Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare. - Pagina 2

Discussione iniziata da markk92 il 06-01-2021 - 216 messaggi - 9649 Visite

Like Tree114Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline PrincipianteMessaggi 133 Membro dal Dec 2020 #11

Predefinito

Chiaramente Mark, è inutile tentare di rianimare i morti.
    L'unico consiglio che posso darti, è un piccolo aforisma che ho creato: "La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale".

Fatti proprio questa domanda: cosa puoi imparare da quello che ti è successo?
    markk92 and Melograna like this.

2. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Bella domanda !
    Da questa storia posso imparare molte cose :
    -come già detto bisogna imparare ad accettare le decisioni altrui e a non cercare di forzarle e/o farle cambiare a proprio piacimento ;
    -Prima di voler bene a qualcun altro bisogna VERAMENTE voler bene a se stessi in tutto e per tutto (e lo dico perché mi son reso conto di esser caduto in una sorta di dipendenza affettiva )..
    -sarebbe opportuno in una relazione,soprattutto all’inizio,farsi conoscere gradualmente e gradualmente dimostrare i propri sentimenti ..poi varia sempre da persona a persona ,ripeto,rifarei ciò che ho fatto con lei altre mille volte .

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Mi dispiace però ormai è una storia finita. Devi accettarlo..vai avanti con la tua vita e conosci altre persone. Non sono d'accordo sul bloccare, la trovo una cosa da immaturi e da bambini. Vi siete lasciati in modo pacifico perché bloccare ? magari col tempo rimarrete amici(quando tu avrai superato questo momento in cui non hai ancora accettato la chiusura) però a livello amoroso ormai ti devi rassegnare. Buona fortuna, chi lo sa che questo 2021 non ti presenti qualche sorpresa e nuove conoscenze
    Caro/a Minsc, bloccare nei vari social e quant'altro non è un gesto infantile, ma un qualcosa che serve per auto-tutelarsi nella fase di post rottura fino a quando la cosa sarà metabolizzata fino in fondo.
    E' un pò come dire.. restiamo amici??
    Ma che senso ha quando uno dei due deve necessariamente ingoiare il rospo?

E poi, parlo anche della mia esperienza personale, lasciare i canali di comunicazione aperti vuol dire essere sistematicamente in balia dell'altro che, magari con non curanza o chissà per quale oscuro motivo, potrebbe farsi sentire di tanto in tanto (e lo fanno quasi sempre) riaprendo ogni volta una ferita che magari si sta lentamente cicatrizzando.
    Senza contare oltretutto sul fatto che siamo umani, che siamo curiosi, che rischiamo noi di andare a sbirciare il profilo o lo stato dell'altro... per poi finire nel vortice della disperazione perchè magari troviamo un immagine o una parola che ci devasta.
    Vapensiero and Giuliano1997 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 06-01-2021 alle 13:20

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,786 Membro dal Aug 2020 #14

Predefinito

"Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare"

Lo aveva già detto Sting un po' di anni fa

Gershwin likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #15

Predefinito

Fai bene a lasciarla andare.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,345 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Caro/a Minsc, bloccare nei vari social e quant'altro non è un gesto infantile, ma un qualcosa che serve per auto-tutelarsi nella fase di post rottura fino a quando la cosa sarà metabolizzata fino in fondo.
    E' un pò come dire.. restiamo amici??
    Ma che senso ha quando uno dei due deve necessariamente ingoiare il rospo?

E poi, parlo anche della mia esperienza personale, lasciare i canali di comunicazione aperti vuol dire essere sistematicamente in balia dell'altro che, magari con non curanza o chissà per quale oscuro motivo, potrebbe farsi sentire di tanto in tanto (e lo fanno quasi sempre) riaprendo ogni volta una ferita che magari si sta lentamente cicatrizzando.
    Senza contare oltretutto sul fatto che siamo umani, che siamo curiosi, che rischiamo noi di andare a sbirciare il profilo o lo stato dell'altro... per poi finire nel vortice della disperazione perchè magari troviamo un immagine o una parola che ci devasta.
    Deve passare un po' di tempo ma quando entrambi hanno superato questa situazione si può rimanere amici e sentirsi ogni tanto. In questo caso loro si sono lasciati in maniera "pacifica", penso che il blocco debba essere usato come ultima risorsa, se ovviamente lui scopriva un tradimento o finiva con una forte discussione giustifico il blocco in quei casi. Per il fatto di avere curiosità ci sono tanti modi per distrarsi e con l'esperienza si diventa più forti da questo punto di vista, certo dipende da persona a persona. Personalmente per me se una storia è finita non vado a sbirciare, primo perché non ne trarrei alcuna utilità e secondo perché mi farei solo male.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,703 Membro dal Jan 2019 #17

Predefinito

Concordo pienamente con avanti. Chiudi e non cercarla.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Minsc
    Devi però tenere anche in considerazione che non tutti siamo risoluti come te, quindi in grado di gestire fin da subito una forma "amicale" con l'ex (salvo che non sia accaduto qualcosa di grave come dici tu).

E poi faccio anche una mia considerazione.
    Se due si lasciano e restano fin da subito amici... beh.. per me vuol dire che erano semplici amici anche durante la relazione.
    Se tra un uomo e una donna c'è passione, sentimento, amore, comunque sia quando la storia finisce e uno dei due se ne va, l'altro accusa sempre il colpo. E a questo/a non interessa "restare amico" ma vuole ben altro.

Per me, e ribadisco per me, l'amicizia post rottura è una cosa innaturale e malsana.
    Magari a distanza di tanto tempo (anni) si può anche essere amici, ma nel breve periodo è una panzana che non dicono nemmeno più i bambini quando lasciano la prima morosina alle elementari.
    Melograna and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 06-01-2021 alle 19:24

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,345 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non ho detto di essere più risoluto degli altri, ho detto che è possibile mantenere l'amicizia seppur col tempo. Non è ovviamente una cosa fattibile all'inizio di una rottura. Mai detto questo e non mettermi in bocca parole che non ho detto per favore. Con maturità si può rimanere amici quando ci saranno le condizioni. Se vuoi bene una persona si può fare anche questo. Se una storia finisce per casi gravi(esempio tradimento) è un altro discorso ed è impossibile essere amici. In questo caso penso che è finita in maniera pacifica, col tempo il protagonista di questa storia potrà rimanere amico con la ex, non subito, prima dovrà passare del tempo
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #20

Predefinito

@markk92, una storia di 5 mesi rimarrà un bel ricordo. Ma l’amore è altro.
    Melograna, Adanyy, markk92 and 2 others like this.