Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare. - Pagina 21

Discussione iniziata da markk92 il 06-01-2021 - 216 messaggi - 9649 Visite

Like Tree114Likes
  1. L'avatar di Lady_Marian

Lady_Marian Lady_Marian è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jan 2021
    Località Lombardia

Predefinito

Il mio problema è proprio quello, che avevo accettato il pacchetto completo con tutti i suoi difetti e avevo deciso che mi andava bene, quindi certo che non posso svalutare la persona "solo" perché ha smesso di amarmi.

E ancora non riesco a individuare questi atteggiamenti borderline che voi invece vedete. Io non credo che si sia mostrato diverso da quello che era, certo i primi due mesi ha fatto il principe azzurro in tutto e per tutto poi però si stava rivelando con i suoi atteggiamenti bruschi e i suoi difetti che però ripeto, io mi stavo facendo andar bene.Anzi, quella che tra i due aveva il freno a mano e ancora cercava di dare il meglio di se ero io. La cosa che ha sbagliato é stato lanciarsi in dichiarazioni e promesse in maniera avventata ma immagino che lui e la sua famiglia possano benissimo pensare: bè ma anche lei sarebbe andata a convivere con lui dopo 5 mesi, bè ma lei era pronta a farci un figlio insieme, insomma tutti e due abbiamo le nostre colpa. La differenza è che io ci credevo ancora. Il giorno che mi ha lasciato mi ha chiesto anche di non ripensare a tutto quello che era stato mettendolo in dubbio....

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    La cosa che mi da fastidio è che qualche giorno fa pensavo di esserne quasi uscito..
    E un’altra cosa che mi fa arrabbiare è il fatto che inconsciamente tendo a ricordare solo le cose belle di e con lei,mentre tutte le cose brutte (e ce ne sono ) tendo quasi a dimenticarle ..E ovviamente non aiuta .
    quando mi viene ancora quel macigno allo stomaco cerco di concentrarmi su tutte le volte che mi ha fatto sentire sbagliata o mi ha trattato male o mi sono sentita a disagio. Perché anche io penso spesso ancora a com'ero felice e a come mi faceva stare bene stare con lui...

2. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Esatto,io da subito avevo dubbi su alcune cose riguardanti la sua situazione personale ed economica..mi aveva messo “tutto nel piatto”.. poi però conoscendola e vedendo come si comportava con me ero disposto ad accettare anche le tante cose negative ,e problematiche,e pensavo che un po’ alla volta tutto si sarebbe risolto.ovvio che c’erano anche tantissime cose di lei che apprezzavo ed amavo,e che probabilmente queste mi facevano accettare tutto.
    Poi una volta finito tutto ho unito i vari pezzi,ho capito tante cose che durante la relazione non avevo capito o che avevo lasciato passare..
    Eppure in maniera discontinua continuo a pensarla..volevo odiarla,pensavo di poterlo fare ma non ci riesco.
    Sono fermamente convinto di non risponderle più,ne ora né mai,ma la mia testa comunque è in confusione.
    Pure io ho tanti difetti,nessuno é perfetto..in primissima come ho già detto sono una persona molto chiusa e timida,e questo nel corso della mia vita mi ha causato molti problemi dal punto di vista delle relazioni sociali,e lei sembrava e mi dimostrava di aver accettato questo mio aspetto,probabilmente anche per questo sono in questa situazione di “buca”..

@Lady_Marian:
    Forse con certe promesse siete stati entrambi troppo avventati,per il resto ti capisco perché siamo nella stessa situazione ed è chiaro e i tuoi sentimenti verso di lui erano più che sinceri.unica differenza é che te lo accetteresti ancora,io no,ma pian piano ci arriverai 😉

3. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Lady

Ma non è che lui debba per forza avere un disturbo della personalità, però convieni con noi sul fatto che fosse una persona piena di problemi da risolversi?

In genere chi è così scarica i suoi disagi e le colpe sull’altra persona. Serve per poter andare avanti.

