Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare. - Pagina 4

Discussione iniziata da markk92 il 06-01-2021 - 216 messaggi - 9660 Visite

Like Tree114Likes
  1. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo dico ma come fai a dire che non ha un altro? Per quanti problemi abbia avuto in passato...c’era già un altro nella sua testa quando si è raffreddata e ti ha lasciato in pochi giorni. Soprattutto una ragazza problematica non ti lascerebbe mai rischiando di rimanere sola.
    In più ha cambiato lavoro e magicamente è cambiata. Dai ragazzo apri gli occhi, magari eri davvero innamorato e lo sarai comunque per un po’, però cerca allo stesso tempo di vedere i fatti per quello che sono.

Coraggio, ti capisco. Fatti forza e riparti pian piano
    Ne sono praticamente sicuro che non abbia un altro..certo la certezza non può mai esserci,ma avrei trovato indizi..anche dagli stati che metteva su whatsapp( ora non li guardò più ),si lamentava del suo essere single..dopo non so se fossero provocazioni nei miei confronti ,ma non penso dato che ho l’impressione che non mi abbia minimamente in mente..
    Grazie per l’incoraggiamento.

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    dopo 5 mesi si è ancora quasi sconosciuti. è inutile dire che non ha un altro perchè non mi mentirebbe mai, perchè è una persona onesta ecc ecc. quando si tratta di trovare la propria felicità, non si guarda in faccia a nessuno.
    per quanto riguarda il lavoro, che lavoro fa? perchè io devo capire come ci si faccia a lasciare per il lavoro.
    se è un lavoro in cui sei in viaggio molto spesso lo capisco, ma altri casi no. si esce di casa la mattina e si ritorna a casa la sera, come tutti.
    Un lavoro normalissimo a turni..come dici te via al mattino e a casa la sera..
    È lei sostiene che tra lavoro,impegni suoi in famiglia e lockdown non riesce a dedicarsi a me..da qui la decisione finale..
    Belle parole,ma tutte cavolate..come belle parole erano quelle che mi diceva,ma probabilmente erano tutte falsità ...

Comunque ripeto,sto andando avanti,mi tengo impegnato come posso..ma spesso il mio umore é ballerino...ma non le permetterò di certo di scavarmi la fossa...e intanto siamo già a 10 giorni di no contact..

in fin dei conti sapere che ha qualcun altro forse mi farebbe star meglio,primo perché perderebbe quel po di stima che ha ancora ai miei occhi,e poi perché almeno saprei darmi le risposte che lei non ha voluto darmi.

Ultima modifica di markk92; 07-01-2021 alle 15:05

2. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Ne sono praticamente sicuro che non abbia un altro..certo la certezza non può mai esserci,ma avrei trovato indizi..anche dagli stati che metteva su whatsapp( ora non li guardò più ),si lamentava del suo essere single..dopo non so se fossero provocazioni nei miei confronti ,ma non penso dato che ho l’impressione che non mi abbia minimamente in mente..
    Grazie per l’incoraggiamento.

Un lavoro normalissimo a turni..come dici te via al mattino e a casa la sera..
    È lei sostiene che tra lavoro,impegni suoi in famiglia e lockdown non riesce a dedicarsi a me..da qui la decisione finale..
    Belle parole,ma tutte cavolate..come belle parole erano quelle che mi diceva,ma probabilmente erano tutte falsità ...

Comunque ripeto,sto andando avanti,mi tengo impegnato come posso..ma spesso il mio umore é ballerino...ma non le permetterò di certo di scavarmi la fossa...e intanto siamo già a 10 giorni di no contact..

in fin dei conti sapere che ha qualcun altro forse mi farebbe star meglio,primo perché perderebbe quel po di stima che ha ancora ai miei occhi,e poi perché almeno saprei darmi le risposte che lei non ha voluto darmi.
    Amico,

Inizia a metabolizzare il fatto che avesse un altro nella sua testa. Il cambio lavoro e la chiave di tutto, ha conosciuto qualcuno li. Probabilmente era fidanzato oppure le ha detto che voleva solo sesso. Il fatto che sbandierasse il suo essere single non significa che non ci abbia fatto sesso, e magari effettivamente ora è sola, ma che ci fosse un altro nella sua testa purtroppo é garantito. Credi a chi ci é passato.

E inizia a metabolizzare il fatto che, se le cose dovessero andarle male, tornerà. Le probabilità sono alte.

Ma al 99% sarà solo pura manipolazione, é dovrai stare molto attento perché cadere nella trappola é un attimo. Sensi di colpa, solitudine, necessita di una ruota di scorta, far ingelosire un altro sono le motivazioni principali.
    Quell’1% é destinato a persone che a un certo punto stanno sole e vanno in psicoterapia, capendo il marciume dei loro comportamenti e tornando da te con sincerità, parlandoti di tutto quello che è accaduto e dei perché.
    Lo so, sto descrivendo una persona orribile, completamente diversa da quella che hai conosciuto. Sempre impossibile, lo so. É quanto capitato a me dopo 2 anni di fidanzamento idilliaco, la ***** é emersa solo dopo e ho dovuto scoprirla da solo.

3. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Incorretto!! Non vede più la foto profilo du whatsapp solo se la blocchi su whatsapp!
    Io tenevo d’occhio l’amante di mio marito avendola in rubrica e lei non sapeva che la tenevo d’occhio. E notavo che quando era online lui c’era anche lei e ho tratto le mie conclusioni e avevo ragione.

Quando ha capito (da mio marito a cui lo avevo detto) mi ha bloccata su whatsapp e solo da allora non vedo più l’immagine profilo.

Naturalmente se avessi un’altra SIM la potrei vedere ma non me ne può fregare de meno.
    Se hai la privacy solo per i contatti e cancelli il numero, lei non vede la foto pur essendo non bloccata. Soluzione migliore, in casi questo bisogna diventare fantasmi per l’altra persona

4. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @Markk
    Chiunque in questo forum ti dirà che se dovessi ottenere qualcosa da lei lo otterrai SOLO sparendo dalla sua vita.
    Devi diventare un fantasma per lei e il fatto che vedrà che le hai sbattuto la porta in faccia cancellandola da WA, è proprio quello che le devi dimostrare!
    E vedrai che se sentirà la tua mancanza sarà lei a cercarti.

E anche se non dovessi ottenere nulla (cosa più probabile) in ogni caso con un no contact totale ci guadagnerai lo stesso, perché servirà a te per dimenticarla.... sai il vecchio detto "occhio non vede cuore non duole"? E' tutt'altro che una cavolata. Anzi!
    Adanyy dopo una serata passata a guardare se era online e a vederla a quest’ora quando di solito alle 21-21:30 crollava mi son deciso a seguire il tuo consiglio e ad eliminare il numero ..non posso andare avanti così ..se è online così tardi (per lei ) il motivo c’è di sicuro ..ma non dev’essere affar mio .

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Amico,

Inizia a metabolizzare il fatto che avesse un altro nella sua testa. Il cambio lavoro e la chiave di tutto, ha conosciuto qualcuno li. Probabilmente era fidanzato oppure le ha detto che voleva solo sesso. Il fatto che sbandierasse il suo essere single non significa che non ci abbia fatto sesso, e magari effettivamente ora è sola, ma che ci fosse un altro nella sua testa purtroppo é garantito. Credi a chi ci é passato.

E inizia a metabolizzare il fatto che, se le cose dovessero andarle male, tornerà. Le probabilità sono alte.

Ma al 99% sarà solo pura manipolazione, é dovrai stare molto attento perché cadere nella trappola é un attimo. Sensi di colpa, solitudine, necessita di una ruota di scorta, far ingelosire un altro sono le motivazioni principali.
    Quell’1% é destinato a persone che a un certo punto stanno sole e vanno in psicoterapia, capendo il marciume dei loro comportamenti e tornando da te con sincerità, parlandoti di tutto quello che è accaduto e dei perché.
    Lo so, sto descrivendo una persona orribile, completamente diversa da quella che hai conosciuto. Sempre impossibile, lo so. É quanto capitato a me dopo 2 anni di fidanzamento idilliaco, la ***** é emersa solo dopo e ho dovuto scoprirla da solo.
    Inizio a pensare pure io che qualcuno c’è ..magari si sta solo frequentando non lo so..come detto sopra ora ho eliminato il numero ..anche perché anche se tornasse hai voglia a fidarsi di nuovo ..dopo il modo in cui mi ha trattato..sarei sempre diffidente ..
    Però secondo me a parte questa sua personalità multipla e a questo punto anche disturbata (che evidentemente conosco molto poco ) ,era la ragazza perfetta per me..
    Pazienza ,la vita va avanti 💪🏻
    hptv likes this.

5. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Adanyy dopo una serata passata a guardare se era online e a vederla a quest’ora quando di solito alle 21-21:30 crollava mi son deciso a seguire il tuo consiglio e ad eliminare il numero ..non posso andare avanti così ..se è online così tardi (per lei ) il motivo c’è di sicuro ..ma non dev’essere affar mio .

Inizio a pensare pure io che qualcuno c’è ..magari si sta solo frequentando non lo so..come detto sopra ora ho eliminato il numero ..anche perché anche se tornasse hai voglia a fidarsi di nuovo ..dopo il modo in cui mi ha trattato..sarei sempre diffidente ..
    Però secondo me a parte questa sua personalità multipla e a questo punto anche disturbata (che evidentemente conosco molto poco ) ,era la ragazza perfetta per me..
    Pazienza ,la vita va avanti 💪🏻
    Posso permettermi di dirti perché è la ragazza perfetta per te? Perché questi tipi di disturbi prevedono alcuni comportamenti disfunzionali. Es: mirroring, cioè lei si é comportata a specchio secondo i tuoi usi e costumi, per rendersi inconsapevolmente più simile a te. All’inizio idealizzano e diventano l’esatta proiezione di tutti i tuoi bisogni. Lo fanno inconsciamente perché sono prese e hanno paura di essere abbandonate. Poi ti svalutano perché si sono stufate oppure hai fatto qualcosa non in linea con la sua idea di coppia (basta cancellare un appuntamento ad esempio) e da lì si mostrano per quello che sono in realtà.

