Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare. - Pagina 16

Discussione iniziata da markk92 il 06-01-2021 - 216 messaggi - 9649 Visite

Like Tree114Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Dai... non sputate nel piatto dove avete mangiato.
    La persona è sempre quella, è solo cambiata ai nostri occhi perchè ci ha fatto qualcosa che non abbiamo gradito.

I casi sono due... o era un mostro anche prima e voi/noi non lo abbiamo capito... o non è un mostro oggi come non lo era nemmeno ieri.

E' solo la vita, e le situazioni, che sono cambiate.

2. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Io non sto sputando nel piatto dove ho mangiato.anzi,ho sempre detto di non aver rancore e di volerle comunque bene,nonostante tutto .

Diciamo che nel racconto ho omesso alcune cose su di lei per privacy ,ma io già ,soprattutto all’inizio avevo dubbi ,via via diradati poi da lei e dalla storia che sembrava andare molto bene..
    Poi una volta finito tutto pian piano ho collegato i vari punti ..da questo ne deduco che lei quando stava bene con me ,non era realmente se stessa,cosa che mi ha dimostrato alla fine.
    Come ho già detto ,non recrimino sul fatto che i sentimenti possano cambiare e/o finire,ma sul modo in cui si comunicano le cose.
    Come dici te è la vita,le situazioni,le decisioni che cambiano tutto.
    E questo ha cambiato anche la mia volontà ,perché se avesse avuto un atteggiamento diverso,nonostante tutto,non avrei visto l’ora di risponderle l’altro giorno .

per quanto riguarda htpv,non so se la mia ex sia arrivata perfino a tradirmi o comunque a frequentarsi con qualcun altro quando c’ero io.non lo so e non lo saprò mai..ma ho letto la sua storia e di certo la sua ragazza si è comportata ben peggio della mia,e quindi li personalmente non avrei dubbi sul fatto che sia una *****.
    Ultima modifica di markk92; 25-01-2021 alle 15:46

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Se vuoi che ci raccontiamo quello che hanno fatto le ns. ex.. a me non mi basterebbe un libro intero per descrivere solo l'ultima ora che ho passato con lei...
    E' lo stesso, sarebbe tempo perso.
    Cosa fatta capo ha!

4. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Dai... non sputate nel piatto dove avete mangiato.
    La persona è sempre quella, è solo cambiata ai nostri occhi perchè ci ha fatto qualcosa che non abbiamo gradito.

I casi sono due... o era un mostro anche prima e voi/noi non lo abbiamo capito... o non è un mostro oggi come non lo era nemmeno ieri.

E' solo la vita, e le situazioni, che sono cambiate.
    sicuramente la prima che hai detto, e non certo perché mi ha lasciato, ma per i comportamenti squallidi che ha adottato dopo (e quelli durante restano in dubbio). E quante ce ne sono così, che pensavi di conoscere e invece...

5. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Oct 2020 #155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Parlavo proprio di quell’illusione momentanea, l’hai specificata meglio tu
    Certo...però ecco è differente dal dire lo ricerchi perché per te non è finita. Sul piano affettivo per quello che riguarda la mia persona non ho nessuna stima..sul lato professionale riconosco che è una persona in gamba e da li il contatto.
    Sbaglio enorme me ne rendo conto e detta con tutta onestà mi e calato pure sotto questo aspetto. Perché ha mischiato le due cose tie ahahahag

6. L'avatar di Lady_Marian

Lady_Marian Lady_Marian è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jan 2021
    Località Lombardia

