Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare. - Pagina 17

Discussione iniziata da markk92 il 06-01-2021 - 216 messaggi - 9649 Visite

Like Tree114Likes
  1. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Oct 2020 #161

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    @lady marian

Sarò pure noioso e ripetitivo, ma una persona del genere ha un disturbo della personalità, come molte e molti ex qui dentro. D’altronde non è una sezione casuale, le storie sono quasi tutte uguali.
    Campanelli d’allarme: ti amo dopo 3 giorni, progetti di convivenza dopo 2 mesi, solo per citarne alcuni.
    Sembrava il principe azzurro: non lo era. Le persone che si comportano così fanno quello che in psicologia viene definito mirroring, ossia si plasmano completamente in base ai tuoi bisogni ed esigenze, persino alle tue paure e ai tuoi hobby, tanto da farti pensare di aver trovato la tua anima gemella. È un loro meccanismo più o meno inconscio per attirarti a loro e fare in modo di diventare indimenticabili, e per tenerti buona come uno dei porti sicuri quando avrà voglia o le cose gli andranno male. Dopo pochi mesi, al massimo 24 (statistiche non mie da di alcuni esperti) la maschera per forza di cose cade giù, e scopri la vera personalità. E Se è la persona che penso, tornerà alla carica non sai quante volte, dipende se tu gli darai ancora corda o meno.

@markk
    Non hai idea quanto bruci il **** alla tua ex il fatto che tu non abbia più risposto.
    Preparati perché tornerà alla carica quando avrà bisogno. Così sei tu che ti reso una persona di valore ai tuoi occhi, e anche ai suoi. Perché tanto non voleva altro
    Ebbene sì concordo. Il mio ex ha fatto la stessa cosa. E poi tu ci rimani malissimo perché ti sembra talmente perfetto per te che non ti sembra possibile che sia cambiato tanto.
    Lady_Marian likes this.

2. L'avatar di Lady_Marian

Lady_Marian Lady_Marian è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jan 2021
    Località Lombardia

Predefinito

@lady marian

Sarò pure noioso e ripetitivo, ma una persona del genere ha un disturbo della personalità, come molte e molti ex qui dentro. D’altronde non è una sezione casuale, le storie sono quasi tutte uguali.
    Campanelli d’allarme: ti amo dopo 3 giorni, progetti di convivenza dopo 2 mesi, solo per citarne alcuni.
    Sembrava il principe azzurro: non lo era. Le persone che si comportano così fanno quello che in psicologia viene definito mirroring, ossia si plasmano completamente in base ai tuoi bisogni ed esigenze, persino alle tue paure e ai tuoi hobby, tanto da farti pensare di aver trovato la tua anima gemella. È un loro meccanismo più o meno inconscio per attirarti a loro e fare in modo di diventare indimenticabili, e per tenerti buona come uno dei porti sicuri quando avrà voglia o le cose gli andranno male. Dopo pochi mesi, al massimo 24 (statistiche non mie da di alcuni esperti) la maschera per forza di cose cade giù, e scopri la vera personalità. E Se è la persona che penso, tornerà alla carica non sai quante volte, dipende se tu gli darai ancora corda o meno.
    mmm non sono una esperta di psicologia ma non credo facesse mirroring, credo che sia un uomo innamorato dell'amore e si fosse auto convinto che io fossi quella giusta, nonostante non mi conoscesse. Quando ho sgarrato 2 cose di quelle che a lui non piacevano ha deciso di mettermi una croce sopra.

Quando ci siamo lasciati ci siamo rivisti solo una volta quando mi ha riportato le cose.
    Gli ho chiesto di ricominciare da capo, senza famiglie. Visto che non mi ha risposto,qualche giorno dopo gli ho mandato la lista delle cose che mi mancavano:si é infuriato perché volevo sbarazzarmi di lui. Io gli ho detto che stavo male, che mi mancava e lo amavo (che umiliazione gente!!! me ne vergogno tanto ma non dormivo ne mangiavo da due settimane).Nessuna risposta. 2 settimane dopo mi scrive che mi ha lasciato un cartone con le mie cose e mi saluta con faccina triste. Io non rispondo e non lo cerco più. Non lo sento da due mesi. Niente messaggi di Natale. Nulla. Mi ha cancellata e credo pensi che io lo odi. Non ho più guardato una storia sui social nonostante avesse iniziato a farne quasi tutti i giorni. Lui guarda sempre le mie storie é l'unica cosa che fa. Ma non credo tornerà. E ora se tornasse non lo vorrei più come fidanzato, ma viviamo in un posto piccolo e sono davvero legata alla sua mamma, quando ci incontriamo ci fermiamo sempre a parlare del più e del meno e non salutare lui mi fa stare male.

Le nostre famiglie erano incredule e tutti eravamo convinti che tornasse sui suoi passi. Io pensavo si fosse solo spaventato...ha dato la colpa alla routine e pensavo che mancandogli si sarebbe accorto che c'è una pandemia in corso ed era normale che non facessimo mai nulla ma a quanto pare semplicemente non mi amava.

