Se la amo sul serio è giusto lasciarla andare. - Pagina 8

Discussione iniziata da markk92 il 06-01-2021 - 216 messaggi - 9805 Visite

Like Tree114Likes
  1. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Ormai a breve saranno 2 mesi che ci siamo lasciati.poi ci son stati altri contatti e tentativi da parte mia come già ampiamente detto ,ma comunque ormai son quasi 2 mesi..
    I primi 10 giorni son stati i più terribili..ansia ,pensiero fisso,repulsione verso il cibo con conseguente e frequente somatizzazione di stomaco ..
    Poi ho capito che dovevo reagire,e pian piano l’ho fatto..
    Ho ripreso a guardare film,mi son messo a leggere libri,a fare sport(a casa)..mi son tenuto impegnato il più possibile ,e considerando che comunque lavoro ogni giorno ho ridotto i tempi morti della mia giornata all’osso e questo ha aiutato molto .
    Ora sto molto meglio ..certo mi piacerebbe poter uscire con amici e quant’altro (non ne ho molti data la mia timidezza ) ma purtroppo il tutto è capitato in questo periodaccio e sinceramente uscirne la vedo ancora lunga (ovviamente parlo del covid)..io abito in veneto e siamo messi molto male 😖.

A dire il vero sono in una fase di conoscenza molto embrionale con un’altra ragazza..non la sto prendendo in giro ne giocando con lei (non è un semplice chiodo scaccia chiodo ).l’avevo già notata tempo addietro in ambienti comuni ,ma non l’avevo mai nemmeno salutata in quando ferreo sostenitore della fedeltà assoluta nella coppia ..e il covid non aiuta nemmeno qui .Non è ancora detto nulla e vedremo come va.
    Dico solo che anche con il solo parlarle mi sembra di tradire la mia ex ragazza ,ma poi ragiono e mi picchio da solo !😅

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Fino a quando avrai questo sentore di "tradire" la tua ex vuol dire che non l'avrai ancora superata.
    Sei comunque sulla strada giusta.
    Come ho detto da un'altra parte è necessario rimettersi in gioco.
    Un pò come uno che resta 2 mesi con una gamba ingessata che, prima di tornare a correre, deve iniziare ad allenarsi pian piano.
    Bene quindi ad allacciare rapporti con l'altro sesso... occhio solo a non fari male e soprattutto di non fare male all'altra...

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #73

Predefinito

Ma 2 mesi cosa vuoi che siano? Caspita gente, non vi date nemmeno il tempo di elaborare una cosa!
    Io mi davo addirittura anni, circa 1 o 2. Ora, non pretendo che gli altri abbiano i miei tempi comodi, ma un minimo di 6/8 mesi datevelo. Farà bene solo a voi stessi.

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Melograna ma il tempo di "guarigione" può anche essere proporzionale alla durata del rapporto..

5. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

@Melograna:
    Certo,ma infatti io non sto cercando nessuna ne facendo di tutto per conoscere ad ogni costo qualche altra ragazza che mi interessi.
    Però ho già elaborato il modo schifoso in cui son stato trattato e non c’è molto da elaborare ancora ..nel senso che si,tutto sembrava andare a meraviglia ma ora ho realizzato che la mia ex non mi ha mai voluto nemmeno un po’ di bene..questa è la base in sostanza..e non voglio nemmeno perder tempo a farmi altre domande a cui non so rispondere ..
    Volevo un confronto con lei,volevo aver la possibilità di capire per lo meno..non me l’ha data e ora stop,non ci voglio più avere nulla a che fare e spero veramente che non mi scriva anche perché se no andrei nuovamente in confusione dal momento che la testa mi direbbe di ignorarla ma il cuore no,e non so chi vincerebbe..
    Ripeto ne sono uscito abbastanza malconcio e comunque con meno fiducia rispetto a prima,ma non voglio chiudermi a riccio e piangermi addosso,sto cercando di andare avanti pur soffrendo ancora e cerco di non aver mai momenti morti durante la giornata (perché sono quelli di maggior riflessione e di dolore )..
    Ripeto non sto assolutamente cercando niente al momento,semplicemente ho la possibilità (perché frequentiamo ambienti in comune) di interagire con questa ragazza,la reputo interessante e la sto pian piano conoscendo..poi quel che sarà sarà..ci vuole comunque tempo per me.