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Poi una volta finito tutto ho unito i vari pezzi,ho capito tante cose che durante la relazione non avevo capito o che avevo lasciato passare..
    Eppure in maniera discontinua continuo a pensarla..volevo odiarla,pensavo di poterlo fare ma non ci riesco.
    Idem per me Markk, ma se noi non lo abbiamo capito durante questo non significa che quella persona è cambiata, significa solo che quei particolari prima irrilevanti per noi, dopo, si sono palesati in maniera chiara per ciò che erano (e questo non lo dico a te in particolare, ma vale per tutti).
    Io sono d'accordo con Lady Maria, parlare di uno stravolgimento comportamento della persona dopo, secondo me è irrealistico e non c'è il bisogno di andare a ricercare questa o quella patologia inconscia per giustificare il suo modo di porsi con noi.. dopo.
    Semplicemente non c'è più l'amore che ci lega e quindi siamo a tutti gli effetti diventati due estranei che non si riconosco più in certi atteggiamenti.
    Ultima modifica di Adanyy; 29-01-2021 alle 15:14

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Lady

Ma non è che lui debba per forza avere un disturbo della personalità, però convieni con noi sul fatto che fosse una persona piena di problemi da risolversi?

In genere chi è così scarica i suoi disagi e le colpe sull’altra persona. Serve per poter andare avanti.
    Vero anche questo, ma non si può omettere il fatto che se quella persona ha scaricato i suoi disagi su di noi, ammesso che avesse dei disagi, gli ha potuti scaricare solo perchè ha trovato un terreno fertile per poterlo fare, quindi noi saremo stati altrettanto responsabili di questi atteggiamenti se glieli abbiamo consentiti.

E' il caso limite di quella che viene picchiata per anni dal marito.
    Se accetta una situazione del genere non è solo colpa del marito manesco, ma anche di lei che si fa picchiare..
    Ultima modifica di Adanyy; 29-01-2021 alle 15:17

6. L'avatar di Lady_Marian

Località Lombardia

Predefinito

si, sicuramente è pieno di problemi e finito il momento idilliaco avrei sofferto comunque molto nel cercare di aiutarlo e andare avanti insieme, da questo punto di vista mi ha salvata.

@markk92
    in realtà sono anche io alla fase: non ricomincerei più con lui una storia d'amore, o almeno per la maggior parte delle ore del giorno.ahah Visto che comunque non riusciamo ad odiarli spero che presto arriveremo alla fase "non mi interessa più sapere se sta bene o sta male"

7. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

@Adanyy:
    Concordo,non è che quella persona é cambiata,ma si comportava in maniera tale da mascherare alcuni difetti che probabilmente aveva capito che a me non sarebbero andati giù..
    Ho sbagliato a lascia passare alcune cose,quello sì,e poi si è rivelata un’arma potente contro di me perché mi ha causato più dolore.
    Il ricercare una qualsivoglia patologia nel suo comportsmento(parlo sempre per me logicamente) inizialmente da una orma difensiva dettata dalla frustrazione per cercare di odiarla e quindi di tirarmi su.
    Ora a mente lucida posso dire di non sapere se questa persona fosse o meno disturbata,non essendo io ne uno psicologo ne un dolore,ma posso chiaramente dire che fosse una persona piena di problemi con trascorsi,vuoi per sfortuna,vuoi perché è andata a cercarseli,molto particolari..
    E come dice htpv tutto questo me lo ha scaricato addosso,e ripeto,son stato ingenuo io a permetterglielo..

@Lady_Marian:
    Il problema é anche questo:che avendo compreso che fosse una relazione per noi problematica,comunque rimpiangiamo i tempi trascorsi con l’altro/a.
    Comunque dai,già il fatto di non riuscire a perdonare é una buona cosa,ora attendiamo la fase dell’indifferenza.

8. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

A proposito di ossessioni e disturbi della personalità...guardatevi THE UNDOING
    markk92 likes this.

9. L'avatar di Lady_Marian

Località Lombardia

Predefinito

l'ho vista!!!!
    Ecco qui parliamo di un super disturbato serio però
    hptv likes this.

10. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lady_Marian Visualizza Messaggio
    l'ho vista!!!!
    Ecco qui parliamo di un super disturbato serio però
    Lui è semplicemente un narcisista patologico, uno dei peggiori disturbi della personalità. Ce ne sono tanti nella vita di tutti i giorni, e ad un certo punto durante la serie esce fuori che soffre di narcisismo. Mentre lei, la De Angelis (che bonaaa😍&#128514 era presumibilmente una borderline.
    Ultima modifica di hptv; 30-01-2021 alle 17:10