Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare. - Pagina 5

Discussione iniziata da markk92 il 06-01-2021 - 216 messaggi - 9660 Visite

Like Tree114Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Grazie..diciamo che non è facile ..oggi mi sento un po’ meglio forse anche complice la bella giornata ..
    Il fatto è che mi son reso conto che a me non deve più interessare quello che fa ,ne niente ..
    Anche perché alla fine ho realizzato di non conoscerla affatto (non che in 5 mesi penso di conoscere una persona,ma almeno un’idea pensavo di essermela fatta )..
    E ho capito che in ogni caso sarebbe deleteria per me ..e anche se tornasse niente sarebbe mai più come prima ..
    Quindi alla fin dei conti ,anche se inizialmente non lo pensavo ,togliere tutti i modi di contatto sarà la scelta migliore e più salutare nel tempo per me .
    Si, occhio non vede cuore non duole... solo così riduci il tempo di cicatrizzazione della ferita.

P.S:
    anche dopo anni di relazione non conosci del tutto una persona.
    Alla fine vengono sempre fuori certe cose che proprio non avresti nemmeno immaginato!

Ultima modifica di Adanyy; 09-01-2021 alle 08:25

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,350 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Infatti una persona non la conoscerai mai del tutto e di cosa è capace. Non importa quanti anni di matrimonio o convivenza. Comunque per fortuna c'è chi è sincero/a e ha rispetto per il/la partner, e di queste persone puoi fidarti, la difficoltà sta nel trovare e non lo saprai mai con certezza se non col tempo perché è il tempo a dare la maggior parte delle risposte
    hptv and markk92 like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Si, occhio non vede cuore non duole... solo così riduci il tempo di cicatrizzazione della ferita.

P.S:
    anche dopo anni di relazione non conosci del tutto una persona.
    Alla fine vengono sempre fuori certe cose che proprio non avresti nemmeno immaginato!

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Infatti una persona non la conoscerai mai del tutto e di cosa è capace. Non importa quanti anni di matrimonio o convivenza. Comunque per fortuna c'è chi è sincero/a e ha rispetto per il/la partner, e di queste persone puoi fidarti, la difficoltà sta nel trovare e non lo saprai mai con certezza se non col tempo perché è il tempo a dare la maggior parte delle risposte
    Beh,meglio scoprirlo per fortuna presto,come ho fatto io..
    Esatto..diciamo che non sto poi così malissimo dai..o comunque molto meglio dei giorni scorsi..ogni tanto cedo e risalvo il numero e poi lo ricancello..saperlo a memoria di certo non aiuta..ma penso sia un po’ normale..sono ancora molto confuso...

Però entrare nella consapevolezza che il proseguo della relazione mi avrebbe causato altri mali e dolori aiuta a metabolizzare la cosa..
    Minsc likes this.

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

E quando rimetti il numero nella memoria del telefono sai qual'è la prima cosa che fai??
    Vai a vedere il suo stato.
    E chiaramente basta che trovi una parola fuori posto o un'immagine che non ti aspetti............. e finisci nuovamente nell'oblio a farti 8 milioni di domande.
    Ne vale la pena??
    hptv and markk92 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 09-01-2021 alle 13:21

5. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Stati per fortuna non ne mette quasi mai..
    Ma ho potuto constatare che ha cambiato immagine del profilo..
    Ma ho visto l’espressione di una persona triste e comunque non serena..
    Vedrò di farlo sempre meno..se solo mi dimenticassi quel numero 😅

6. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Stati per fortuna non ne mette quasi mai..
    Ma ho potuto constatare che ha cambiato immagine del profilo..
    Ma ho visto l’espressione di una persona triste e comunque non serena..
    Vedrò di farlo sempre meno..se solo mi dimenticassi quel numero 😅
    Mark, io avevo fatto la stessa cosa.

Aveva messo un sua immagine profilo di lei ad un aperitivo. Era palesemente ubriaca e aveva lo sguardo tristissimo.