@Adanyy:certo,ancora non l’ho superata..sarei un falso a dire il contrario ,ma non posso dire nemmeno di esser logorato dal dolore come lo ero fino a qualche giorno fa..
    Non mi sognerei mai di prendere in giro le altre persone,sia per come sono fatto io e sia per quello che ho passato.
    Ma al contempo non voglio perdere la fiducia di trovare del buono negli altri (sia che diventino amici o altro ).
    Minsc and Melograna like this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,230 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mark, piano piano passerà e ti riprenderai ma non cambiare per colpa sua, è comprensibile che tu abbia meno fiducia ma ci sono persone valide al mondo e non tutti sono uguali. Nel frattempo conosci questa nuova ragazza e sarà il tempo a parlare e dire cosa nascerà, l'importante che non la illudi.
    markk92 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Non riuscirei mai a cambiare per colpa sua ,semplicemente perché sarebbe una forzatura verso la mia natura.
    E certamente non voglio ,ne sarei in grado di far del male ad un’altra persona illudendola 😉
    Vedremo come va 😆
    Non voglio aver fretta.
    Minsc likes this.

8. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    @Melograna:
    Certo,ma infatti io non sto cercando nessuna ne facendo di tutto per conoscere ad ogni costo qualche altra ragazza che mi interessi.
    Però ho già elaborato il modo schifoso in cui son stato trattato e non c’è molto da elaborare ancora ..nel senso che si,tutto sembrava andare a meraviglia ma ora ho realizzato che la mia ex non mi ha mai voluto nemmeno un po’ di bene..questa è la base in sostanza..e non voglio nemmeno perder tempo a farmi altre domande a cui non so rispondere ..
    Volevo un confronto con lei,volevo aver la possibilità di capire per lo meno..non me l’ha data e ora stop,non ci voglio più avere nulla a che fare e spero veramente che non mi scriva anche perché se no andrei nuovamente in confusione dal momento che la testa mi direbbe di ignorarla ma il cuore no,e non so chi vincerebbe..
    Ripeto ne sono uscito abbastanza malconcio e comunque con meno fiducia rispetto a prima,ma non voglio chiudermi a riccio e piangermi addosso,sto cercando di andare avanti pur soffrendo ancora e cerco di non aver mai momenti morti durante la giornata (perché sono quelli di maggior riflessione e di dolore )..
    Ripeto non sto assolutamente cercando niente al momento,semplicemente ho la possibilità (perché frequentiamo ambienti in comune) di interagire con questa ragazza,la reputo interessante e la sto pian piano conoscendo..poi quel che sarà sarà..ci vuole comunque tempo per me.

@Adanyy:certo,ancora non l’ho superata..sarei un falso a dire il contrario ,ma non posso dire nemmeno di esser logorato dal dolore come lo ero fino a qualche giorno fa..
    Non mi sognerei mai di prendere in giro le altre persone,sia per come sono fatto io e sia per quello che ho passato.
    Ma al contempo non voglio perdere la fiducia di trovare del buono negli altri (sia che diventino amici o altro ).
    Ti ci andranno 6 mesi per guarire davvero, datti tempo stai andando bene

9. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Son ben conscio che probabilmente mi ci vorrà anche di più .sono stato veramente scottato..
    Ho scelto di rimboccarmi le maniche ed andare avanti quasi subito,e devo dire che in questi giorni sto benone,e mi sto accorgendo che non sento più la necessità ne di farmi domande (prima ero tutto un perché e tendevo a colpevolizzarmi di cose inesistenti per cercare di giustificarla),ne di cercarla assiduamente nei social. È questo è un segnale positivo.
    Ad ogni modo,nel male,posso dir comunque di aver imparato tanto da questa storia.

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Melograna ma il tempo di "guarigione" può anche essere proporzionale alla durata del rapporto..
    Dici bene, può anche essere. Ci sono casi in cui le relazioni, seppure brevi, ti si imprimono dentro, sono molto intense, e lasciano strascichi in egual misura di una relazione durata di più.
    A me sembra che lui stia patendo parecchio, per questo penso che ci vorrà un po' di tempo e non due mesi o tre.