Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare. - Pagina 6

Discussione iniziata da markk92 il 06-01-2021 - 216 messaggi - 9660 Visite

Like Tree114Likes
  1. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Un po’ lo riconosco dalla sua espressione..
    E anzi probabilmente come già ha detto qualcuno è un tentativo di manipolazione verso qualcuno e sono ben conscio di non essere io,altrimenti già mi avrebbe cercato..

Anzi dirò di più ,non appena si accorgerà che avrò tolto il suo numero,lo farà anche lei..Ne sono certo .

Non è che mi sto disinnamorando ,è solo che sto realizzando il modo in cui mi ha trattato e capito che di bene non me ne ha mai voluto nemmeno un po’,quindi penso “perché devo star male per lei ?”..
    Certo fa male perché ero sincero e credevo che ciò che mi dicesse fosse reale,ma alla fine anche è stata un’esperienza e magari le prossime volte già da alcune cose potrò capire la reale personalità di chi ho davanti .

Anche in queste giornate ho sbalzi ,ma come detto prima va meglio dei giorni precedenti quindi penso che più avanti andrò ,meglio sarà .
    Il paradosso è che SE, e dico se, è una persona instabile e “disturbata”, allora era innamorata di te. O meglio, anche lei lo pensava. Il problema di queste persone è che quello che vale oggi può non valere domani. Non sono in grado di scindere l’infatuazione dall’amore vero e proprio, perché in verità non sanno cosa voglia dire amare davvero. Non lo fanno con cattiveria, ma inconsapevolmente fanno malissimo.
    Ora pensa a te stesso, dopo questa esperienza capirai al volo quando poterti fidare e lasciarti andare. 5 mesi sono pochi, una persona la si inizia a conoscere davvero dopo 2 anni

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,609 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ogni storia è bella ed unica nel suo genere,non ti lasciare influenzare dalle storie altrui.Avrà o non avra un altro,che conta oramai?Comunque i bei ricordi che hai della vostra storia, non ti devi mettere ora a macolarli apposta perché vi siete lasciati,non sarebbe normale ni coretto.Prenditi quello che di buono avete vissuto e portali con te ,sarà il tuo bagaglio di mano in questo lungo viaggio affettivo che ti aspetta,non apesantire questo bagaglio con brutti ricordi ,sospetti ed insinuazioni. Vi siete lasciati,taglia i contatti e considerati grato e felice per quello che ti è stato dato vivere,il resto è dust in the wind.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 09-01-2021 alle 20:16

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,350 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Infatti, spesso si fa l'errore di ricordare solo le cose brutte e ingiustizie subite ma non vengono più considerate le cose belle, i momenti belli e felici, qualcosa che ti ha dato quell'esperienza e che ti è rimasta nel cuore. Tutto andrebbe ricordato nel bene e nel male ed è ciò che arricchisce l'esperienza
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,609 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Una persona non viene mai a caso nella nostra vita,a volte viene per insegnarci una lezione,a volte per proteggerci ed accompagnarci su un tragetto della nostra vita,a volte per farci soffrire maledettamente, ma la sofferenza può essere anche molto utile,perché ci spinge ad evvolvere,a sovrapassare dei limiti o a riscoprire capacita e forze che non sapevamo di avere.
    Tutto succede con un motivo,io non vedo niente a caso,dall'altro con certe persone senti dal primo sguardo che saranno importanti nella tua vita e che non sono li per sbaglio😊.
    Minsc, markk92, Adanyy and 1 others like this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

5. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Infatti, spesso si fa l'errore di ricordare solo le cose brutte e ingiustizie subite ma non vengono più considerate le cose belle, i momenti belli e felici, qualcosa che ti ha dato quell'esperienza e che ti è rimasta nel cuore. Tutto andrebbe ricordato nel bene e nel male ed è ciò che arricchisce l'esperienza
    Personalmente non concordo su questa. Io se potessi cancellerei tutto, anche le cose belle.
    Sono uno dei pochi che quando si lega lo fa a tempo indeterminato, a saperlo prima quel maledetto giorno mi sarei taglio le pa.le invece di presentarmi. Meglio non avere nulla che avere tutto e poi scoprire di non avere mai avuto niente. Opinione personale.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,350 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Isolda parole sagge le tue, come sempre
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 09-01-2021 alle 20:36

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Isolda parole sagge le tue, come sempre
    Le sere mi prende la follia della sagezza😁la mattina quello della negatività e il fatalismo sono 4 seasons in one day😊.
    Minsc and Adanyy like this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

8. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Anche in queste giornate ho sbalzi ,ma come detto prima va meglio dei giorni precedenti quindi penso che più avanti andrò ,meglio sarà .
    E' proprio così che funziona.
    Man mano che passa il tempo, e il tempo lo riduci tu con certi accorgimenti (vedi social e quant'altro), ti farà sempre meno male ogni volta che il pensiero tornerà a lei.

9. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Piano piano andrai avanti, piccoli passetti al giorno. Fai bene a realizzare e disincantare, le persone non andrebbero mai idealizzate, è un errore e fa male specie durante le delusioni. Nessuno merita il tuo dolore, tanto meno una persona a cui non frega niente di te. Non sentirti in colpa perché sei stato sincero e le hai dato amore, è una cosa bella e non andrebbe mai cambiata, quella che non sa amare e che riduce il valore delle parole probabilmente è lei. Alle parole andrebbero accompagnati i fatti e le dimostrazioni e solo allora potrai dare il giusto valore alle parole che ti vengono dette. Bisogna anche imparare a dare più o meno allo stesso modo di quanto si riceve, non ti nascondo che anche io devo imparare a fare meglio in questo caso e questo mi crea parecchie delusioni un po' in tutto
    Certo,ma infatti io sono orgoglioso di come mi sono comportato con lei,e come già detto altre volte,lo rifarei.
    E si,bisognerebbe dare sempre quanto si riceve,mai di più,mai di meno,ma non è facile..in questo caso ho dato molto di più ,e da alcune piccole cose già dovevo tirare un po’ i remi in barca,ma alla fine sbagliando,tendevo a giustificarla sempre.
    E come dici te vale anche per altri ambiti,non solo in amore.

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Il paradosso è che SE, e dico se, è una persona instabile e “disturbata”, allora era innamorata di te. O meglio, anche lei lo pensava. Il problema di queste persone è che quello che vale oggi può non valere domani. Non sono in grado di scindere l’infatuazione dall’amore vero e proprio, perché in verità non sanno cosa voglia dire amare davvero. Non lo fanno con cattiveria, ma inconsapevolmente fanno malissimo.
    Ora pensa a te stesso, dopo questa esperienza capirai al volo quando poterti fidare e lasciarti andare. 5 mesi sono pochi, una persona la si inizia a conoscere davvero dopo 2 anni
    Con certezza,non possiamo dirlo dato che non siamo psicologi,ma si,probabilmente é una persona con disturbi...c’era anche andata dallo psicologo anni addietro a dir la verità,ma non la ho mai vista come una che si mette in discussione e ora meno che meno.. è effettivamente la credevo sincera..aveva sempre paura che mi stancassi di lei..ricordo una volta che le dissi che mi sarei assentato tutto il pomeriggio per dei lavori che dovevo fare ,e andò in paranoia confessandomi poi la sera,che era andata a rileggersi i miei messaggi pensando che fossi sparito..
    Quello che mi ha distrutto è stato il repentino cambio di opinione e considerazione nei miei confronti,più che il cambio in se,perché se spiegato in un confronto e con le dovute maniere,mi avrebbe fatto male ma lo avrei accettato,in quanto fermamente convinto che non si può obbligare nessuno a stare con chi non si vuole.

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Ogni storia è bella ed unica nel suo genere,non ti lasciare influenzare dalle storie altrui.Avrà o non avra un altro,che conta oramai?Comunque i bei ricordi che hai della vostra storia, non ti devi mettere ora a macolarli apposta perché vi siete lasciati,non sarebbe normale ni coretto.Prenditi quello che di buono avete vissuto e portali con te ,sarà il tuo bagaglio di mano in questo lungo viaggio affettivo che ti aspetta,non apesantire questo bagaglio con brutti ricordi ,sospetti ed insinuazioni. Vi siete lasciati,taglia i contatti e considerati grato e felice per quello che ti è stato dato vivere,il resto è dust in the wind.
    Certo,ma infatti io sono felice di quello che ho vissuto con lei pochi mesi,perché comunque è riuscita a darmi delle attenzioni,che neppure in relazioni più durature ho avuto.e se potessi tornare indietro vorrei rivivere certe cose con lei..ed è proprio quando mi vengono in mente i bei momenti con lei che soffro,essendo nostalgico,però poi mi viene in mente che quella persona,di cui mi ero innamorato,probabilmente non esiste ed era una maschera,e allora sto un po’ meglio..
    Ad ogni modo tutta la storia mi ha spronato a coltivare i miei interessi maggiormente di prima,e a dedicarmi a me stesso..voglio riprendermi l’auto stima un po’ perduta,quindi oltre al dolore,mi ha lasciato una carica e una spinta per diventare una persona migliore.
    Oltre a questo mi sono iscritto al forum che è una cosa positiva,perché ho ricevuto aiuto ed opinioni davvero valide,e inoltre leggere (e cercare di aiutare ) le storie di altri senz’altro arricchisce il mio bagaglio culturale .
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

10. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Le sere mi prende la follia della sagezza😁la mattina quello della negatività e il fatalismo sono 4 seasons in one day😊.
    Si si, vero !
    La mattina è una cosa.
    Nel pomeriggio un'altra.
    La sera ancora diversa.
    La notte cambia ancora!
    Ultima modifica di Adanyy; 10-01-2021 alle 08:09