-
Scrivere un libro e pubblicarlo
salve a tutti, ho intenzione di scrivere un racconto e vorrei pubblicarlo.
vorrei sapere, se qualcuno ne è a conoscenza, dell'iter per fare ciò, dalla questione diritti d'autore sino alla pubblicazione, magari solo in formato ebook, perchè presumo che i costi siano alti.
avete mai pubblicato un libro?
a me è capitato solo di fornire una mia poesia per una raccolta di testi i cui proventi furono devoluti in beneficenza, ma oggi vorrei pubblicare un libro tutto mio.
grazie a tutti e buona Pasqua.
-
Nessuna casa editrice al mondo credo che pubblichi un racconto da solo, al massimo una raccolta di racconti o romanzo (se non sai la differenza tra racconto e romanzo ti consiglio di dimenticarti di pubblicare) la forma dell'ebook è la più semplice (tuttavia rivolgiti ad un editor che ti corregga il manoscritto, prima di metterlo in rete) ma se non hai già un tuo "pubblico" che magari segue il tuo blog, il tuo canale youtube e non so cosa, difficilmente arriverai al successo sperato, ti consiglierei quindi di procedere alla vecchia maniere e cercare una casa editrice che te lo pubblichi.
-
Ci sono libri che spiegano ciò. Se vuoi ti do qualche titolo in mio possesso.
-
-
Non è vero che non si pubblicano anche storie brevi, ci sono libri piccolissimi e pieni di poesia o di qualcosa di prezioso che vengono tranquillamente venduti, ne conosco tantissimi. Senza contare che non tutti vogliono leggere il maxi romanzo. Comunque so che su amazon si può pubblicare un ebook ma non conosco l'iter, credo tu lo possa scoprire con una breve ricerca; conosco delle persone che hanno pubblicato con quel mezzo e si son trovate bene. Poi se pensi che vorresti comunque vederlo in cartaceo prova prima a spedirlo a qualche editore, ma occhio che già da tempo molti di questi offrono di pubblicare un libro dietro "contributo" iniziale dell'autore (ovvero tu paghi un tot di copie per stamparle e per la pubblicità, poi se si vendono ok se no vai in perdita).
Ultima modifica di stellaguerriera; 25-06-2018 alle 20:34
-
La discussione è un poco datata ma rispondo ugualmente perchè potrei dare qualche spunto ad altri utenti con la mia risposta. Ho auto pubblicato poesie e racconti, partecipato a promozioni che davano la possibilità di ottenere pubblicazioni e a diversi concorsi con lo stesso fine, sia nazionali che locali. Non mi sono mai rivolta a grandi case editrici in primo ordine ma sempre a realtà alle quali si erano già rivolte mie conoscenti o miei amici e sono sempre rimasta soddisfatta di questa mia scelta scelta
Ultima modifica di stellafalc; 15-02-2021 alle 17:10
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it