Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare.

Discussione iniziata da markk92 il 06-01-2021 - 216 messaggi - 9736 Visite

Like Tree114Likes
  1. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare.

Ciao a tutti ,
    questo non è un post per chiedere consigli su come agire,ma più che altro vuole essere un mio sfogo personale sulla mia attuale situazione e una condivisione.
    Son passati ormai 45 giorni da quando la mia vita è diventata più povera,avendo perso la persona che era al mio fianco.
    Io 28 anni,lei 25..Grande attrazione fisica e mentale da parte di entrambi ..frequentazione breve (5mesi) ma molto bella e intensa piena di promesse reciproche e bellissimi momenti passati insieme.
    Lei che ha saputo aspettare i miei tempi senza farmi pressione,lei che ha accettato la mia timidezza e poca intraprendenza(per lo più dovuta al mio carattere introverso) ..lei che mi aveva fatto rinascere ..
    una storia davvero bella, nella quale io ho dato del mio meglio e rifarei ogni singola cosa mille volte ancora..
    Le son sempre stato vicino in tutte le sue vicissitudini e problemi (e ne aveva ahimè ),l’ho supportata in tutto e per tutto e le ho dato tanto (per sua stessa ammissione ).
    5 mesi davvero fantastici dove son stato dolce e premuroso come non mai ,in maniera vera e genuina perchè sentivo via via un sentimento sempre più grande ,e non per convenienza.
    5 mesi di cene,intimità ,condivisione,discorsi personali,serate insieme..quanto vorrei tornare indietro e rifare tutto dal primo giorno ,eppure ora è invece il momento di andare avanti .
    Nelle ultime due settimane prima della fine il rapporto si era leggermente raffreddato (senza comunque mai che vi fossero discussioni o problemi insormontabili )..ci vedevamo meno rispetto agli inizi per via anche del lockdown serale e lei ha avuto dei cambiamenti nella sua vita professionale che l’hanno impegnata più del solito ..
    E così arriva il giorno in cui ci lasciamo ,mi dice semplicemente di averci provato ,ma di non riuscire più ad andare avanti ..di riconoscere quanto io abbia fatto per lei e di volermi un sacco di bene augurandomi tutto il bene del mondo ..non mi chiude la porta dicendomi che in un futuro “chissà ,magari potremmo ristabilire il rapporto che c’era “..dicendo che potevamo comunque sentirci ugualmente e che le faceva piacere ..
    ma io son abbastanza maturo da sapere che son frasi di circostanza e che le usa per cercarmi di far stare meno male possibile.le scuse sul poco tempo da dedicarmi a disposizione ,le accetto ma son pur sempre scuse anche perché non ho mai preteso di vederla h24,e anzi ero disposto a accettare dei compromessi capendo la sua situazione (ha trovato un nuovo lavoro );e comunque sono dell’idea che se si vuole e ci si tiene davvero le cose le si fanno funzionare in tutti i modi possibili.
    Da quel giorno lei sparisce ,non mi cerca più ..Io inizialmente cerco di farle capire che ero disposto a mettermi in discussione e a cercare di risollevare il rapporto ma lei ribadisce la sua decisione.
    Dopo circa 20giorni di silenzio mi fa gli auguri di Natale ai quali rispondo e dopo qualche giorno la ricontatto parlando del più del meno e riiniziamo a chattare..conversazione piacevole .
    Ad un certo punto le chiedo ,se le andava di risentirsi con calma con più frequenza ,per vedere come sarebbe andata da parte di entrambi ,e lei non mi ha più risposto..Inutile dire che ci son stato male..
    Ora è passata una settimana e non ci siamo più sentiti,ovviamente la sua risposta non la aspetto più perché so che non arriverà ..i primi giorni son statI terribili ,perchè ho veramente realizzato che io e lei non saremmo mai più stati una cosa sola ..Però mi son da subito rimboccato le maniche e ho deciso di riprendere in mano la mia vita ,di migliorarmi come persona e di coltivare più di prima i miei interessi..Insomma mi tengo impegnato per non pensarci ,anche se ovviamente alterno momenti up a momenti down durante la giornata ..mi manca da morire..
    ma non voglio più disturbarla,le voglio un bene dell’anima e ho capito che se le voglio così tanto bene devo accettare la sua decisione e lasciarla andare,e rispettarla come ho sempre fatto .
    rifarei tutto quello che ho fatto per lei e con lei,sono orgoglioso di averle dato tutto il mio affetto e le mie attenzioni come meglio riuscivo,di esser stato dolce e premuroso con lei e di averla trattata come una donna e non come un oggetto,ma ora son deciso a rispettarla veramente ,non contattandola più ,sperando che possa un giorno essere felice con una persona che le voglia bene almeno la metà di quello che gliene volevo io.
    Ti voglio bene Anto,avrai sempre un posto nel mio cuore .Magari nella prossima vita potremo ancora stare insieme.

