Scrivere dopo primo appuntamento - Pagina 2

Discussione iniziata da Labelladdormentata1 il 12-10-2020 - 17 messaggi - 788 Visite

Like Tree31Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online JuniorMessaggi 1,211 Membro dal Aug 2020 #11

Predefinito

Secondo me non devi scrivere nulla, se era interessato avrebbe scritto lui il giorno dopo l'uscita anche con una scusa. Scrivendogli non cambierà nulla e potresti illuderti ancora di più. Lascia perdere

2. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Jan 2019 #12

Predefinito

Secondo me non fa alcuna differenza se a scrivere il messaggio post incontro è la donna o l'uomo, purtroppo però leggo ancora questa storia che è l'uomo che, dopo che ti ha invitato lui per primo, deve nuovamente esporsi per una seconda volta. Per me questa è una vera stupidaggine, la metto sullo stesso piano del chi deve offrire la cena o quelle cose lì.
    In questo caso lui si è esposto per primo, penso quindi che sia tu a dover scrivere, ma non è una regola. Scrive chi ha voglia di farlo. Ma questo è solo un mio pensiero, infatti conoscendo la realtà dei fatti su questi temi, ovvero che l'80% delle donne si aspetta un messaggio post uscita, io scrivo praticamente sempre. Solo se proprio sono stato male non mi faccio più sentire. Ma, ripeto, ognuno è fatto a suo modo. Concludendo: hai addirittura scritto qui per chiedere consiglio, l'interesse è quindi molto alto. Scrivigli un saluto o meglio ancora rispondi ad una sua storia, senza fare accenno all'uscita o ad un secondo appuntamento. Se poi è lui a parlarne, tanto meglio. Probabilmente è un ragazzo abituato ad uscire con ragazze e quindi non si perde in questi meccanismi che mandano in paranoia molte persone. Questo non ha nulla a che vedere con il fatto che sia o meno interessato, dipende dal tipo di persona. Chi fa due uscite all'anno è molto più attento a queste dinamiche, chi ne fa venti no.
    Hurrem, Gigetta89 and Mielezenzero like this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

3. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,367 Membro dal May 2019 #13

Predefinito

Invece di scrivere qui perchè non lo chiedi a lui?
    DrTornasole likes this.

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,787 Membro dal Aug 2017 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    eehhh ma "l'omo ha da fa l'omo", qui toccava a lui, non di certo a lei (che per l'emozione era abbastanza impacciata)
    No, in realtà toccava a lei visto che l’iniziativa l’ha presa lui e quella che poteva sembrare disinteressata durante l’appuntamento è lei se è sembrata a disagio per la timidezza.
    Sarebbe l’ora di lasciare alle vecchie generazioni l’idea ormai obsoleta che l’uomo debba fare tutto lui.

Poi vabbè che è passato un mese quindi ormai non conta più.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,860 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Labelladdormentata1 Visualizza Messaggio
    È passato un giorno, cioè tutto questo è avvenuto ieri. È che da una parte sono certa che sarebbe meglio dimenticare tutto e subito, dall'altra però forse ho bisogno di sentirmelo dire in faccia. Quindi non so. Non capisco più nulla
    In realtà pare che l'appuntamento sia avvenuto ieri.
    Per me sei assolutamente ancora in tempo a scrivergli.
    Sorvolerei sull'appuntamento, gli manderei un saluto chiedendogli ad esempio come stia andando la sua giornata.
    E vedi dove va la conversazione.
    Non chiederei troppe conferme dopo la prima uscita: se è interessato a ripetere coglie la palla al balzo e la cosa dovrebbe essere palese, se invece ti risponde con sufficienza puoi trarre le tue conclusioni e capire che non gli sei piaciuta.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,438 Membro dal May 2017 #16

Predefinito

Basta con quest' idea che debba per forza essere l'uomo a scrivere.
    Io non la penso assolutamente così.

Se l'appuntamento è stato piacevole e mi interessa, non sto lì ad aspettare un suo ipotetico messaggio, scrivo io.
    Qualcosa di semplice, nulla di che.
    Poi se l'interesse c'è anche dall'altra parte, la conversazione prosegue.
    Se invece non va, amen.

Molte persone si bruciano le occasioni per colpa di "sto paranoie".
    Minsc, Hurrem, Gigetta89 and 2 others like this.

7. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Apr 2019 #17

Predefinito

Chi riceve l'invito dovrebbe anche usare la correttezza di ringraziare.Cioé uno ti invita, magaribti scarrozza, ti paga la serata, e dovrebbe anche con solerzia e senza essere invasivo, umilmente chiederti se ti é piaciuto l'invito?Ormai si sono perse le regole base della correttezza, gentilezza e galateo.
    rob221 likes this.