Quando è tornata da me (3 settimane dopo) mi ha parlato di un aperitivo con il suo collega dove si erano baciati.
    Ho capito solo dopo che quel cambio di immagine era lei sotto ad un treno per lui che non voleva impegnarsi. Manipolazione con i ricordi belli che aveva con lui. Di solito con questi cambi di immagine si mettono in mostra per qualcuno. Quel qualcuno non ero io, e non credo che sia tu nel tuo caso. Se ti rivuole torna in maniera esplicita (e come nel mio caso non basta manco quello) quindi smettila di aggiungere il suo numero, allunghi e di molto la guarigione. Credi a chi ci è passato.
    Sicuramente è triste ma non perché ripensa a te.
    markk92 likes this.
    Ultima modifica di hptv; 09-01-2021 alle 15:36

7. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Grazie Htpv,
    Son certo che è come dici..di sicuro è triste,lo è sempre in ogni foto che posta,e di sicuro non è per me..
    Io non le passo neanche per l’anticamera del cervello,ne sono convinto ..
    Anche perché se no si sarebbe fatta viva e mi avrebbe risposto una decina di giorni fa al mio ultimo messaggio ,essendo convinta che io sia sempre li ad aspettarla..

Boh,prima di conoscerla ero felice,finalmente stavo bene e avevo ottenuto il mio equilibrio dopo diverse storie andate male..poi è arrivata lei ed è riuscita a destabilizzarmi per bene.
    E dire che nei primi mesi la persona forte nel rapporto ero io,o almeno così credevo..

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma cosa vuol dire dalle foto è triste?
    E anche se lo fosse, ma dubito che lo si possa capire da una foto, magari è triste perchè le è morto il gatto... il suo collega le ha tirato buca.. ha trombato male... ha il covid.
    Di certo non è triste a causa tua!

La cosa più probabile, comunque, è che tu ti stai effettivamente disinnamorando senza nemmeno rendertene conto, per cui quella persona che hai idealizzato è solo un immagine di lei che hai nella tua testa, ma che evidentemente non corrisponde più alla realtà.

Tu la vedi triste perchè, così, puoi costruirti il tuo film pensando che lei sia triste perchè le manchi tu.
    Ma se così fosse non ti verrebbe a cercare???

Capisci che storie riesci a farti da una semplice immagine postata su whats'app?
    Tagliare, tagliare, tagliare!
    Ultima modifica di Adanyy; 09-01-2021 alle 17:06

9. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Un po’ lo riconosco dalla sua espressione..
    E anzi probabilmente come già ha detto qualcuno è un tentativo di manipolazione verso qualcuno e sono ben conscio di non essere io,altrimenti già mi avrebbe cercato..

Anzi dirò di più ,non appena si accorgerà che avrò tolto il suo numero,lo farà anche lei..Ne sono certo .

Non è che mi sto disinnamorando ,è solo che sto realizzando il modo in cui mi ha trattato e capito che di bene non me ne ha mai voluto nemmeno un po’,quindi penso “perché devo star male per lei ?”..
    Certo fa male perché ero sincero e credevo che ciò che mi dicesse fosse reale,ma alla fine anche è stata un’esperienza e magari le prossime volte già da alcune cose potrò capire la reale personalità di chi ho davanti .

Anche in queste giornate ho sbalzi ,ma come detto prima va meglio dei giorni precedenti quindi penso che più avanti andrò ,meglio sarà .
    Minsc likes this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,350 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Piano piano andrai avanti, piccoli passetti al giorno. Fai bene a realizzare e disincantare, le persone non andrebbero mai idealizzate, è un errore e fa male specie durante le delusioni. Nessuno merita il tuo dolore, tanto meno una persona a cui non frega niente di te. Non sentirti in colpa perché sei stato sincero e le hai dato amore, è una cosa bella e non andrebbe mai cambiata, quella che non sa amare e che riduce il valore delle parole probabilmente è lei. Alle parole andrebbero accompagnati i fatti e le dimostrazioni e solo allora potrai dare il giusto valore alle parole che ti vengono dette. Bisogna anche imparare a dare più o meno allo stesso modo di quanto si riceve, non ti nascondo che anche io devo imparare a fare meglio in questo caso e questo mi crea parecchie delusioni un po' in tutto
    markk92 likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 09-01-2021 alle 19:42