Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare. - Pagina 18

Discussione iniziata da markk92 il 06-01-2021 - 216 messaggi - 9660 Visite

Like Tree114Likes
  1. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Le tue amiche predicano bene e razzolano male, ma hanno assolutamente ragione.
    Insisti a non cercarlo e a non mantenere nessun contatto!
    E se lo incroci per strada.. altro che un cenno con la mano... girati dall'altra parte o fai finta di nulla.
    Lady_Marian likes this.

2. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Non ti saluta perché dentro di sé pensa che sia colpa tua. È un meccanismo di difesa che attuano per smorzare i sensi di colpa. Tranquilla tutto normale 😅😅

Anche io pensavo di essere sbagliato, anche a me pesava attribuirle un disturbo della personalità, qui non ho raccontato tutto ma sono certo al 100% che sia così perché i tratti ci sono tutti, e la diagnosi non gliel’ho fatta io. E molti di questi tratti li vedo nel tuo ex. Non hai perso l’amore della tua vita, puoi starne certa. Staccati dalla madre perché la userà in qualche modo per manipolarti. La madre sarà sicuramente una brava donna che l’avrà tenuto sotto una campana di vetro tutta la vita, giustificando ogni suo comportamento assurdo. Lui è stracolmo di problemi pregressi che deve risolversi per fatti suoi, ma ti dico già che non ci riuscirà mai.
    Azzy and Lady_Marian like this.

3. L'avatar di Lady_Marian

Lady_Marian Lady_Marian è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jan 2021
    Località Lombardia

Predefinito

Almeno mi avete fatto passare la voglia di scrivergli o alzare la mano per salutarlo per almeno. Anzi, tutte le volte che mi verrà voglia di alzare la mano leggerò questi post prima di uscire di casa!
    markk92 likes this.

4. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Pure io inizialmente mi davo colpe che non avevo e la giustificavo per ogni cosa.
    Poi pian piano più passava il tempo e facevo ricerche varie mi sono reso conto che non avevo nulla da rimproverarmi ,perché pur sapendo di non essere perfetto ci avevo messo il cuore e cercato di far funzionare le cose come meglio riuscivo ,e se ci sono stati problemi che non siamo nemmeno riuscito ad affrontare col dialogo non era di certo colpa mia che al dialogo ero ben propenso .
    Non la odio,le voglio comunque bene ma ogni giorno che passa mi rendo conto che mi è sempre più indifferente.
    Ammetto di essere fortunato che non la vedo mai,abitando in due paesi diversi sebbene vicini..
    E questo aiuta di certo .

5. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Oct 2020 #175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Ragazzi miei, io l’ho conosciuta che avevo passato da poco i trenta. Sembrava incredibile, finalmente la donna della mia vita. E non per qualche mese, per 2 anni.
    I segnali ci sono stati, ma non conoscevo nulla sui disturbi di personalità, ed era la mia prima relazione lunga. Per fortuna il
    Mio sesto senso non si é mai fidato completamente, sentivo che c’era qualcosa di strano ma non sapevo cosa. Non volevo crederci, eppure la triste verità è che quella ragazza così perfetta per me, è così perfetta per tutti i suoi partner. Non è reale, e non amerà mai nessuno, ma crederà di amarli tutti.
    Uguale il mio simpaticone del mio ex. Del resto uno che se accatta l' ex migliore amica con cui ci aveva mezzo provato 5 anni fa è sintomo di instabilità affettiva. Sarà che se uno lo vedo come amico rimane tale per me ahah difficilmente lo amo all' improvviso alla follia sapendo che mi faceva anche schifo fisicamente ( parole sue). Comunque si sono manipolatori che tengono tutte porte aperte senza chiederne effettivamente nessuna del tutto. Anche con me tutti quei discorsi fanno ben capire che mi vuole tenere in caldo. Perché secondo lui qui ci sta la ******* che lo aspetta a casa. Aspettasse e superasse! Ahahahah

6. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Ebbene sì, tengono sempre tutte le porte aperte. Appena si litiga o qualcosa non va come dicono loro, partono i like, i messaggi e si inizia a sondare il terreno. E tu ignaro, perché ti fidi. E fai male

7. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Fedra
    Secondo me il termine "manipolatori" è fuori luogo, perchè qua sembra che tutti gli ex siano dei manipolatori.
    Inoltre se esistesse un manipolatore significherebbe che, l'altro, è uno che si fa manipolare.
    Ergo colpevole uno colpevole l'altro.
    Molto più probabilmente, però, non ci sono tutti questi manipolatori, ma uno che lascia e un'altro che viene lasciato!
    Ultima modifica di Adanyy; 27-01-2021 alle 11:53

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,349 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Ebbene sì, tengono sempre tutte le porte aperte. Appena si litiga o qualcosa non va come dicono loro, partono i like, i messaggi e si inizia a sondare il terreno. E tu ignaro, perché ti fidi. E fai male
    Atteggiamento di chi non sa amare e impegnarsi sul serio in una relazione, persone immature. Non dura a lungo una relazione se si ragiona in questa maniera, un litigio, un pensiero non corrisposto ci sarà sempre. A meno che il\la partner non faccia il leccapiedi e acconsenta a tutto quello che si dice o si fa(la trovo una cosa pietosa)
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    A meno che il\la partner non faccia il leccapiedi e acconsenta a tutto quello che si dice o si fa(la trovo una cosa pietosa)
    Posizione tipica di chi soffre di "dipendenza affettiva"
    Minsc likes this.

10. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Oct 2020 #180

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ FedraSecondo me il termine "manipolatori" è fuori luogo, perchè qua sembra che tutti gli ex siano dei manipolatori.Inoltre se esistesse un manipolatore significherebbe che, l'altro, è uno che si fa manipolare.Ergo colpevole uno colpevole l'altro.Molto più probabilmente, però, non ci sono tutti questi manipolatori, ma uno che lascia e un'altro che viene lasciato!
    Beh io non colpevolizzao chi lascia perché hol asciato anche io. Mi risulta difficile pensare che nella vita una persona sia sempre e solo stata lasciata. Non tollero le prese per il **** in generale. Inutile dire che al solo parlare con me ti faccio paura talmente stiamo bene insieme etc etc. Di che non ti sei preso abbastanza e fine. A 30 anni e passa uno di esperienze ne ha qui di racconta favolette ed informare lo trovo piuttosto fastidioso.