Predefinito

ciao Markk92, sappi che la mia iscrizione al forum avviene dopo aver letto questa discussione da cima a fondo
    Anche io sono stata mollata dopo una breve storia di 4 mesi, una storia però molto intensa, lui mi ha confessato il suo amore dopo pochi giorni (ci conoscevamo, anche se solo di vista, da anni) e stavamo per andare a vivere insieme. Ci vedevamo tutti i giorni e frequentavamo quotidianamente le nostre famiglie. Si parlava già di famiglia e figli. Si lo so, a dirla così fa paura, le mie amiche erano shoccate anche perché io sono un tipo molto razionale ma cosa vi devo dire? Lui era un principe azzurro, faceva e diceva tutto quello che io avevo sempre sognato e pensavo che il destino mi avesse finalmente mandato quello giusto, quello che aspettavo da una vita intera, quello che mi meritavo. Mi sbagliavo. Non so ancora oggi cosa sia accaduto. Come ogni weekend ero a casa sua, ci siamo svegliati, abbiamo fatto colazione e un'ora dopo mi stava riaccompagnando a casa mia perché "Non sono più sicuro del mio sentimento". Mollata di punto in bianco. 9 giorni prima mi aveva mostrato il pavimento appena arrivato di quella che nel 2021 sarebbe stata "la nostra casa". Credo che non mi abbia mai presa in giro, che abbia creduto a tutto quello che ha fatto e detto. Solo che probabilmente é immaturo, si é innamorato in 3 giorni e a quanto pare si é disinnamorato con la stessa velocità. Avevamo avuto la nostra prima discussione un mese prima, una mia piccola scenata di gelosia sfociata in una serata di silenzi (suoi) con urla finali (sue) e io che scappavo a casa a piedi, con lui che non si é nemmeno premurato di chiedermi se ero arrivata a casa visto che era tardi. E risolta 24 ore dopo con io che lo cerco al telefono e il giorno dopo vado a casa sua chiedendo scusa per aver fatto la gelosa. Lui le scuse non me le ha mai fatte, nonostante gli abbia detto che avevo avuto paura ad andare a casa al buio nelle stradine (quello stesso giorno c'è stato anche un tentato stupro in paese). Da quel giorno a lui è scattato qualcosa. Io non so cosa scatta per disinnamorarsi così, non mi interessa nemmeno più forse. Ci sarebbe da raccontare anche il post rottura ma credo di aver scritto già abbastanza per annoiarvi. Bè insomma, sto facendo anche io un processo per superarla definitivamente. E' che in questi giorni in cui mi sento finalmente disinnamorata per la prima volta dopo 3 mesi dalla rottura, mi scatta anche quella voglia di sentirlo e dirgli: guarda che non ti porto rancore, se ci incrociamo per strada possiamo salutarci. Io incrocio spesso sua mamma e ci prendiamo il caffè insieme (non parliamo mai di lui), vederlo passare in macchina e non fare nemmeno un cenno con la mano mi uccide.

7. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

@lady marian

Sarò pure noioso e ripetitivo, ma una persona del genere ha un disturbo della personalità, come molte e molti ex qui dentro. D’altronde non è una sezione casuale, le storie sono quasi tutte uguali.
    Campanelli d’allarme: ti amo dopo 3 giorni, progetti di convivenza dopo 2 mesi, solo per citarne alcuni.
    Sembrava il principe azzurro: non lo era. Le persone che si comportano così fanno quello che in psicologia viene definito mirroring, ossia si plasmano completamente in base ai tuoi bisogni ed esigenze, persino alle tue paure e ai tuoi hobby, tanto da farti pensare di aver trovato la tua anima gemella. È un loro meccanismo più o meno inconscio per attirarti a loro e fare in modo di diventare indimenticabili, e per tenerti buona come uno dei porti sicuri quando avrà voglia o le cose gli andranno male. Dopo pochi mesi, al massimo 24 (statistiche non mie da di alcuni esperti) la maschera per forza di cose cade giù, e scopri la vera personalità. E Se è la persona che penso, tornerà alla carica non sai quante volte, dipende se tu gli darai ancora corda o meno.

@markk
    Non hai idea quanto bruci il **** alla tua ex il fatto che tu non abbia più risposto.
    Preparati perché tornerà alla carica quando avrà bisogno. Così sei tu che ti reso una persona di valore ai tuoi occhi, e anche ai suoi. Perché tanto non voleva altro
    JonSnow likes this.

8. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Ah...e prendersi il caffè con la madre è quanto di più tossico ci sia per la tua guarigione. Ti stai tenendo aggrappata a lei perché speri da morire che lui torni, ma quando lo farà poi starai ancora peggio. Ricordati che la seconda mazzata è molto peggio della prima, se inaspettata

9. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,180 Membro dal Apr 2016 #159

Predefinito

@Lady Marian

Eddai su, l'unica che ha beccato il Principe Azzurro è stata quella gran cu lo di Cenerentola.

Cmq, visto che sei qui, scrivi anche del post rottura.
    Lady_Marian likes this.

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,422 Membro dal Dec 2015 #160

Predefinito

Quanta attenzione che gli dedichi @Lady Marian, immeritata.
    Tanto in fretta si accendono, tanto in fretta si spengono. Vedono solo loro riflessi nello specchio, il resto sono accessori, intercambiabili.
    hptv and Lady_Marian like this.
    Welcome Home