essere sopra le regole e impuniti, e vedere, chi e perché sceglie di poter mettere le mani nella
    marmellata e chi eticamente rifiuta.
    Poi ovviamente, c'è chi farebbe ma non l'ammetterebbe mai, perché qui siamo in pubblico.
    Mi pare contorta questa cosa. No, non farei cose del genere comunque.

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ho sempre lasciato io,a me non ha lasciato nessuno pero bizzaremente ho pianto piu io che loro,di questo ne sono sicura perché loro dopo un x tempo si sono rifatti la vita,mentre io sono rimasta da sola per un bel po.
    Avevo bisogno per farli il funerale mentale e vivere il dolore proprio come una vedova.
    Non so quanto può aiutare se so che mi una mi ha raccontato e altra ha fatto o detto.
    Credo che starei ancora peggio,quindi meglio non saperlo!
    Di tutto il modo,i miei bei ricordi non me li ruba nessuno,poi ho tutto perdonato,vado avanti,se li vedessi ora,sarei capace anche di bermi un caffe e raccontare.
    Le sono pure grata per le sofferenze,perché solo cosi ho evvoluto.
    Ho imparato a perdonare e a capire che non erano le relazioni per me,ma che dovevano passare per la mia vita per imparare io cosa è veramente l'amore e sopratutto come deve essere il mio uomo,quello giusto voglio dire,quello che io vedo spesso nei sogni😊.
    Minsc likes this.

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,674 Membro dal May 2019 #40

Predefinito

la nascita di una relazione, di un amore è facile da spiegare.
    io per qualche motivo sono felice stando vicino a questa persona, se questa persona ricambia ,ecco che nasce un sentimento, una coppia.
    le motivazioni possono essere razionali o irrazionali cioè non so spiegare perchè ma io sono felice con lei. succede e basta.
    anche se non è la più bella, anche se non è la più simpatica, anche se ha i suoi difetti però sono felice e voglio lei.

Un amore potrebbe finire per problemi definiti tipo:
    mi tratti male, litighiamo sempre, sei troppo pigro e vuoi stare sempre a casa, sei ingrassato di 30kg.
    Però a volte non è così, la stessa irrazionalità che ci ha fatto innamorare potrebbe essere anche la causa della separazione
    non sono più felice con te, il motivo? non lo so.
    Quindi anche se io ti tratto sempre bene, ti faccio mille regali, ti porto spesso al cinema, al ristorante, in vacanza, ti faccio mille sorprese,
    ti porto la colazione a letto con un rosa tutti i giorni; potresti lasciarmi lo stesso anche se io fossi un uomo ideale.
    semplicemente ti svegli una mattina e la persona che fino a una settimana fa amavi follemente, adesso non ti trasmette più nulla.

ecco perchè io non mi sposerò mai, perchè l'amore non ha garanzie, tu non puoi fare promesse dicendo che mi amerai per sempre
    perchè potenzialmente tu potresti stufarti di me anche 20 giorni dopo il matrimonio. e ovviamente la stessa cosa potrebbe capitare a me.

Se non bastasse l'irrazionalità, come motivo principale c'è anche l'attrazione verso qualcun altro.
    E' inutile sottolineare che grazie ai social, puoi conoscere un infinito numero di persone e sicuramente qualcuno per cui trovi una forte attrazione lo trovi.