Per concludere quindi credo che non sia uno che torna, é stato bravo a sparire, forse mi ha fatto un favore perché io fino a 10 giorni fa sarei tornata da lui a braccia aperte.

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@Lady Marian
    Che uno ti molli dopo 4 mesi o dopo 4 anni non cambia granchè se non per il fatto che in 4 mesi non costruisci praticamente nulla insieme, dopo anni, invece, hai fatto anche un percorso di vita con quella persona.

Non chiamarlo e non scrivergli nulla. Resisti!
    Lady_Marian likes this.

4. L'avatar di Lady_Marian

Località Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Quanta attenzione che gli dedichi @Lady Marian, immeritata.
    Tanto in fretta si accendono, tanto in fretta si spengono. Vedono solo loro riflessi nello specchio, il resto sono accessori, intercambiabili.
    Ma dite?? Io so per certo che é uno che non cambia fidanzata spesso...erano anni e anni che non portava una a casa

5. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

@LadyMarian:
    Se posso esprimermi,senza criticare,personalmente sarei stato un po’ impaurito dalla situazione..reputo molto prematuro parlare di figli,convivenza ecc in così pochi mesi..perfino per presentare le rispettive famiglie aspetto sempre che la relazione sia consolidata perché la reputo una cosa molto importante.
    Non a caso con la ragazza di questo post,ne stavamo giusto iniziando a parlare nell’ultimo periodo e lei era molto contenta della cosa,e insisteva pure per presentarmi la famiglia..anche alla luce di questo son stato shockato dal suo cambiamento repentino..
    Per il resto ti capisco bene,e so che non è facile dimenticare..ci vuole tempo e soprattutto bisogna evitare qualsiasi contatto..se dovreste averne di ulteriori limitati a non rispondere perché per esperienza recente ti garantisco che ti umilieresti di nuovo e staresti ancora male.
    E se possibile evita di vedere la madre,perché comunque con la mente ti rimanda a lui..magari soprattutto in questi primi periodi.

@htpv:
    Magra consolazione sinceramente.preferivo avere valore ai suoi occhi per come la trattavo,per quello che avevo per lei e per il mio impegno ad aiutarla e a farla stare bene...anche perché se una persona da valore ad un’altra solo per il fatto che non risponde significa proprio che si guardano ancora certi atteggiamenti da ***.onzo,come i bambini,e la reputo una cosa quindi molta immatura.
    Ah e comunque non può più nemmeno scrivermi perché l’ho bloccata su whatsapp(prima avevo solo eliminato il numero)..al massimo potrà mandarmi un sms come nella “preistoria”.

Ah e comunque fino a poco tempo fa pure io l’avrei rivoluta a braccia aperte,nonostante tutto e nonostante io sia una persona che difficilmente perdona le mancanze di rispetto e gli atteggiamenti immaturi..poi boh, all’improvviso si è rotto qualcosa
    Ultima modifica di markk92; 25-01-2021 alle 21:00

6. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lady_Marian Visualizza Messaggio
    Ma dite?? Io so per certo che é uno che non cambia fidanzata spesso...erano anni e anni che non portava una a casa
    Leggo una serie di ca.XX.ate tipo questa. Se non le portava a casa le portava nel letto, tranquilla. Anche quella che lui è innamorato dell’amore non era male😂

Lo stai giustificando quindi ci sei ancora bella sotto. Con il passare delle settimane aprirai gli occhi.
    Quello che ti dici nella prima parte è proprio mirroring invece, sicuramente lui ci credeva veramente, ha attraversato la fase di idealizzazione seguita dalla fase di svalutazione alla prima litigata. Tutto normale per persone così.

7. L'avatar di Lady_Marian

Località Lombardia

Predefinito

Leggo una serie di ca.XX.ate tipo questa. Se non le portava a casa le portava nel letto, tranquilla. Anche quella che lui è innamorato dell’amore non era male😂

Lo stai giustificando quindi ci sei ancora bella sotto. Con il passare delle settimane aprirai gli occhi.
    Quello che ti dici nella prima parte è proprio mirroring invece, sicuramente lui ci credeva veramente, ha attraversato la fase di idealizzazione seguita dalla fase di svalutazione alla prima litigata. Tutto normale per persone così.
    mi stai aprendo un mondo ma ti dico anche che lui non si portava proprio a letto nessuna e qui dovrei aprire un capitolo immenso sul problema sesso. E si, quando lo giustifico mi accorgo che sono legata a lui ancora.

