Scrivere un libro per bambini

Discussione iniziata da _tiziana_ il 03-02-2014 - 4 messaggi - 2091 Visite

1. L'avatar di _tiziana_

_tiziana_ _tiziana_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 43 Membro dal Oct 2008
    Località Roma

Arrow Scrivere un libro per bambini

Ciao a tutti vorrei scriver un libro per bambini, o vari disegni che vorrei collegare a storie, cosa mi consigliate di fare?

2. nicolas76 nicolas76 è offline JuniorMessaggi 2,246 Membro dal Sep 2012 #2

Predefinito

ciao tiziana, l'editoria per bambini è un settore inflazionato e difficilissimo per vari motivi, c'è una crisi dell'editoria allucinante i costi di produzione di libri con immagini è altissimo e spesso il ritorno economico è misero, per questo motivo è praticamente impossibile pubblicare con editore, se ti autopubblichi sappi che non ci sarà un ritorno economico che compenserà le spese di stampa e di distribuzione.
    Se poi vuoi scrivere per forza una storia per bambini e ci vuoi mettere disegni potresti farlo a costo zero creando un file pdf e vendendo il tuo libro su amazon, come storia non penso tu abbia bisogno di consigli, ma uno te lo voglio dare, solitamente dai libri per bambini ci si aspetta un fine didascalico, specie i genitori (che poi sono quelli che acquistano), per cui pensa a una storia che possa insegnare qualcosa di positivo ai bambini che la leggeranno.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,402 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Io ho trovato dei libri pubblicati da fatatrac che piacciono ai bambini.
    Non è il classico libro che si sfoglia ma sono come delle tessere in cui dietro c'è un pezzetto di favola. Alla fine posizionandole in un certo modo si forma una sorta di poster.
    Scrivere storie per bambini è bello, vedo che l'editoria sta cercando di proporle in modo diverso appunto... Non il classico libro.
    Buona fortuna!

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,566 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

purtroppo Harry Potter lo hanno già scritto. Ricordati sempre che bello = buono e brutto = cattivo, e il bello vince sempre. Non ci sono altre regole. In bocca al lupo.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]