Quindi non era la ragazza perfetta per te, quella non esiste. Era la ragazza che si è mostrata perfetta per te, ma in realtà era solo una proiezione, non era reale. Ti sembrano parole da fantascienza, vedrai che con il passare delle settimane ti renderai conto di tutto quello che ti sto dicendo.

Sei forte, resisti, non farti distruggere, e soprattutto non la ****** quando torna...perché anche solo con un “come stai” ma torna.
    Firecatcher likes this.

6. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Probabilmente è come dici..un po’ l’avevo intuito negli ultimi tempi anche se è difficile da realizzare..difficile da concepire come una persona possa essere così falsa..
    Ricordo che aveva una paura matta che io mi stancassi di lei..voleva sempre essere rassicurata sul suo aspetto..già da lì dovevo capire che qualcosa che non andava c’era ..

Ad ogni modo se dovesse farsi risentire chi lo sa..di certo non mi fiderei più per lo meno nell’immediato ..ma mentirei se dicessi che non le risponderei..almeno allo stato mio attuale..in un futuro magari chissà..diventerò più forte col tempo ..

7. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Probabilmente è come dici..un po’ l’avevo intuito negli ultimi tempi anche se è difficile da realizzare..difficile da concepire come una persona possa essere così falsa..
    Ricordo che aveva una paura matta che io mi stancassi di lei..voleva sempre essere rassicurata sul suo aspetto..già da lì dovevo capire che qualcosa che non andava c’era ..

Ad ogni modo se dovesse farsi risentire chi lo sa..di certo non mi fiderei più per lo meno nell’immediato ..ma mentirei se dicessi che non le risponderei..almeno allo stato mio attuale..in un futuro magari chissà..diventerò più forte col tempo ..
    Anche io le avrei risposto. L’importante è che ricordi queste mie parole e arrivi preparato a quel momento, perché dopo riprenderti se non eri preparato diventerà un vero dramma.

8. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Ti ringrazio davvero ..ora non sarei preparato ma penso sia proprio perché la relazione è finita da poco e fino a 10 giorni fa ci siamo comunque sentiti ..
    Ma son fiducioso e so che d’ora in poi andrà sempre meglio ..e se mai mi ricontatterà spero di esser psicologicamente pronto ad ignorarla o quantomeno a risponderle in maniera fredda senza cedere per via dei vecchi ricordi ..

9. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Markk hai detto "mi son deciso a seguire il tuo consiglio e ad eliminare il numero ..non posso andare avanti così ..se è online così tardi (per lei ) il motivo c’è di sicuro ..ma non dev’essere affar mio "

E' proprio questo il discorso.
    Chiudere tutto, whatsapp in primis ma poi anche tutto il resto, ti evita di passare ore e ore del tuo tempo a rimuginare su questo o su quello (a che ora si è collegata, chissà cosa starà facendo, ecc. ecc.).
    Cose deleterie per te che non ti portano nulla di nuovo se non tenerti sempre ancorato col pensiero, 24h su 24, a lei.

Via via....
    Cestinare tutto senza pietà e senza fare ragionamenti astrusi su quello che potrebbe fare o pensare lei.
    Vedrai che tra 2/3/4 mesi sarai fiero di te per averlo fatto!

E non fare il più grosso errore che potresti fare....
    Se lei ti dovesse ricontattare con una scusa o con l'altra..... NON RISPONDERLE sempreché non ti scriva chiaramente che ci sta ripensando e che vorrebbe riprovarci con te!
    Cestina subito eventuali messaggi del tipo... come stai?... auguri... eccetera eccetera!
    Ultima modifica di Adanyy; 08-01-2021 alle 08:56

10. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Grazie..diciamo che non è facile ..oggi mi sento un po’ meglio forse anche complice la bella giornata ..
    Il fatto è che mi son reso conto che a me non deve più interessare quello che fa ,ne niente ..
    Anche perché alla fine ho realizzato di non conoscerla affatto (non che in 5 mesi penso di conoscere una persona,ma almeno un’idea pensavo di essermela fatta )..
    E ho capito che in ogni caso sarebbe deleteria per me ..e anche se tornasse niente sarebbe mai più come prima ..
    Quindi alla fin dei conti ,anche se inizialmente non lo pensavo ,togliere tutti i modi di contatto sarà la scelta migliore e più salutare nel tempo per me .