ps:so che tanti lo potranno pensare ,ma son certo al 100% che non abbia altri ragazzi.

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,517 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Parto dalla fine...
    Stai certo che se ora non ha un'altra frequentazione in corso.. l'avrà a breve o quasi.
    E questo vale anche per te!

Sul resto che scrivi c'è poco da dire... è la semplice fine di una storia d'amore.

La cosa che non condivido di quello che scrivi sta proprio nel titolo del topic.... mio caro non sei tu che l'hai lasciata andare.. ma è lei che ti ha dato il benservito e per farlo non ha avuto bisogno del tuo consenso!

A questo punto, prendi per oro colato quello che ti dico, per nessun motivo, proprio nessuno, la devi cercare.
    Bloccala sui social (se li hai).
    Non scriverle messaggi di alcun tipo (men che meno per auguri e/o ricorrenze).
    E non risponderle se fosse lei a scriverti cose idiote tipo auguri ecceetra eccetera.

Rispondile solo ed esclusivamente, questo si, se ti dovesse scrivere di un suo ripensamento (ma non credo che succederà mai da come sono andate le cose)
    Ultima modifica di Adanyy; 06-01-2021 alle 11:16

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Condivido in toto quanto scritto da Adanyy.

Comunque checché tu ne dica... Sicuramente ha conosciuto un altro, magari non c'aveva ancora trombato quando ti ha mollato, ma poco cambia. E comunque ti conviene pensare che ti abbia mollato per un altro, perché altrimenti sarebbe che preferisce il nulla a te 🤷🏻*♂️
    Gigetta89 likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

4. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 433 Membro dal Aug 2011 #4

Predefinito

Secondo me, alla fine di una relazione, continuare a ripetere che le hai voluto bene, che la rispetti, che per te è ancora importante etc è deleterio. Perchè la metti sotto una luce positiva, come se appunto lei non avesse colpe, che doveva andare così. Alla fine lei ha rotto una promessa che vi eravate fatti, ti ha infiocchettato la situazione dicendo che ti vuole un mondo di bene (appunto le solite frasi di circostanza) e che magari un giorno forse vi ritroverete (anche qui sbagliatissimo dire una cosa del genere perchè crea false speranze).

Cerca di guardarla con occhio critico: da un giorno all'altro ti ha mollato, senza troppe spiegazioni, non ti aveva mai parlato prima del suo malessere, ti ha lasciato ed è tornata a farsi la sua vita. Usa un po' di rabbia per tirarti su, per iniziare una nuova vita, con nuovi hobby e nuove attività (per ora forse online vista la quarantena, ma a breve forse si tornerà a vivere di nuovo), cerca di migliorarti, e troverai un'altra persona disposta veramente a metterti al primo posto. Non crogiolarti nell'amore che provi per lei, o su quanto sia stata una bella storia etc etc, perchè a mio parere questi pensieri e considerazioni non ti fanno andare avanti, ma solo pensare con malinconia a quello che c'è stato. Forza! Tutto passa e tornerai presto a stare bene!
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,039 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mi dispiace però ormai è una storia finita. Devi accettarlo..vai avanti con la tua vita e conosci altre persone. Non sono d'accordo sul bloccare, la trovo una cosa da immaturi e da bambini. Vi siete lasciati in modo pacifico perché bloccare ? magari col tempo rimarrete amici(quando tu avrai superato questo momento in cui non hai ancora accettato la chiusura) però a livello amoroso ormai ti devi rassegnare. Buona fortuna, chi lo sa che questo 2021 non ti presenti qualche sorpresa e nuove conoscenze
    Vapensiero likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,725 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Mmm,al 99% c'è un altro di mezzo.
    Vapensiero likes this.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Può darsi che ci sia un altro che ha conosciuto ma non è detto che abbia tradito.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,725 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Oh,per chi trova fondamentale sapere il momento esatto in cui il pene entra nella vagina, ottimo che non ci sia tradimento.