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    @LadyMarian:
    Se posso esprimermi,senza criticare,personalmente sarei stato un po’ impaurito dalla situazione..reputo molto prematuro parlare di figli,convivenza ecc in così pochi mesi..perfino per presentare le rispettive famiglie aspetto sempre che la relazione sia consolidata perché la reputo una cosa molto importante.
    Non a caso con la ragazza di questo post,ne stavamo giusto iniziando a parlare nell’ultimo periodo e lei era molto contenta della cosa,e insisteva pure per presentarmi la famiglia..anche alla luce di questo son stato shockato dal suo cambiamento repentino..
    Per il resto ti capisco bene,e so che non è facile dimenticare..ci vuole tempo e soprattutto bisogna evitare qualsiasi contatto..se dovreste averne di ulteriori limitati a non rispondere perché per esperienza recente ti garantisco che ti umilieresti di nuovo e staresti ancora male.
    E se possibile evita di vedere la madre,perché comunque con la mente ti rimanda a lui..magari soprattutto in questi primi periodi.
    A raccontarla fa paura, ho sempre giudicato conoscenti che si comportavano così ma ero in una fase post pandemia in cui mi dicevo:"cacchio non troverò mai l'uomo della mia vita in un mondo così" e "non avrò mai un figlio" (sono una trentenne andante) e arriva questo "essere speciale" che é pronto a impegnarsi. Le nostre famiglie in parte si conoscevano già. E' il primo ragazzo che portavo a casa quindi giuro che ci ho dato un valore importante e sapevo che lui non portava a casa una ragazza da molti anni. Lui tra l'altro mi aveva anticipato dicendo a mio padre che uscivamo insieme quindi è stato molto serio e ufficiale sin dall'inizio e io da brava romantica quale sono, ho pensato fosse tutto segno del destino. Ah che problema crescere con gli ideali della Disney......Ma ho imparato la lezione.

Comunque non volevo assolutamente spostare l'attenzione dal tuo rapporto, in realtà sono qui per trovare la forza di non contattarlo, leggendo che anche tu stai affrontando lo stesso problema, anche se nel tuo caso é lei che ti sta cercando ora....a vanvera oserei dire. Tieni duro! Teniamo duro!

8. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Ti capisco bene,perché pure io ho 28 anni(quasi 29 ormai) e mi sembrava impossibile finalmente l’aver trovato una persona così simile a me...
    E htpv pure a me ha aperto un mondo e ho capito pian piano,con le dovute ricerche,perché questa ragazza era così perfetta per me.

Comunque figurati,a me non dà fastidio,anche perché il capitolo per quanto mi riguarda ormai è chiuso,e non c’è tant’altro da dire..il forum é un bell’ambiente di condivisione quindi mi fa piacere che tu abbia trovato in questa discussione alcuni spunti da collegare alla tua situazione .
    Tieni duro !
    Lady_Marian likes this.
    Ultima modifica di markk92; 25-01-2021 alle 21:49

9. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Ragazzi miei, io l’ho conosciuta che avevo passato da poco i trenta. Sembrava incredibile, finalmente la donna della mia vita. E non per qualche mese, per 2 anni.
    I segnali ci sono stati, ma non conoscevo nulla sui disturbi di personalità, ed era la mia prima relazione lunga. Per fortuna il
    Mio sesto senso non si é mai fidato completamente, sentivo che c’era qualcosa di strano ma non sapevo cosa. Non volevo crederci, eppure la triste verità è che quella ragazza così perfetta per me, è così perfetta per tutti i suoi partner. Non è reale, e non amerà mai nessuno, ma crederà di amarli tutti.
    Azzy likes this.

10. L'avatar di Lady_Marian

Località Lombardia

Predefinito

Ecco, devo dire che io all'inizio ero un po' spaventata per il suo "ti amo" e per avermi portata quasi subito a casa, ma lo "conoscevo" (di vista, ci avevo si e no parlato 10 minuti in tutti questi anni) da anni e quando mi ha detto che erano 10 anni che voleva chiedermi di uscire ho pensato di avere avuto l'uomo della mia sotto il naso e di non essermene mai accorta. (aah il filo rosso del destino esiste!! Patetica)
    Lui é molto timido e chiuso e aveva avuto pochissime relazioni e serie per le quali però aveva fatto dei gesti molto grandi. Da lì la mia preoccupazione, infatti all'inizio gli avevo chiesto se era sempre così lanciato con tutte e se poi aveva lasciato lui o era stato lasciato. Lui mi ha detto che era sempre stato lasciato.....

Non so, è che attribuendogli un disturbo della personalità mi sembra di trovare una scusa per me stessa. Perché deve per forza avere lui dei problemi? Perché non sono semplicemente io sbagliata per lui e lui l'ha capito e si é voluto sbarazzare di me?

@hptv
    l'unica cosa che mi consola é che questa cosa sia durata solo 4 mesi perché 2 anni mi avrebbero davvero uccisa completamente. Ma guarda, in realtà sarebbero bastati altri 2 mesi in più. Tutti mi dicono che se mi avesse mollato dopo aver iniziato la convivenza sarebbe stato peggio ed é vero. Avrei stravolto la mia vita per lui, avrei investito soldi in mobili in un momento in cui devo risparmiare per via della crisi.....

E' che davvero, togliergli il saluto dopo tutti questi anni non mi fa stare bene.....allo stesso tempo penso che se alzassi la manina per salutarlo quando lo incrocio in macchina e non avessi risposta sarebbe anche peggio. I vostri ex abitano tutti lontano da voi? Io ho 2 amiche che si sentono con i propri ex nonostante siano state trattate di ***** durante e dopo la relazione. Sono le stesse che mi dicono di non scrivergli, che sono stata bravissima a non cercarlo mai e che lui é stato bravo a sparire. Ma loro predicano bene ma razzolano male.