Per me cambierebbe poco nella sostanza dei fatti: sei stato mollato per un altro/altra.
    Che ci abbia fatto sesso due giorni prima o due giorni dopo la trovo una questione di lana caprina, utile solo ad attribuirti o meno la patente di cornuto conclamato (per chi tiene ancora a certe cose).

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

O magari ha capito che non provava niente per lui ed il sentimento si è affievolito e ha preferito lasciarlo. Non possiamo sapere tutte le dinamiche al 100%
    Melite and Melograna like this.

10. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

@Adanyy:
    Hai ragione ,è stata lei a voler troncare tutto ma io inizialmente non accettavo la cosa infatti come ho scritto ho provato a farla ragionare e a cercare di riallacciare i rapporti ,soprattutto all’inizio ed anche e per l’ultima volta una settimana fa .
    Ora son consapevole che è giusto rispettare a pieno la sua scelta e non cercarla più ,da questo il titolo del topic.

@Soldatojoker:
    Son sicuro non abbia nessun’altra..purtroppo è una ragazza con trascorsi ed una storia molto particolare ,e probabilmente alcuni blocchi che non ha ancora superato l’hanno fatta desistere.

@BeautySpot:
    Grazie ..il primo mese provavo rabbia ,volevo addirittura odiarla ..
    Però alla fine ora che son un po’ più lucido devo accettare che nessuno può amare per forza una persona se non la corrisponde appieno..e secondo me lei se n’è accorta di questo e da lì mi ha lasciato..probabilmente non provava quello che provavo io,e ha preferito troncare prima che le cose fossero andate ancora più avanti ..
    Ti ripeto ho provato ad odiarla per il suo comportamento ,ma alla fine provo solo che un grande affetto.

Sto cercando di tenermi impegnato,leggo,guardo film ,faccio attività sportiva,vado a lavoro ..peccato che il periodo è un po’ così ,ma bisogna adattarsi .

@Minsc:
    Di bloccarla non me la sento..non ho più guardato niente dei suoi profili social ,ma per lo meno il numero voglio tenerlo..me lo impone il mio inconscio..probabilmente lei come hai detto te si è accorta di non ricambiare in ugual modo il mio sentimento e ha preferito troncare..
    Peccato perché per me era tutto perfetto e ho dato il massimo..ad ogni modo non ho rimpianto alcuno e ritengo che il mio affetto non sia stato comunque sprecato,perché sincero.

@gigetta89:
    All’inizio l’ho pensato anch’io ma son sicuro ora che non è così..
    Come detto prima la ragazza ha una storia particolare fatte di grosse delusioni e probabilmente alcuni blocchi suoi ancora non li ha superati ..
    Sicuramente ha le sue colpe e pure io mi sento tradito nella fiducia perché comunque i problemini (se mai ve ne fossero stati )andavano manifestati ed affrontati insieme ,col dialogo..

Io ho fatto il massimo,ho provato subito a salvare il rapporto,ci ho riprovato una settimana fa e nemmeno mi ha più risposto..
    Altro non posso fare purtroppo ,anche se vorrei correre da lei e stringerla forte..
    Ora devo solo sparire ,come sto facendo da una settimana a questa parte ,e non farmi mai più sentire ..ho tante domande e poche risposte ,ma la certezza è che se voleva stare con me ci stava,e invece non ha voluto .questo è quello che conta.tutto il resto son supposizioni e altro .
    Se mai dovesse farsi risentire (ne dubito ma non si sa mai ) vedremo cosa fare ,anche se la fiducia manca ormai ..
    Ad ogni modo di certo non sto qui ad aspettarla .